Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

hboot 2.00.0002 non fa flashare tute le rom

Discussione in 'Modding - HTC Desire S' iniziata da giampyero, 4 Dic 2012.

  1. giampyero

    giampyero Baby Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, da un po che nel mio desire s vorrei installare una rom ho fatto root, ho sbloccato il bootloader e ho installato la recovery(ho hboot 2.00.0002) però quando flasho una rom mi rimane la schermata bianca di htc tranne per la rom sabsa prime... Non ho piu tanto interesse per la sense e mi piacerebbe jelly bean... ho letto che con l'hboot 7.00.1002 si può installare qualunque tipo di rom ma per metterlo devo essere s-off che con il miop hboot non si puo fare... devo fare downgrade a 0.89 e fare s-off per portarlo a 7.0?? o c'è qualche procedura che devo usare per mettere le rom?
     
  2. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    ciao diciamo che con il tuo hboot non dovresti avere problemi difatti nella fonte della guida che avevo fatto sul hboot 7.xx lo dice, ti devo chiedere alcune cose:
    che recovery usi?
    lo sblocco bootlader lo hai fatto con htcdev?
     
  3. giampyero

    giampyero Baby Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    La recovery è CW 4 e l hboot l ho sbloccato con htcdev
     
  4. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    allora quello che devi fare e flashare con fastboot il boot della rom(lo trovi nello zip della rom) prima di flashare la rom.
    i comandi sono:
    fastboot flash boot boot.img (fatto questo fai)(il file boot.img lo devi mettere nella cartella dove ci sono gli adb e fastboot)
    fastboot reboot recovery (entri in recovery e fai i wipe richiesti e flash rom)
     
  5. giampyero

    giampyero Baby Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Flashare con fastboot? Intendi dire con il prompt dei comandi?
     
  6. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    esatto lo fai con prompt...

    - - - - post aggiornato - - - -

    oppure segui questa guida http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-htc-desire-s/15379-guida-come-passare-da-bootloader-sbloccato-tramite-htcdev-s-off.html

    si cancellerà tutto perdi tutto lo ripeto! al fondo della guida trovi l'altro link per cambiare hboot. facendo cosi sarai s-off totale come se non l'avessi fatto tramite htcdev, ti ripeto si cancella tutto(lo dico perché poi non voglio sentire ma non trovo le app!)
    per eviitare questo fatti i backup con titanium o simili. fai sapere come va!
     
    A giampyero piace questo elemento.
  7. giampyero

    giampyero Baby Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    problema risolto, ho seguito la guida che mi hai postato adesso sono hboot 7.00.1002 per flashare rom con questo hboot c'è qualche procedura in particolare?
    modifica:
    come per hboot 2.00.0002 mi spunta la scritta htc su sfondo bianco quando flasho una qualsiasi rom tranne sabsa prime
     
    Ultima modifica: 5 Dic 2012
  8. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    ciao ma quindi nel hboot sei s-off e hboot 7 o 2 ?

    - - - - post aggiornato - - - -

    quando flashi una rom prova a fare wipe data/cache/factory reset, fai anche wipe system!
     
  9. giampyero

    giampyero Baby Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    esatto sono s-off con hboot 7... il procedimento che faccio di solito per flashare e wipe data/cache/factory reset e wipe cache partition(o qualcosa del genere) e dalvik cache poi flasho rom e gaps e infine flasho il boot.img con il prompt dei comandi... a tutti funziona e a me no... ho provato con varie rom e tra tutte quelle che ho provato funziona solo sabsa prime...
     
  10. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    fai il contrario flash boot.img riavvia in recovery e fai i wipe tutti!
    comunque e strano nelle condizioni che sei non dovresti più flashare il boot, io sono uguale a te e non lo faccio! io proverei con fallout?
     
  11. giampyero

    giampyero Baby Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ho già provato a fare al contrario... Stesso problema...