Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

assurdo

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da hawk1975, 4 Gen 2010.

1. hawk1975

hawk1975 Baby Droid

Iscritto:
    11 Dic 2009
    "Mi Piace":
    0
    nuovo sistema, sistema del futuro, il vero antagonista dell'iphone, e poi vai a constatare che hai problemi con il bluethoot, e-mail, apertura allegati delle e-mail... Sta cosa non la condivido... La ritengo assurda... Cioè voglio acquistare un cellulare android per farne un uso comune, foto, mp3, sms mms divx, trovo un amico con un files audio o video simpatico e non lo posso condividere perchè il cell è chiuso... Bello open source..

2. DeeDeND

DeeDeND Bronze Droid

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    7
    Installati l'applicazione Bluetooth File Transfer (la trovi sul market), è gratuita e funziona anche senza root!

3. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
    giusto per chiarire, il 70% degli iphone viene venduto perchè va di moda... ad android non deve interessare la moda(la moda interessa alla htc, alla motorola, alla APPLE ecc)

che problemi hai trovato? :D

allora open source non significa affatto quello che stai dicendo xDD cioè non significa condividere e possibilità di condivisione... significa questo! :geek:

c'è una applicazione che si chiama qik se non sbaglio, ti permette di fare video in diretta, ovvero te fai un video che nello stesso preciso istante tutti possono vedere via internet... non è condivisione questa? :p :p

4. hawk1975

hawk1975 Baby Droid

Iscritto:
    11 Dic 2009
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la risposta...
    Partiamo dall'inizio... Non ho un cellulare Android, ma lo voglio acquistare... Devo scegliere... Leggo voi per fare la scelta giusta... E leggendo voi che sono venuto a sapere dei problemi legati al bluethoot e tramite le videorecinsioni di telefonino.net i vari problemi alle e-mail...
    Questo mio sfogo è legato perchè sto cercando anche di apprendere e passare totalmente ad Ubuntu abbandonando Windows, ma anche li problemi, visto che tutto ruota attorno a windows...

Va bene il significato di open source, ho esagerato...

Per quanto riguarda il discorso della moda mi sta bene, ma io voglio scegliere solamente un telefonino android che mi permetta in partenza di fare ciò che attualmente faccio con il mio nokia 6680... telefonare, mp3, mms, scambio files via bluethoot (foto, musica), modem per pc... Tutto qui...

Ho letto che le applicazioni per il bluethoot non funzionano su tutti i telefoni, ma solamente su htc ed addirittura non tutti.... E qualcuno spera che un programmatore "cucini" qualcosa per non fargli rimpiangere l'acquisto...

Concludo dicendo che vorrei acquistare un acer liquid nuovo, o un HTC usato per muovere i primi passi, cercando di non rimpiangere il mio 6680....

5. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Purtroppo lo scambio di files in bluetooth non é ancora nativo. C'é un programma che come hai detto non funziona su tutti e per ora ci teniamo questo..
    É un nodo ancora non risolto ma al quale certamente verrá posto rimedio in futuro. Al momento é questa la situazione

6. hawk1975

hawk1975 Baby Droid

Iscritto:
    11 Dic 2009
    "Mi Piace":
    0
    Admin, scusa, io non condivido proprio questo... Android non può permettersi di avere limitazioni quando in commercio, pure i sistemi operativi proprietari ti fanno anche ilcaffè e cappuccino... Questo volevo dire... Stessa cosa con Ubuntu, versioni nuove, aggiornate, e per far leggere i divx, in maniera diciamo indolore, si è dovuto aspettare la fine del 2009, quando ubuntu scarica il modo e metodo da solo...
    Prima, medibuntu, link, sudo, ma diamine, nonlo si può integrare in maniera nativa... Questo modo di fare non lo capisco...
    Android è la stessa cosa..
    Ad oggi chi non scambia suonerie o foto tra amici? Spendi 329 euro (Acer Liquid) e non puoi avere la suoneria dell'amico via bluethoot perchè android non l'ha prevista... Però c'è il market, c'è android 2.1, c'è il futuro in mano, ma scambiare files via bluethoot sembra impossibile... Ripeto ASSURDO.... ASSURDO... ASSURDO...

7. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Su Android 2.0 e di conseguenza Android 2.1 c'è lo scambio file bluetooth... l'acer liquid ha ancora l'1.6 però...

p.s. comunque nemmeno con l'iphone si potrebbe :) eppure è il cellulare più venduto

8. hawk1975

hawk1975 Baby Droid

Iscritto:
    11 Dic 2009
    "Mi Piace":
    0
    Allora posso acquistare il Liquid tranquillamente?

9. DeeDeND

DeeDeND Bronze Droid

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    7
    A parte che Ubuntu scarica in automatico i codec già da parecchio tempo, se non sbaglio dalla 8.10 (o addirittura prima), ma il problema in questo caso è di licenza, infatti i codec DivX hanno una licenza non libera quindi non possono essere ridistribuiti (pur essendo gratis, software libero NON significa necessariamente freeware o gratis).

10. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
    forse hai letto commenti negativi e basta! altrimenti android non avrebbe uno share di crescita così elevato(il più elevato di tutti gli altri produttori nell'ultimo anno ;) )

appunto... -.-''
    forse sei abituato ad i nokia... ma i nokia sono già un altro mondo rispetto anche a motorola, siemens ecc

esatto... anche per il codec mp3 se non sbaglio è così... con amarok la prima volta devi scaricarli! Essendo open source non ti possono dare un sistema operativo con codec non open source perchè a quel punto tutto il sistema non sarebbe completamente open!

questo è un compromesso che molti non vogliono accettare...(e mi chiedo sempre il perchè...)

11. santo-bro

santo-bro Bronze Droid

Iscritto:
    29 Dic 2009
    "Mi Piace":
    0
    cmq a marzo si potrà passare dall'1.6 a 2.0 direttamente sul sito dell'acer notizia trovata su un sito di telefonia di cui nn faccio il nome perkè nn so se posso ma vi posso garantire che è molto ben informato