Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Guida] Aggiornamento / Ripristino del Optimus Dual P990 con KDZ Flasher.

Discussione in 'Modding - LG Optimus Dual (P990)' iniziata da yann73, 27 Set 2012.

  1. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Prendo spunto dalla guida contenuta nello zip dal autore (Superskill di XDA) oltre che ad essere un caro amico mio da qualche tempo ormai. quindi i meriti sono tutti suoi.

    Attenzione: Questa procedura riporterà il vostro Dual allo stato originale. Nel caso che provenite da CustomROM verranno cancellate la Recovery CWM, il Root del vostro Dual e anche i dati contenuti sulla sdcard interna. quindi eseguite un backup della sdcard interna prima di procedere e un Nandroid-Backup della vostra attuale situazione.


    Dagli ultimi aggiornamenti proposti da LG, il programma ufficiale di aggiornamento è stato modificato in modo da eseguire un controllo da parte loro sui dati del dispositivo in corso di aggiornamento, questo principalmente per tutelare l'utente finale e non permetterli di potere installare un aggiornamento potenzialmente dannoso per il dispositivo. questo ci impedisce di potere continuare ad utilizzare il tool ufficiale per aggiornare ho ripristinare il nostro Dual, quindi in questa procedura che sto per spiegare è stato inserito l'utilissimo script eseguibile, Automatic Offline Procedure.vbs, che renderà tutto molto semplice e sicuro.

    Prerequisiti:

    - Avere i drivers del nostro Optimus Dual P990 installati sul nostro PC.

    - Avere
    LGMobile Update Tool installato sul nostro PC.

    Download:

    - Scarricare lo zip contenente il Flasher KDZ: LG_KDZ_FW-Update_OfflineFix.zip

    - Scarricare la nostra versione Firmware: DropBox



    Procedura:


    1- Decomprimere sulla nostra scrivania, l'archivio ZIP "LG_KDZ_FW-Update_OfflineFix".

    2- Entriamo dentro la cartella "LG_KDZ_FW-Update_OfflineFix".

    3- Avviamo il prompt dei comandi di Windows con i permessi di amministratori, quindi Clic su Start/Tutti Programmi/Accessori/ e clic destro del mouse su "Prompt dei Comandi scegliamo la voce "Avvia come Amministratore"

    4- Eseguiamo un Click tasto destro del mouse "Automatic Offline Procedure" e scegliamo "esegui come amministratore".

    5- Autoriziamo i script ad avviarsi.

    6- Colleghiamo il nostro Optimus Dual P990 al PC tramite il cavo usb in dotazione

    7- Sulla prima schermata del tool di aggiornamento, impostate EMERGENCY, 3gQCT , selezioniamo il nostro aggiornamento.KDZ, e clicchiamo su ""Normal web upgrade test".

    [​IMG]



    8- Sulla seconda schermata basta cliccare sul pulsante "Upgrade Start".

    [​IMG]



    9- Sulla terza scheda impostate Clear Phone Software update registry, Different Country, la lingua Italiano, Quindi clic su "OK".

    [​IMG]



    10- In certi casi utilizzando la procedura "Automatic Offline Procedure, potrebbe comparire un messaggio di problema con la connessione internet, dovete semplicemente selezionare "cancella"

    [​IMG]


    11- Attendere fino a quando la procedura di aggiornamento non finisca. Se dovesse apparire un messaggio che ci indica che il telefono non è collegato o qualcosa del genere, scollegarlo dal USB, spegnerlo, rimuovere la batteria e ricollegarlo tenendo premuto "Volume -". (Combinazione tasti per avviare il dispositivo in modalità Software Update Mode).

    [​IMG]

    12- Al termine della procedura il Dual verrà riacceso in modalità normale, come mamma LG lo ha creato.


    Yann


    Tutti meriti di questa guida sono di SuperSkill di XDA.
     
