Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Installazione Aggiornamento N8000XXBLJ9 Android 4.1.1 Jelly Bean

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Note 10.1' iniziata da Niko1983, 28 Nov 2012.

  1. Niko1983

    Niko1983 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    353
    "Mi Piace":
    331
    Ciao ragazzi...

    Informazioni

    PDA: N8000XXBLJ9
    CSC: N8000OXABLJ9
    Versione: 4.1.1
    Data: 2012-10-30
    Regioni: Austria, Belgio, Francia, Germania, Ungheria, Italia, Spagna, Regno unito


    Requisiti

    - Odin scaricabile da qui
    - Firmware scaricabile da qui
    - Driver installati (si installeranno automaticamente se avete Kies installato!)

    Installazione

    1. - Dopo aver scaricato il firmware ed estratto in un cartella di convenienza, aprite Odin
    2. - Mandate il tablet in modalità di download spegnendolo, riaccendete tenendo il tasto Vol- e se richisesto conferate con il tasto Vol+
    3. - collegate il tablet con il cavetto al pc
    4. - Selezionate in Odin il file KIES_HOME_N8000XXBLJ9_N8000OXABLJ9_412156_REV00_user_low_ship.tar.md5
    5. - Assicuratevi di non apportare nessuna modifica ad Odin e che non sia selezionata la voce repartitioning quindi premete START
    6. - Se tutto va liscio, congratulazioni; altrimenti provate ancora chiudendo odin, stacate il tablet e premete Vol- ed il tasto di accensione finchè il tablet non si riavvia con un messaggio di avviso, confermate con Vol+ e ricollagate. Rifate il flash partendo dal punto 4.
     
    Ultima modifica: 26 Dic 2012
    A Hally, the_wots e Playliving piace questo elemento.
  2. thegios

    thegios Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    questa rom è in giro da settimane e ce l'ho già installata
     
  3. gdalpo

    gdalpo Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2011
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Qui si parla di aggiornare con Odin.
    Ma con Kies ?
    Basta il collegamento del dispositivo al computer e propone l'aggiornamento in automatico?
    Grazie
     
  4. the_wots

    the_wots Baby Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve, scusate l'ignoranza: installando questo firmware sul mio Note 10.1 (italiano), per futuri aggiornamenti tramite KIES ci saranno problemi, o dovrò ripristinare tutto prima di farlo?
     
  5. DottorFranky

    DottorFranky Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ott 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Questa rom va bene anche sulla versione solo WiFi (N8010)??
     
  6. m.wborn

    m.wborn Baby Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, E funziona bene?
     
  7. ranger

    ranger Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Non mi funziona...

    Ciao a tutti.
    ho aggiornato il dispositivo ed effettivamente mi dà versione Android 4.1.1. però adesso alla voce "aggiorna" mi risponde "Il dispositivo è stato modificato. Gli aggiornamenti non sono disponibili". Che vuol dire?
    Peraltro all'avvio e all'accensione mi mostra il logo di Vodafone il che mi procura un senso di rigetto!! come si toglie?
    Come si risolve il problema? Al limite come si può riportare il tablet allo stato originale?
    grazie
     
  8. pislin

    pislin Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Mi puoi dire x piacere se hai risolto il problema ed eventualmente come hai fatto. Ciao grazie
     
  9. ranger

    ranger Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Il primo problema se ne è andato da solo riavviando il tablet. Il secondo (logo e altro) cambiando Rom: un amico mi ha dato la N8000XXBLK2, questa sembra funzionare un po' meglio e all'accensione anche il logo sembra quella samsung (senza la scritta). Quello che mi chiedo è se queste Rom pregiudicano l'aggiornamento ufficiale (cioè se da ora in poi l'unico modo sarà quello di trovare da sé le Rom e installarle via Odin)
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    il "problema" del logo è una cosa normalissima, se è un firmware della vodafone quindi è normale che sia personalizzato dal operatore.
     
