Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Installazione Installazione v28g Leaked

Discussione in 'Modding - LG Optimus Dual (P990)' iniziata da Niko1983, 12 Nov 2012.

  1. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione Installazione v28g Leaked

    Stanno,
    Stacca la batteria e riaccendi manualmente... se non risolvi ricomincia il flash.

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  2. FZERO

    FZERO Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera io ho installto una v28e no root e vorrei installare il ril relativo vhe getril non riconosce come posso fare? Mi consgliate la v28g o posso tenere la v28e che non mi da problemi salvo che per la batteria che dura poco.

    grazie
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, io ti consiglio la V28g, comunque non li puoi cambiare i RIL per il momento salvo procedure complesse che tra l'altro non conosco bene.

    @tutti, eccovi il link della versione della V28g che vi ho sistemato per una soluzione in un unico passaggio di flash con NVFlash.

    cosa cambia:
    - La bootanimation di avvio è quella ICS di LG, quindi non si vede più il lucchetto aperto ma il simbolo di LG rinnovato per l'occasione di ICS.
    - Fixato il bootloader nuovo sbloccato da WPark di XDA e che creava problemi con SmartFlash.
    - Fixato la Recovery CWM creata da Wpark di XDA e che creava problemi con SmartFlash.
    - Reintroduzione di alcune componenti presenti nella V28e e non si sa perchè non stavano nella V28g (Widget task manager per esempio).
    - Deodexed quindi leggermente più lento il boot, ma nessuna differenza nel esperienza d'uso rispetto alla versione originale Odexata. questa permette di avere più spazio libero nella partizione system.
    - Comprende quindi Bootloader sbloccato, Recovery CWM e Root.

    Download dalla mia dropbox (non ho molto spazio quindi scarricatela se vi può servire perchè quando sarà rilasciato ICS Ufficiale la tolgo)
     
  4. FZERO

    FZERO Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Buona sera Yann, grazie per la risposta però io ho la BB 1035.21_20121109 e se scarico GETRIL per la ricerca del RIL corrispondende mi dice BB sconosciuta. Forse perchè si tratta di LEAk? Comunque non ho problmei comn parte telefonica. Per quanto riguarda la v28g tu me la consigli ma qulla installabile da Smartflash è performante come qualla da te postata caricabile con NVFLASH? E se invece volessi fare il root sulla v20e è possibile? (mi servirebbe solo per Titanium). Scusa se ti faccio queste domande banali ma sono nuovo del modding e non voglio fare stupidaggini.
    Grazie in anticipo
     
  5. XSparter

    XSparter Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    non funziona il playstore O:O
    EDIT: non mi legge neanche la memoria integrata giustificandosi con uno squallido "SD rimossa"
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Buongiorno,
    Tranquillo, sempre meglio chiedere che sbagliare, e serve anche per capire meglio tutte queste procedure avanzate.
    Se usi la versione da flashare con NVFlash che ho postato io, dopo averla flashata puoi flashare la BB della V28g tramite SmartFlash, in quanto i problemi che erano sorti con la recovery e il bootloader sbloccato e che impedivano il riconoscimento del Dual in modalità S/W Upgrade.
    Invece se usi la versione precedentemente linkata, devi prima flashare la BB tramite SmartFlash per poi flashar il resto tramite NVFlash, ma al termine del flash con NVFlash, non potrai usare SmartFlash fino al flash della versione che ho linkato ieri.
    Infine se Flashi in un unica soluzione con SmartFlash come descritto da Niko, avrai tutto originale come LG l'ha fatta, in realta le versioni NVFlash non hanno grande differenze se non che avendo la Recovery preinstallata e il Root, non devi fare ulteriori passaggi per poter Flashare una Custom ROM basata sulle leak ICS di LG, e potrai eseguire un Nandroid Backup. per l'uso di Titanium, va bene avendo il ROOT, ma non rispristinare nulla dalle tue precedenti situazioni con Ginger Bread, in quanto essendo, ICS, profondamente modificato rispetto a Gingerbread rischi seriamente di creare conflitti tra i file della ROM e quelli dei rispristini.

    Fammi sapere come hai proceduto ??? che ROM avevi prima del Flash della V28g ???
     
  7. ilmito89

    ilmito89 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ciao yann:sei un grande.scusami la mia ignoranza
    ieri sera sono riuscito a installare v28g come tutto avevi detto te...
    il telefono adesso è una meraviglia,non capisco a cosa serve la ''root o flash'' e obligatorio a farlo???caso sì è come bisogna farlo..????
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    no, non devi fare null'altro... root e già preinstallato, male non fà, flash è il termine usato per indicare l'installazione su un dispositivo mobile ;)
     
    A ilmito89 piace questo elemento.
  9. 69android

    69android Baby Droid

    Iscritto:
    22 Gen 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    6
    ciao, venendo dalla v28e gia con root ecc.. ecc. quella da te proposta nella prima pagina per poter flashare questa devo fare degli WIPE ?

    grazie


    scusami ma non avevo letto che andava eseguida co nvflash. pensavo che era il classico zip da recovery.
     