    Ultima modifica: 27 Dic 2015
    A ranrodrlokillo, nitroin, Niko1983 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Paolo L. Huang

    Paolo L. Huang Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    ciao! non riesco a tornare all vecchia v20q....
    ho provato a seguire la guida. ma nel punto 9. UPGRADE START. M APPARE LGMOBILE SUPPORT TOOL
    COSA DEVO FARE. AIUTO. GRAZIE
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [Guida] Aggiornamento / Ripristino del Optimus Dual P990 con KDZ Flasher.

    ciao
    Devi cliccare sul icona di MSXML che è comparsa nella barra di windows in basso... deve diventare "On"... a quel punto procedi..

    Nel caso non vada, assicurati di avere una co esso e ad internet, che senza quella lo script non funziona comunque.

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 3 Nov 2012
  4. nitroin

    nitroin Baby Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    2
    Ciao! io ho applicato (credo correttamente) il procedimento ma purtroppo al riavvio il cell va continuamente il loop, mi da il logo lg, fa per caricare (barra progresso in basso) e poi c'è la solita animazione lg. poi però si spegne la retroilluminazione e non fa niente per poi ad un certo punto ricominciare. ho riprovato il procedimento 3 volte ma purtroppo non cambia nulla e francamente non so che pesci pigliare! è un errore conosciuto dovuto ad un mio errore o sono il millionesimo fortunato che è riuscito a briccare il dual? ???
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [Guida] Aggiornamento / Ripristino del Optimus Dual P990 con KDZ Flasher.

    Ciao, tranquillo, il.dual non si bricka... stai in una situn'azione detta di semi-bruci per.il.semplice fatto che non hai modo di rianimarlo o usare il tool di flash di LG.
    Vai alla guida scuole flashare con NvFlash...
    Fammi sapere che cosa volevi fare di preciso usando kdzflasher, se intendi passare ad ICS oppure se lo vuoi ripristinare a Gingerbread ufficiale, che a seconda ti consiglio i passaggi da fare ;-)

    Yann

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  6. nitroin

    nitroin Baby Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    2
    Grazie ma ho risolto. non so come nè se avrà ripercussioni ma ho fatto XD alla quarta volta che rifacevo il kdzflasher per tornare a ginger original (confido stupidamente in lg e in ICS per fine mese) ho provato a riavviare 'tipo recovery mode' premendo il tasto sopra e vol - e dopo un po' mi è partita la configurazione da sola. mistero o forse sono io che non ne so un cavolo :p comunque grazie lo stesso!

    p.s. ho avuto la nova hd per due mesi ma il dual non è mai stato così veloce come adesso, certo il layout è vecchio e con qualche app recente si avranno problemi ma secondo me non vale la pena di creare tutti sti casini per avere la cyanogen. opinione personale e chiudo l'offtopic :D
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [Guida] Aggiornamento / Ripristino del Optimus Dual P990 con KDZ Flasher.

    Bene, potrebbe essere dipesa da un cavo mal andato oppure troppo lungo...
    Infatti manco io sul.dual ho mai avuto espeFirenze.d :)'uso migliori sulle cyanogen rispetto alle.stock based ...
    Nel caso.comunque ti vuoi.divertire ci sta sempre la leak di LG ICS... consuma moto meno della ciano secondo me.. e porta veramente molte novità...
    Nel caso che la vuoi provare e ti prende il matto, ci sta la.discusssioneapposta (quella sulla V28g) va prima flashare la BB con smartflash (trovi la.guida) per poi flashare la leak con NVFlash già rootata e con recovery.

