Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema Batteria e Prestazioni JB 4.2 su Galaxy Nexus

Discussione in 'Samsung Galaxy Nexus' iniziata da AnimaBannata, 24 Nov 2012.

  1. AnimaBannata

    AnimaBannata Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ott 2012
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    Ciao,ho un GNexus yakju coi permessi di root, bootloader sbloccato e clockwork touch.
    due/tre giorni fa ho ricevuto l'ota per aggiornarlo dalla 4.1.2 alla 4.2.
    ho fatto eseguire l'aggiornamento (gestito dalla clockwork) e prima di riavviare ho flashato la SU di xda per mantenere i privilegi.
    prima impressione, prestazioni pessime, tutto scattoso ed incredibilmente lento.
    preso dalla disperazione ho fatto un wipe (data/factory, dalvick e cache, non quello della batteria).
    al riavvio aveva ripreso velocità, reinstallo le app col titanium e sembra funzionare tutto.
    tutto questo fatto la sera.
    la mattina ha ripreso ad andare al rallentatore(durante la notte se ha fatto qualcosa ha scaricato musica dal playstore), in più mi sono accorto di un consumo abnorme della batteria, vado a vedere le stat e mi ritrovo il processo 'fused location' (com.android.location.fused), che da una ricerca rapida sembra essere il processo di localizzazione, che mi consuma il 26% di batteria!
    ora (dopo 6/7 ore) sembra essere tornato a livelli prestazionali accettabili (non ho fatto niente se non riavviarlo) ma rimane il problema del processo vampiro.
    che faccio?
    idee?
    qualcun altro ha questi problemi?

    ciao.
     
  2. Omar

    Omar Guest

    R: Problema Batteria e Prestazioni JB 4.2 su Galaxy Nexus

    Io non ho ancora la 4.2 ma ho letto che sembra essere più esosa della 4.1.2 (e non si capisce perché visto che, dicono, non cambi in maniera esagerata dalla versione precedente).
    Vediamo se Google interviene in qualche modo e aspettiamo altre opinioni di chi è passato alla 4.2

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  3. gandalf999

    gandalf999 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    5
    io ho problemi di lag quando blocco lo schermo quando si avviano le applicazioni.

    ogni tanto la luminosità del display cambia

    Batteria, sembra che duri un pelino in più con la 4.2
     
  4. rumi

    rumi Baby Droid

    Iscritto:
    9 Apr 2010
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    0
    screenshot

    questo è il mio screenshot, 4-5 tel ( 1 di 30 min. ) qualche sms con whatsapp, videogiocato per 20 min. con gioco che vedete nell'immagine, qualche mail, facebook, connessione wifi mista 3g, un paio di sms normali....bè...mi sembra che la batteria sia ok, però ci tengo a precisare che: quando avevo installato light flow ( versione completa ) il cell. ha iniziato a divorare la batteria, una volta cancellata l'app, tutto è tornato alla normalità.
     

    Files Allegati:

    • shot.jpg
      shot.jpg
      Dimensione del file:
      8,8 KB
      Visite:
      39
  5. Carlo Marchitto

    Carlo Marchitto Baby Droid

    Iscritto:
    24 Nov 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao ragazzi , premettendo che non ne capisco molto , ho semplicemente aggiornato il telefono al 4.2 ma appena aggiornato era lentissimo , l'ho riavviato qualche volta e sembra che si sia velocizzato , però sembra sempre che non sia più veloce quanto lo era col 4.1.2 . Fatemi sapere se avete novità
     
  6. AnimaBannata

    AnimaBannata Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ott 2012
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    oggi, non si sa come, sembra che sia tornata una discreta normalità (unica cosa, ho riavviato il device)
    oggi, per gran parte del tempo sono stato sotto wifi, ho utilizzato facebook, firefox, whatsapp gtalk e il gplay, più una telefonata di una mezz'ora circa e questo è stato il consumo.
    mi sembra consumi un po' di più della 4.1.2
    è sparita la voce "fused location" ma "servizi google" ha cominciato ad avere una discreta incidenza.
    Screenshot_2012-11-24-20-08-30.jpg
     
  7. aleslt

    aleslt Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2012
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    anchio sono alla 4.2 da un paio di giorni. il telefono è fluido e veloce come prima, per la batteria non mi sono accorto di particolari differenze.
     
