Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Galaxy s3 bad esn

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da Mirko Monini, 24 Nov 2012.

1. Mirko Monini

Mirko Monini Baby Droid

Iscritto:
    24 Nov 2012
    "Mi Piace":
    0
    Salute a tutti, sono giorni che cerco informazioni e non trovo nulla in italiano, qualcosa in inglese che non mi è perfettamente comprensibile a causa di abbreviazioni o slang...
    La questione è la seguente: mi è capitato di trovare in vendita un s3 a prezzo stracciato dagli usa con bad esn, ossia un telefono che ha la rete cdma bloccata dall'operatore statunitense verizon ( bolletta non pagata o abbonamento receduto in anticipo). Sull'inserzione si accenna che c'è la possibilità di sbloccare il telefonno fuori dagli USA ma naturalmente non dice come... Domanda... se preso questo telefono flasho il firmwere con quello ufficiale italiano unbrand, automaticamente rimuovo il blocco? Se così fosse mi sembra troppo facile...altrimenti c'è un metodo per "resettare" tutte le funzionalità del telefono? Da quello che leggo in giro si può fare, ma non mi è chiaro come ???, ed il tel comunque non funzionerebbe in USA ( poco male, non ho viaggi in programma negli States a breve termine). Grazie a tutti coloro che vorranno darmi aiuti e suggerimenti :gulp:

2. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Galaxy s3 bad esn

Tieni conto che per gli JSA è uscita una versione con hardware un pelo diverso quindi flashare una ROM europea equivale a brikkare, devi un po informati per capire se quella versione del telefono è uguale in tutto e per tutto a quella europea

Inviato dal mio Transformer con Tapatalk 2

3. Mirko Monini

Mirko Monini Baby Droid

Iscritto:
    24 Nov 2012
    "Mi Piace":
    0
    Verissimo, ed infatti ho trovato s3 con hardwere anche più di un pelo differenti, 2 giga di ram, processore diverso ecc. però naturalmente io cercherei un tel con specifiche identiche a quello europeo, quello che mi domando è se la limitazione imposta da verizon si aggiri semplicemente flashando il firmwere...

4. Mirko Monini

Mirko Monini Baby Droid

Iscritto:
    24 Nov 2012
    "Mi Piace":
    0
    Up...spero che qualcuno sappia darmi risposte esaustive, ragazzi conto su di voi...

5. ValoX

ValoX Worker Droid

Iscritto:
    2 Giu 2012
    "Mi Piace":
    66
    R: Galaxy s3 bad esn

Flashando il firmware no. Ma su xda ci sono dei tools che permettono lo sblocco del terminale.

Inviato dal mio Fox Galaxy Hound S3 con Tapatalk 2

A Mirko Monini piace questo elemento.
  6. Mirko Monini

Mirko Monini Baby Droid

Iscritto:
    24 Nov 2012
    "Mi Piace":
    0
    grazie andrò a dare un'occhiata ;)