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
    A nitroin piace questo elemento.
  8. Lavezzi993

    Lavezzi993 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    3
    yann non esce nnt quando faccio questo passo qui...4- Eseguiamo un "drag-drop" del file "Automatic Offline Procedure" tra la cartella sua di origine e il CMD di windows, premiamo "Invio" e lasciamo aperto il CMD...devo portare il dual alle origini per portarlo in garanzia...mi aiuti? xD
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Si, prova con un doppio clic sul file indicato, e fammi sapere se parte che modifico subito la guida.... troppi me lo state segnalando, quindi potrebbe essere che la guida inglese originale era un adattamento di qualche altre guide precedenti ;)
     
  10. Lavezzi993

    Lavezzi993 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    3
    mi da un'errore dello script...
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Prova a riscarricarlo, forse il tuo download è corrotto...
    Oppure prova a riavviare windows sul PC...

    ti deve funzionare per forza xD.
     
    A ranrodrlokillo piace questo elemento.
  12. Lavezzi993

    Lavezzi993 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    3
    se lo faccio con smart flash è lo stesso? o con NVFlash? consigliami tu...come ti ho detto devo portarlo in garanzia pke lo schermo mi da problemi...il cell si accende e funziona...ho ics leaked
     
    Ultima modifica: 23 Nov 2012
    A ranrodrlokillo piace questo elemento.
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [Guida] Aggiornamento / Ripristino del Optimus Dual P990 con KDZ Flasher.

    Prova questa procedura, ma su un alta porta usb, e prova con un cavo più corto... dovrebbe risolvere...

    Qualsiasi tool che usi va bene comunque, NVFlash non flasha la BaseBand comunque quindi se lo usi ricorda che dopo la devi flashare separatamente con SmartFlash ;-)

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
    A ranrodrlokillo piace questo elemento.
  14. Lavezzi993

    Lavezzi993 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    3
  15. Lavezzi993

    Lavezzi993 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    3
    è possibile che era la rom ics leaked che mi dava il problema dwello schermo? è come se si spegnesse qlks, c'èra una parte di schermo si faceva più scusa ma nn era x il semplice timeout...quando toccavo si accendeva di più la luminosità ma era sempre nero in alcuni puntio cioè più scuro ma kmq leggibile...o può essere la batteria?
     
    A ranrodrlokillo piace questo elemento.
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [Guida] Aggiornamento / Ripristino del Optimus Dual P990 con KDZ Flasher.

    Non scrivere post consecutivi, modifica il primo per aggiungere ;-) tanto le notifiche arrivano :p

    Si, prima una poi la seconda.. non importa quale prima, basta che le fai entrambe.

    Per il discorso dello schermo con aloni ( se ho capito bene cosa intendi ), purtroppo penso sia un display difettoso quindi a livello software, non possiamo fare nulla... quindi essendo ancora in garanzia devi far valere il tuo diritto ;-)
    Non penso ci siano problemi poter questo tipo di difetto, quindi tranquillo ;-)

    Yann.

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
    A ranrodrlokillo piace questo elemento.
  17. Lavezzi993

    Lavezzi993 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    3
    ora con gingerbread ancora deve darmi questo problema...l'unica cosa non mi trova aggiormante...è la versione 2.2.2 di android e versione LGE-V10b...non ce ne sono altre dopo? ho seguito entrambi le guide...
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [Guida] Aggiornamento / Ripristino del Optimus Dual P990 con KDZ Flasher.

    Bravo,
    Si ci stanno altre, dovresti mettere la V20s, che è l'ultima Gingerbread ufficiale ;-) con kdzflasher, ci sta la guida nella sezione modding.


    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  19. Lavezzi993

    Lavezzi993 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    3
    un update degli aggiornamenti normale non posso farlo con il cell? non mi segnala aggiornamenti pkè?
     
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [Guida] Aggiornamento / Ripristino del Optimus Dual P990 con KDZ Flasher.

    Ciao,
    No,se vedi bene ti dice che il prossimo aggiornamento sarà fra un mese, dipende da un file di preimpostazione nel sistema e non si può forzare, quindi devi aggiornarlo te manualmente. Con kdzflasher come ti ho scritto ieri...

    Yann

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2