  8. robi246

    robi246 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace":
    13
    anch'io mi trovo d'accordo con aleslt.
    ciao ciao
     
    A aleslt piace questo elemento.
  9. AnimaBannata

    AnimaBannata Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ott 2012
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    più che altro ho notato che ci sono una serie di applicazioni che uso che probabilmente non sono ancora ottimizzate per JB.
    una è extended control che oggi mi dava una percentuale di utilizzo della batteria del 55%.
    ho scritto agli sviluppatori, vedremo.
     
  10. Legolas08

    Legolas08 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2012
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    4
    R: Problema Batteria e Prestazioni JB 4.2 su Galaxy Nexus

    Quindi dici che Light flow sulla 4.2 consuma molto?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  11. Lorenzo Bottini

    Lorenzo Bottini Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    problema batteria android 4.2

    ciao a tutti ragazzi, vorrei chiedervi aiuto su un problema che riguarda il mio nexus.
    Da quando l'ho aggiornato ad android 4.2 continua a segnalarmi la messa in carica della batteria, compare il segnale della carica, poi scompare e continua così, anche se io non lo attacco al caricabatterie, o se lo attacco mi dice che il telefono non sta caricando (anche se la percentuale di carica aumenta), questo è un problema fastidioso soprattutto perchè ogni volta che viene segnalata la messa in carica della batteria si illumina lo schermo (ho consumato il 15% di batteria solo questa notte con telefono in stand-by)...
    ...perciò vorrei chiedervi: si tratta di un problema del software ? e se si, come posso risolvere il tutto ??

    tenete presente che sono un utente inesperto!
     
    Ultima modifica: 29 Nov 2012
  12. Omar

    Omar Guest

    Ho accorpato la tua discussione ad un'altra simile in modo da non avere troppi thread.
    La prossima volta usa il tasto "cerca" ok? ;)
     
    A Lorenzo Bottini piace questo elemento.
  13. Lorenzo Bottini

    Lorenzo Bottini Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
  14. sara92

    sara92 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Anche io sto avendo vari problemi con la batteria...in pratica quando sta sotto carica ..la carica salta..come se staccassi in continuazione la spina...e per caricarsi ci mette una vita..qualcuno sta avendo questo stesso problema e se sì come ha risolto??
     
  15. Pheaste

    Pheaste Worker Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2012
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    18
    Devi mettere in conto che alcune app hanno bisogno di vari aggiornamenti prima di essere totalmenti compatibili con il nuovo OS (più che altro per questioni di stabilità della app stessa). Se hai fatto il passaggio da ICS (4.0.4) a JB (4.1.1) l'avrai notato!;)
     
    Ultima modifica: 30 Nov 2012
  16. Lorenzo Bottini

    Lorenzo Bottini Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    pensi che sia un problema hardware o software ? perche anche il mio problema è simile !
     
  17. sara92

    sara92 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Non lo so..però oggi ho provato ad usare il caricabatterie di un altro Samsung e non mi fa questo problema...quindi sarà il mio caricabatterie che è difettato ...anche se mi sembra strano visto che prima non avevo questo problema...
     
  18. Lorenzo Bottini

    Lorenzo Bottini Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    anche io ho provato un altro caricabatterie però il problema non si risolve, penso che lo porterò in assistenza....
     
  19. Riccardo Rondelli

    Riccardo Rondelli Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2012
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    6
    Ho dovuto buttare il caricabatterie uscito dalla scatola pochi giorni dopo l'acquisto. Fischiava, lo schermo impazziva e si scollegava continuamente. Ne ho acquistato un altro, sempre Samsung, con lo stesso amperaggio. Tutto risolto per fortuna.
     
  20. Pheaste

    Pheaste Worker Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2012
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    18
    R: Problema Batteria e Prestazioni JB 4.2 su Galaxy Nexus

    Anche il mio fischia ma solo quando è scollegato dal nexus!! Non m'ha mai creato dei problemi

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2