Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

chiedo aiuto!

Discussione in 'Samsung Galaxy Nexus' iniziata da wolverine12, 30 Nov 2012.

  1. wolverine12

    wolverine12 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Un saluto a tutto il forum!
    Sono nuovo e molto inesperto; spero di trovare qualcuno che mi dia una mano.
    Ho comprato stamane il samsung nexus che era in offerta da marco polo.
    la versione di android è 4.0.4. il build è IMM76K ( leggevo che è una versione archiviata da google)
    domanda: ma avendo 4.0.4 posso direttamente passare a jelly bean?
    per fare il back up come si procede?
    bisogna per forza iscriversi a google e dove?

    scusate le domande forse ingenue, ma sono entrato oggi nel mondo smartphone - android!
    grazie!!!
     
  2. Omar

    Omar Guest

  3. Morissio

    Morissio Guest

    Per l'aggiornamento dovrebbe comunque proportelo il telefono in quanto rilasciato via OTA.

    Per il resto ci sono i buon consigli di Taom ;)
     
    A Omar piace questo elemento.
  4. aleslt

    aleslt Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2012
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    ad ogni modo l'iscrizione a google è gratuita. non ha senso usare il nexus senza un account google
     
  5. wolverine12

    wolverine12 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    grazie delle risposte.
    Ho già gmail ma all'accensione ho risposto di no perchè al momento ho l'adsl a casa ma non ho wi.fi!!
    cmq ho un bel po di confusione in merito......però l'ho preso stamane il nexus, spero che con un po di pratica!!
    ma per l'aggiornamento c'è bisogno anche del pc?
    taon ho dato un'occhiata a quello che dici tu....ma non mi è chiaro al momento!
    grazie!!
     
  6. Omar

    Omar Guest

    Che cosa non ti è chiaro? :)
     
  7. Pheaste

    Pheaste Worker Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2012
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    18
    R: chiedo aiuto!

    Tu ti stai riferendo al kies vero???Tranquillo! Non ti serve con il nexus!! Il vantaggio del nostro cellulare è che essendo marcato Google riceviamo gl'aggiornamenti via OTA (Over The Air) direttamente da Google stessa e non dobbiamo aspettare che sia la Samsung a rilasciare l'aggiornamento!
    Ad ogni modo fai così:
    Menu-->Impostazioni-->Info sul telefono-->Aggiornamenti di sistema

    Ricordati di avere il trasferimento dati attivo o per lo meno attaccati a una WI-Fi.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  8. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    @ Wolverine 12
    Quello che Pheaste ha scritto è giusto,fino a quando resisterai a tenere il telefono originale non dovrai fare nulla,riceverai gli avvisi d'aggiornamento e potrai farli semplicemente dal telefono.
    Kies funziona con i telefoni Samsung,ma non con i nexus.Ma quando vorrai aggiornare da pc o mac ci sono vari metodi e guide per farlo,(vedi le corrette indicazioni di Taom)....ciao
     
    Ultima modifica: 1 Dic 2012
  9. wolverine12

    wolverine12 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Un saluto a tutti!.....son di nuovo qui!
    finalmente mi son collegato a internet con il mio nuovo nexus.
    Ha scaricato il nuovo sistema operativo senza nemmeno chiederlo; ora ogni volta che lo accendo mi chiede se installarlo o no!
    non si può fare in modo che non lo chieda in continuazione?
    poi: prima di installare il nuovo sistema operativo non è meglio salvare il vecchio sistema??...e in caso come si fa??
    se per qualche motivo ci fossero dei problemi con il nuovo aggiornamento, come si può, se lo si può fare, riportare tutto come prima?
    grazie e un saluto a tutti!!
     
  10. ANGUS65

    ANGUS65 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Lug 2012
    Messaggi:
    116
    "Mi Piace":
    23
    Aggiorna, aggiorna non perdi nulla, vai tranquillo
    Eppoi meglio che lo aggiorni finchè non hai nulla dentro, ti verrà aggiornato dalla 4.0.4 alla 4.1.1, poi alla 4.1.2, poi alla 4.2 ed infine alla 4.2.1 ;)