Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Acquisto Nexus 4 dal Play Store Device in UK

Discussione in 'LG Nexus 4' iniziata da TheDrake, 5 Dic 2012.

  1. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Purtroppo è storia nota che Nexus 4 non sarà venduto in Italia e su questo ci siamo soffermati a lungo. Il terminale rimane comunque acquistabile tramite Play Device come comunicato da LG. Ed allora, bando a formalismi ed affermiamo “Anche io compro il Nexus 4 sul Play Device”. Prima di ogni cosa dobbiamo avvisarvi che tale procedimento va bene se avete una carta di credito del Regno Unito, altrimenti la procedura non è utilizzabile.

    Inoltre la stessa carta va inserita come metodo di pagamento su
    Google Checkout, utilizzata poi con Wallet. Successivamente bisogna fingere che ci troviamo in UK. Prima di tutto siamo italiani, ovviamente, e possiamo verificare il nostro IP e la nazione ad esso associata qui.

    [​IMG]


    Dobbiamo “apparire” come se fossimo realmente inglesi. Ma non lo siamo e fisicamente non possiamo andare in UK per ovvi motivi. Come risolvere il problema: usando un server proxy. Prendiamo uno dei servizi più rilevanti del settore e andiamo su questo sito. Scegliamo uno qualsiasi dei proxy proposti sul precedente sito, purché come nazione ci sia Great Britain, e impostiamolo in Windows.

    [​IMG]

    Per farlo andiamo nelle impostazioni di Chrome e rechiamoci nelle Impostazioni avanzate. Fatto questo impostiamo il Proxy migliore. Noi vi suggeriamo di usare queste impostazioni:


    • Indirizzo Proxy: 95.172.68.150
    • porta: 443
    • OPPURE
    • Indirizzo Proxy: 109.204.121.123 (thanks to daffyno)
    • porta: 80
    • OPPURE
    • Indirizzo Proxy: 81.27.79.181 (thanks to tsunami1978)
    • porta: 8080


    Impostiamole, dopo aver cliccato su Impostazioni LAN e messo il segno di spunta nella sezione Server Proxy, come da immagine nella nuova finestra che ci si apre così:

    [​IMG]

    Adesso apriamo la di Google Play e troveremo tutti gli stessi servizi che vedono gli utenti inglesi. Ok, possiamo ora procedere ad ordinare il pacco.
    Ma dobbiamo prima pagarlo e poi scegliere di farcelo spedire ad un indirizzo “amico” o meglio, un servizio di re-invio postale. E’ possibile registrarsi sul sito Forward To Me per trovare il nostro “amico” che riceva il pacco per noi in UK all’indirizzo che sarà fornito dal servizio. La richiesta minima di 2£ come contributo di registrazione sono molto affrontabili da tutti noi. Una volta fatto abbiamo l’indirizzo di spedizione per acquistare il device. Automaticamente loro riceveranno il pacco per noi e lo invieranno con corriere DHL in Italia. Una volta che ci siamo registrati avremo il nostro indirizzo di riferimento.

    Alcuni utenti ci informano che anche registrando una comune PostePay su Google Wallet e cambiando l'indirizzo di fatturazione è possibile acquistare, quindi provateci.
    La spedizione per il pacchetto dovrebbe aggirarsi sulle 23£ circa più l’IVA del 21% che in euro si traducono in poco più di 26€. Seguite queste istruzioni con molta cautela.

    Ecco i prezzo a cui si acquisterà il Nexus 4:

    8 GB
    – €299 + €2,45(£2) + €26 = €327,45
    16 GB – €349 + €2,45(£2) + €26 = €377,45

    Il servizio Forward2Me è uno dei più seri, ma questa operazione non è da compiersi se avete timori. Eseguite quanto appena detto e non ritenteci responsabili. Noi vi suggeriamo il tutto,e tutto questo appunto è da prendere come un solo semplice suggerimento.

    Ora sbizzarritevi con i commenti :)
     
    Ultima modifica: 5 Dic 2012
    A Andrea Pironti, alister91, Omar e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  2. Volpi95

    Volpi95 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2012
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace":
    1
    Qualcuno ha già provato a fare un procedimento simile? Cioè, volevo sapere se Forward to me era affidabile! grazie.
     
  3. Niko1983

    Niko1983 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    353
    "Mi Piace":
    331
    Basta che leggi i commenti... personalmente se non prendo un altro telefono appena è disponibile lo prendo! :D
     
  4. Vectorized

    Vectorized Baby Droid

    Iscritto:
    22 Gen 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi ma poi per il pagamento come si procede, visto che il Play Store accetta solo carte inglesi?
     
  5. Volpi95

    Volpi95 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2012
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace":
    1
    eh ma nessuno ha commento parlando dell'affidabilità! A me interessa quello e poi il procedimento di acquisto lo faccio anche io..

    - - - - post aggiornato - - - -

    "basta che hai configurato un metodo di pagamento e sia accettato su Play Store… una qualsiasi cara dovrebbe andare bene… purchè sia VISA, MasterCard o una accettata, come prima, da Google Play Device".
    Questo è quanto hanno commentato sul fatto del pagamento..
     
  6. Vectorized

    Vectorized Baby Droid

    Iscritto:
    22 Gen 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Non è che ci si vede la carta rifiutata come è successo ad alcuni col Nexus 7?
     
  7. dellericcardo

    dellericcardo Baby Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    R: [GUIDA] Acquisto Nexus 4 dal Play Store Device in UK

    Mi accodo alla domanda: io ho un amico in Spagna ma non ha la carta di credito spagnola. Posso fare un account Google a nome suo con la spedizione a casa sua in Spagna ma utilizzando la mia carta italiana per pagare? Perché fondamentalmente è la vostra stessa procedura solo che invece di appoggiarmi ad un servizio online mi appoggio ad un amico, giusto?
     
  8. Vectorized

    Vectorized Baby Droid

    Iscritto:
    22 Gen 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Sì, in teoria è la stessa. Devi solo vedere se ti accettano la carta, ed è quello che sto cercando di fare anche io.
     
  9. Volpi95

    Volpi95 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2012
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace":
    1
    Io sono messo nelle vostra stessa posizione; ho risposto a te Vectorized, riportando una cosa che ha scritto un signore nella pagina dove viene stilata la guida per acquistarlo!
     
  10. Vectorized

    Vectorized Baby Droid

    Iscritto:
    22 Gen 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ho letto che utilizzare con successo la carta, bisogna:

    1) nei dati di fatturazione della carta, usare un indirizzo del paese del PlayStore (es. metterlo uguale all'indirizzo di spedizione del proprio contatto)
    2) nei dati di fatturazione della carta, mettere il REALE intestatario della carta (anche se non corrisponde al destinatario)
    3) nei dati di spedizione, mettere il nome e l'indirizzo del proprio contatto nel paese del PlayStore (mettere l'indirizzo uguale a quello di fatturazione)

    ed in questo modo dovrebbe funzionare.
    Purtroppo non l'ho provato ed inoltre non so se ci voglia Google Wallet o meno.

    Aspettiamo conferme.
     
  11. Niko1983

    Niko1983 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    353
    "Mi Piace":
    331
    Sisi stiamo lavorando duramente per cercare di fare il tutto...
     
  12. dellericcardo

    dellericcardo Baby Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    Il punto 1 e 2 sono praticamente uguali (dati fatturazione carta): errore nel trascrivere?
     
  13. