Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

JB 4.2 - opinioni e consigli

Discussione in 'Samsung Galaxy Nexus' iniziata da robi246, 25 Nov 2012.

  1. robi246

    robi246 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace":
    13
    Ciao ragazzi,
    apro questo topic per avere vostre opinioni sull'aggiornamento a JB 4.2, e magari per conoscere nuove funzionalità "nascoste".

    intanto secondo me non ci sono sostanziali differenze.
    però:

    - la schermata di sblocco schermo mi sembra comoda con la possibilità di aggiungere widget (anche se per ora sono veramente pochi pochi).
    - ho attivato la funzione dello zoom col triplo tocco, ma missà che a breve la tolgo; non la uso mai ed a volte mi si attiva quando non voglio
    - ASSOLUTAMENTE NEGATIVA la parte telefonica. o meglio, il tastierino telefonico!!! la risposta alla pressione dei numeri è veramente lenta!!!! dalla pressione di un numero a quando compare (con il relativo beep) il numero sul display ci passa troppo tempo...è scandaloso!!! non si riesce a comporre un numero di telefono a velocità normale!!!PESSIMO!!! ma anche a voi è così!? datemi conferma please!!!
    - bella e comoda la funzionalità delle foto a "sfera". l'ho provata un pò e funziona bene.
    - è un pò scomodo il fatto che se si tiene premuto sul display (durante l'utilizzo della fotocamera) si attivi il menù delle impostazioni..a volte si cambiano delle impostazioni senza volerlo!
    - è migliorata la parte "orologio". ora c'è il cronometro ed il conto alla rovescia. anche la visualizzazione della sveglia è migliorata.
    - la reattività del telefono mi sembra la stessa di prima.
    - i video su youtube mi sembrano più fluidi...non si deve mai aspettare che carichi il video mentre lo si guarda...in sostanza non ci sono problemi di buffering.

    -------------
    per ora non mi viene in mente altro.

    attendo vostre opinioni e consigli!

    ciao ciao
     
  2. Omar

    Omar Guest

    R: JB 4.2 - opinioni e consigli

    Appena i ragazzi della Cyanogen rilasciano la 10.1 mi accodo alle opinioni...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  3. AnimaBannata

    AnimaBannata Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ott 2012
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    roby246, scusa, ma la funzione di zoom col triplo tocco dove?
    non sono a conoscenza di questa funzione.
     
  4. robi246

    robi246 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace":
    13
    R: JB 4.2 - opinioni e consigli

    Impostazioni - accessibilità - gesti ingrandimento

    Ciao!
    ;)

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
    A AnimaBannata piace questo elemento.
  5. Omar

    Omar Guest

    R: JB 4.2 - opinioni e consigli

    Un mio collega ha ricevuto oggi l'aggiornamento ota. Tutto stock e lamenta un peggioramento generale!
    La camera sferica al primo avvio (non sapeva nemmeno di averla!) è andata in crash e quando ha funzionato ha fatto una pessima foto con vari fotogrammi allineati male.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  6. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    A me la 4.2 va molto bene,migliorata sensibilmente la parte fotografica,e fotosfera fa delle foto spettacolari,miglioramenti generalizzati su un po tutto,purtroppo dove veramente avrebbe avuto bisogno(volume audio e batteria)secondo me sono rimaste invariati....
     
  7. Deos

    Deos Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Io ho aggiornato e devo dire che funziona molto bene, anche se non è cambiato granche molto.
    La resa di photosphere non è proprio eccezzionale, ma cambia molto a seconda della luminosità dell'ambiente, all'interno si perde un po', all'esterno e praticamente perfetta.

    Una cosa non riesco a trovare: dove configurare manualmente ip e dns sulle connessioni wifi....dov'è finita quell'opzione??

    \Deos
     
  8. robi246

    robi246 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace":
    13
    R: JB 4.2 - opinioni e consigli

    Non so se è quello che cerchi...ma prova a fare cosi:
    Vai sulle reti WiFi - clicca quella che ti interessa e tieni premuto - modifica rete - impostazioni avanzate.

    Ciao ciao

    Questa è una prova veloce che ho fatto in casa solo con la luce del lampadario:[​IMG]

    Ah, una volta fatta la foto con photosfere, se cliccate il simbolino relativo, potete muovervi nella foto come se foste all'interno di una sfera....carino!

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  9. Deos

    Deos Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Si è quello .... questa combo non la sapevo ......

    Grazie mille