Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Utilizzo pc con connessione android.

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da Papillon66, 23 Nov 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Papillon66

Papillon66 Baby Droid

Iscritto:
    23 Nov 2012
    "Mi Piace":
    0
    Salve,
    sicuramente ne avete già parlato, però sono nuovo del forum e quindi vi chiedo di avere pazienza..
    Ho acquistato un huawei honor, attraverso un'offerta molto vantaggiosa..., utilizzo la H3G attualmente per la connessione a internet.., vorrei utilizzare il telefono come modem per la navigazione in internet con il pc.,
    Ho visto alcune cose in rete però non riesco a eseguire la connessione..
    Utilizzo pc con windows 7. c'è una procedura chiara, con tanto di schermate che corrispondono ai comandi del sistema android. 4.0.3.
    grazie

Nicola

2. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Impostazioni > Reti > Tethering/hotspot portatile =)

3. Papillon66

Papillon66 Baby Droid

Iscritto:
    23 Nov 2012
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, questa attivazione è stata fatta..., ha installato i drivers
    il problema sorge dopo:
    Non si crea una connessione da attivare per poi selezionarla dal pc, è di qua in poi che non riesco a capire come devo procedere..
    Vorrei dei chiarimenti:
    devo selezionare, ogni volta che voglio attivare una connessione, "Impostazioni > Reti > Tethering/hotspot portatile", o fatto una volta poi non è più necessario...., il tutto è automatico....

grazie per la cortesia...

4. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Allora, sotto Tethering/Hotspot portatile tu puoi attivare due tipi di connessione. Puoi condividere la connessione via usb o via wifi.
    Per condividerla via usb, colleghi il cavo e selezioni Tethering USB. Per condividerla via wifi selezioni Hotspot Wi-Fi portatile, dopo di che sul pc ti connetti all'hotspot che si crea come se fosse un router wifi.

5. Papillon66

Papillon66 Baby Droid

Iscritto:
    23 Nov 2012
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, sono arrivato fino a questo punto.., mi sono arenato proprio qui..., utilizzo il tethering USB, quando mi dici "dopo di che sul pc ti connetti all'hotspot che si crea come se fosse un router wifi", dove trovo l'hotspot che si crea?, perchè nella sezione delle "apri connessioni di rete" non trovo nulla, per una connessione non Wi-Fi, devo creare una connessione manuale?
    ciao.

6. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Per la connessione USB non ti so dire, non l'ho mai usata.. Non hai la possibilità di usare il wifi? É immediato

7. Papillon66

Papillon66 Baby Droid

Iscritto:
    23 Nov 2012
    "Mi Piace":
    0
    Grazie, ho risolto così.., ho attivato solo Tethering USB e ho aperto la connessione di rete, poi sono andato direttamente su google....
    e' sicuramente più veloce della mia vecchia connessione con un Nokia 97 mini..., però con questo che dovrebbe andare a 14.4, non mi sembra poi così velocissimo...
    Ci sono delle impostazioni particolari o avviene tutto in automatico?

saluti

8. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Beh, la velocità che raggiungi dipende da operatore/copertura di rete. Io non sono mai riuscito ad andare oltre i 2 Mbps con una connessione mobile.

9. Papillon66

Papillon66 Baby Droid

Iscritto:
    23 Nov 2012
    "Mi Piace":
    0
    Salve,
    se è così, va bene allora.., mi accontenterò di quello che fa..
    grazie per la pazienza avuta.

saluti

Nicola

10. Morissio

Morissio Guest

Visto che hai "risolto" chiudo ;)

ciao!!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.