Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aiuto il lettore musicale non vede più gli mp3

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da andrecarli, 23 Ago 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. andrecarli

    andrecarli Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2010
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti, dopo l'ultimo aggiornamento effettuato (ho fatto un wipe cache) con ODIN dell'ultimo firmaware disponibile, il lettore musicale non mi mostra più i file presenti nella cartella mnt\music.
    Ho provato a spostarli nel pc per poi reinserirli, ma non c'è nulla da fare. Se invece scarico un mp3 da internet, questo viene letto.
    (Stessa cosa dicasi per le fotografie, vengono lette solo quelle scattate dopo l'aggiornamento).
    Qualcuno potrebbe darmi un consiglio su come far rileggere al mio GSII i files?

    Grazie mille
     
  2. andrecarli

    andrecarli Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2010
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    1
    Sono qui di nuovo a chiedere aiuto perchè proprio non so che pesci pigliare. Ho provato a fare un wipe cache e un reset data, ma ripassando la musica nella cartella, questa non viene vista. Ho fatto un restore di una vecchia installazione trovando nel lettore musicale i riferimenti a tutte le mie vecchie canzoni, ma ahimè non più presenti perchè le avevo rimosse per fare un test.
    Ho quindi reinstallato con Odin l'ultimo firmware ufficiale e mi trovo con 7 canzoni che non riesco a capire dove sono posizionate all'interno dell'archivio, mentre quelle che passo via computer non vengono lette.
    Qualcuno mi può aiutare a capire come fare per riportare la situazione alla normalità? sicuramente la scansione multimediale non sta analizzando le cartelle dove adesso si trovano i file ma non so come fare per farglieli leggere ;(
    Vi prego aiutatemi perchè non so come venirne a capo.
    Grazie mille
    Andrea
     
  3. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao Andrea, prendila come una prova.. fatto 30 facciamo 31 :)

    Salvati tutto il contenuto della SD, formattala e vedi se dopo il telefono continua a non trovarti i file.

    Fammi sapere, ciao! ;)
     
    A andrecarli piace questo elemento.
  4. andrecarli

    andrecarli Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2010
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    1
    Ciao morissio, intanto grazie della risposta, i file non sono residenti nella SD, ma nel telefono ;S provo a fare un wipe dalvik cache?
     
  5. andrecarli

    andrecarli Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2010
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    1
    Ultimo aggiornamento della situazione: portando la musica nella scheda SD questa viene letta correttamente, mentre continua a non venire letta quella copiata nel telefono.
    Vabbè a questo punto utilizzerò la SD
    Grazie ancora
     
  6. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Ciao,
    scusa se ti rispondo solo ora ma ero in giro. Volevo appunto dirti che non tutte le ROM caricano la musica della memoria interna.

    Volevo quindi appunto invitarti ad utilizzare la SD così da evitare ogni problema. Se posso, come mai usavi la memoria interna e non la sd?
     
    A andrecarli piace questo elemento.
  7. andrecarli

    andrecarli Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2010
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    1
    Ciao Vash, il motivo per cui utilizzavo la memoria interna è che quando ho preso il GS II non avevo una schedina da utilizzare e visto lo spazio inxterno a disposizione, quando ho acquistato la scheda, avevo deciso di utilizzarla solo per le ROM. In realtà non è vero che non legge la musica dalla memoria interna, ma solo da alcune cartelle.
    Poco male comunque utilizzando la SD per inserire la musica posso lasciare più spazio interno per i programmi o semplicemente per tenerla più "pulita".
    Grazie mille della risposta :D
     
  8. cdt

    cdt Baby Droid

    Iscritto:
    9 Set 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    Ho il tuo stesso problema da qualche giorno in realta' non e' un problema di memoria del dispositivo o sd esterna basta spostare la directory o i file e lo scanner comincia a vederli o rivederli, vorrei tanto capire Perche' ha cominciato a non funzionare da un giorno all'altro.
    Ciao
     
  9. Deshen

    Deshen Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mag 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti
    Da quando ho installato la I9100XXLSJ leaked ho anch'io un problema di scanner multimediale.
    Ossia, se scarico un MP3 nuovo lo vede, ma i miei precedenti non c'è verso di farglieli leggere.
    Eppure se vado in gestione file/musica, li legge perfettamente.
    Ho provato a formattare la scheda, a spostare i file di qua e di la, anche in una cartella nuova, ma.....nada....non li vede.
    Ho idea che lo scanner multimediale non vada. qualcuno può aiutarmi ?
    grazie
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    raga ricordatevi che le leaked sono rom beta quindi possono avere dei bug più o meno importanti
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.