Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Tethering Vodafone

Discussione in 'Samsung Galaxy Nexus' iniziata da maxik, 30 Nov 2012.

1. maxik

maxik Baby Droid

Iscritto:
    30 Nov 2012
    "Mi Piace":
    2
    ciao a tutti
    ho un galaxy nexus con abbonamento vodafone relax facile. Connessione 3g impostats su mobile.vodafone.it
    ho anche un galaxy tab 2 7.0 ma senza 3g. Qualche volta vorrei usare il tethering wi-fi con il tablet ma leggendo in internet vodafone addebita costi altissimi. come mai? usando il telefono come modem l'apn si setta automaticamente su wap(web??).vodafone.it
    ho gia chiesto nerl forum lab della vodafone ma la sembra che tutti dicono un altra cosa. uno mi ha detto che nel menu tethering devo impostare l'apn da usare in mobile.vodafone.it ma purtroppo posso solo attivare/disattivare tethering via cavo, wifi o bt.

qualcuno di voi ha idea se funziona il tethering? teoreticamente dovrebbe funzionare senza problemi/costi aggiuntivi siccome il telefono fa solo da modem usando apn impostato. il wifi stesso mi passa il segnale da "modem" ad un altro device

2. robi246

robi246 Worker Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    13
    R: Tethering Vodafone

Ciao .
    Io l'ho usato e funziona senza problemi.
    Vai tranquillo.
    Nel caso, se proprio non ti fidi, puoi fare una prova veloce....lo connetti solo per pochi secondi e poi lo stacchi; se non ti ha scalato soldi è tutto OK.
    Comunque ti ripeto; io col galaxy nexus e Vodafone ho usato il tethering più volte e con più dispositivi senza mai costi aggiuntivi!

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

3. Omar

Omar Guest

Googolando un pò dicono che il problema si risolva settando l'apn da wap.vodafone.it a mobile.vodafone.it che è quella che usi per navigare. se non riesci a modificarla prova a guardare questa appTether WiFi

4. maxik

maxik Baby Droid

Iscritto:
    30 Nov 2012
    "Mi Piace":
    2
    l'apn è gia quello giusto mobile....
    proverò, al massimo a fine mi ritrovo con una bolletta di mille euro :p