Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nandroid Acer liquid

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da desmau, 19 Nov 2012.

  1. desmau

    desmau Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti mi chiamo Mauro e ho combinato un piccolo guaio con il mio Acer Liquid A1.
    Stavo installando con l'Acer Tool una bin originale quando improvvisamente si è bloccata
    e adesso il telefono non si avvia più.
    Rilanciando l'installazione si pianta sul Fastboot e questo mi impedisce di poter
    installare qualsiasi tipo di bin.
    Non riesco nemmeno a far partire il tel in recovery perchè si blocca, l'unica cosa che reisco
    a far partire è la recovery di Malez 0.6.2 ed eventualmente potrei caricare un nandroid.
    Credo che l'unico modo per ripristinare il mio telefono sia quello di caricare un nandroid
    backup che putroppo non possiedo. Ho visto che altri utenti hanno risolto un problema
    analogo al mio in questo modo.
    Qualcuno di voi può aiutarmi??
    Per cortesia sono disperato... non posso permettermi un telefono nuovo adesso e non mi va
    di usare il mio Acer come ferma carte!

    Grazie Mauro
     
  2. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Ciao,
    ho avuto anch'io l'acer liquid ma non sono mai incappato in questo problema.

    Non capisco però una cosa: ci dici che la recovery non parte e si blocca, ma la Malez non è una recovery? A questo punto non puoi flashare/wipe ecc ecc?
     
  3. desmau

    desmau Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Forse ho fatto un po' di confusione con le parole, comunque entrare sulla Malez è l'unica cosa che riesco a fare...
    ho fatto di tutto wipe ecc ma non cambia...e quando uso l'Acer Tool l'applicazione si blocca su Fastboot flash boot img...
    Il telefono si blocca e compare una scritta usb_init e sembra bloccato in una specie di loop dal quale non esce più...

    Leggendo in giro ho visto che alcuni altri sfortunati avevano risolto facendo un restore nandroid... ma purtroppo io non ho
    mai fatto un nandroid del mio telefono... me ne servirebbe uno... oppure dovrei trovare un modo per riuscire a non farlo bloccare...

    Aggiungo che non riesco nemmeno ad entrare in fastboot usando la sequenza power+camera+volume... il telefono si blocca pure li...
     
    Ultima modifica: 19 Nov 2012
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Buongiorno,
    Intanto ti correggo un piccolo dettaglio nel passaggio del accenzzione del Liquid in modalità Fastboot Mode, non è "power+camera+volume" come hai scritto tu, ma “Camera” + “ < “ .... cioè premere il tasto fotocamera assieme al tasto softkey indietro ;) ... con il cavo usb attacato tra il Liquid e il PC.

    devi procedere da guida comunque ;) , fammi sapere.

    Yann
     
    A desmau piace questo elemento.
  5. desmau

    desmau Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Effettivamente questa cosa la sbagliavo...
    Stasera provo e ti faccio sapere!

    Grazie
    Mauro
     
    A yann73 piace questo elemento.