    Ultima modifica: 22 Nov 2012
    A yann73 piace questo elemento.
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Tranquillo, l'unica cosa che ci manca è la Base Band V28g.... quella va flashata con Smartflash, ma con questa versione puoi tranquillamente Flasharla dopo ;) invece prima toccava farlo prima perchè dopo SmartFlash nonriconosceva più il Dual.
     
  11. ilmito89

    ilmito89 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ciao yann, scusami tanto per questa domanda :ho lg optimus dual da +di 1 anno,è l'ultima settimana che avevo v20s-poi sono passato a cm10,che non riuscivo a fare una telefonata classica sana...è la batteria mi durava 3-4 ore massimo al giorno,è per caricarssi al 100% ci volevano 2 giorni,adesso ho trovato la tranquillita con v28g,in giro di due ore è piena,ma la durata è 6-7 ore senza ne meno giocare al massimo 2 telefonate da 5 minuti,secondo te devo effetuare quallche wipe ???o dovrei cambiare batteria????
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione Installazione v28g Leaked

    Ciao, fai due te cicli di batteria poter vedere se continua così... io dopo la cm, ha messo una settimana per riprendersi ;-)

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  13. Lavezzi993

    Lavezzi993 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    3
    il punto uno (1) Scarichiamo la leaked da qui) dice not found....la pagina nn si riesce a raggiungere
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione Installazione v28g Leaked

    Buongiorno e grazie della segnalazione, in giornata vedo di uparvi la BB da flashare con SmartFlash, e per la ROM, scarica la versione che ho upato, l'altro giorno, trovi il mio post un po' indietro nella discussione. ..

    Yann

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2


    EDIT.
    vai alla guida sulle BaseBand, al secondo post trovi i link della V28e e V28g ;)

    http://www.tuttoandroid.net/forum/m...re-la-baseband-con-smartflash.html#post109660
     
    Ultima modifica: 24 Nov 2012
  15. 69android

    69android Baby Droid

    Iscritto:
    22 Gen 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    6
    avendola gia flashata prima la BB della v28g non occorre flasharla di nuovo , giusto?
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    No, no... essendo separata dal resto del sistema, o la flashi prima, oppure dopo, ma fa lo stesso...
    il problema era che nella prima generazione di V28g flashabile da NVFlash, era uscito fuori un bug riguardante la CWM e il Bootloader crackato, che non permetteva a Smartflash di riconoscere il dispositivo in S/W Download Mode... ora con la seconda generazione tutto risolto ;)
     
  17. roby68

    roby68 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    ciao ho appena aggiornato il mio p990 ma funziona tutto ok ma ora vedendo le informazioni del mio p990 mi ritrovo alla voce "Versione baseband" dice "sconosciuto", ho visto che un altro ha avuto lo stesso problema ma non ho capito come abbia risolto, in che modo posso risolvere il problema oppure posso riportare alla v20s o ad un'altra versione ufficiale .
     
  18. 69android

    69android Baby Droid

    Iscritto:
    22 Gen 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    6

    ciao ho qualche problema a flashare di nuovo la v28g . ricapitolando ora ho installato la v28g quella da te postata (quella con il lucchetto per intenderci)con gia root e CWM e con BB v28g flashata prima con Snartflash.
    ora volevo flashare l'ultima con ANIMATION deoxdata ..... ma quando avvio nvflash si apre per un'istante la pagina dos con delle scritte e si richiude immediatamente il pc e' lo stesso che ho gia utilizzato per fare i precedenti flash.
    e' possibile che ci sia qualche errore nel file zippato ?
     
  19. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao,
    Devi flashare la BaseBand con Smartflash ... segui questa guida: [h=3][GUIDA] Flashare la BaseBand con Smartflash[/h]
    dopo dovrebbe tornare riconosciuta.


    accendi il tuo dual in modalità APX ??? togli la batteria, tieni premuto entrambi i tasti volume inserendo il cavo usb... al suono di sistema di windows lasci i tasti.... a quel punto doppio clic del mouse sul file flash ;)
     
  20. 69android

    69android Baby Droid

    Iscritto:
    22 Gen 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    6
    accendi il tuo dual in modalità APX ??? togli la batteria, tieni premuto entrambi i tasti volume inserendo il cavo usb... al suono di sistema di windows lasci i tasti.... a quel punto doppio clic del mouse sul file flash ;)[/QUOTE]

    risolto , dovevo lanciare il file "flashme" e non "nvflash"

    devo dire che questa v28g lavora molto bene e' molto fluida la batt. dura molto di piu' rispetto alle rom che usavo precedentemente anche il segnale sembra essere migliorato(WIND).

    grazie per le risposte e per essere sempre presente.

    ciao
     
    A yann73 piace questo elemento.