    Ultima modifica: 26 Dic 2012
  11. ranger

    ranger Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Sono nuovo del forum e sono grato comunque a chi ha messo il post... ma dov'è scritto che era un firmware brandizzato? sarebbe il caso di premettere certe caratteristiche come questa. Personalmente sono contrario a comprare qualcunque device brandizzato per non incorrere nei limiti imposti dai "fornitori" di servizi e quindi avrei senz'altro evitato di installarlo. Quello che mi è stato dato dal mio amico e che ho citato non sembra appartenere a nessun brand... Ora ripropongo la mia domanda: il firmware montato da me pregiudica i successivi aggiornamenti via OTA originali da Samsung ?
     
  12. Morissio

    Morissio Guest

    Scusa Ranger, perchè dici che il firmware in questione è brandizzato? cercando in rete non trovo nessuno che dice che è un firmware brand.

    Intanto ne approfitto per farti gli auguri ;)
     
  13. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    forse hai fatto confusione con i firmware, in italia l'unico 4.1.1 è quello vodafone, ma questo è tedesco nobrand
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Dic 2012
  14. Andrea Gherardi

    Andrea Gherardi Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mag 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    ma i firmware " N8000xxxxxx" vanno bene anche per N8010?
     
  15. ranger

    ranger Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    per precisare

    Inizialmente ho installato il firmware linkato all'inizio del 3d seguendo la procedura e come ho scritto sopra mi è apparso chiaramente il logo Vodafone (tant'è che l'ho pure scritto e ho fatto una domanda per sapere come toglierlo). La versione..... K2 sembra essere no brand ed è quella datami da un amico, non quella scaricata dal link di cui sopra. Morissio dice che non è brandizzato neppure il primo. Adesso sì che mi sono perso. Ma continuo a non avere la risposta alla mia domanda: i futuri aggiornamenti da Samsung li riceverò automaticamente o no ? :)
     
  16. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    no una è la versione only wifi l'altra è con il 3G

    se il device risulta non modificato allora si
     
    Ultima modifica: 26 Dic 2012
  17. Morissio

    Morissio Guest

    Ora indago ;) ma ti assicuro che il firmware N8000XXBLJ9 è ufficiale tedesco NO BRAND... voglio accertarmi che il firmware che si scarica sia lo stesso, magari sta li il problema.

    Grazie intanto per averlo segnalato :beer:


    EDIT:

    Su SamMobile ho trovato questo: http://www.hotfile.com/dl/178817278/616d7ef/N8000XXBLJ9_N8000OXABLJ9_DBT.zip.html

    GT-N8000 - Germany
    PDA: N8000XXBLJ9
    CSC: N8000OXABLJ9

    Version: 4.1.1
    Date: 2012-10-30
    Regions: Austria, Belgium, France, Germany, Hungary, Italy, Spain, United Kingdom

    Link diverso ma stesse caratteristiche..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Dic 2012
  18. ranger

    ranger Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Se ti può servire ti do le specifiche di quello che ho montato adesso (il primo ti assicuro che faceva vedere il logo vodavone rosso...) Adesso ho:
    Versione Android 4.1.1
    Versione banda base N8000XXBLJ9
    Versione Build JR003C N8000XXBLK2 del 5 Novembre (l'altra se non ricordo male era 30 Ottobre)
    Continuo a non capire però sugli aggiornamenti: come faccio a capire se "risulta modificato"? il device funziona perfettamente, se da impostazioni chiedo cerca aggiornamenti mi dice soltanto "gli aggiornamenti più recenti sono stai installati" ma sono certo anche io che questa non dovrebbe essere la versione che Samsung sembra stia rilasciando in questi giorni di Natale per l'Italia
    ho letto adesso la tua risposta... come vedi ne esiste una del 5/novembre che è quella che ho montato io... eventualmente se mi indicate il modo posto postarla io....
     
    Ultima modifica: 26 Dic 2012
  19. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831

    vai in impostazioni>info device> stato , dimmi cosa dice
     
  20. ranger

    ranger Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    A parte tutte le altred informazioni su "stato dispositivo" riporta: Ufficiale!!!! allora è ok?

    - - - - post aggiornato - - - -

    A parte tutte le altred informazioni su "stato dispositivo" riporta: Ufficiale!!!! allora è ok?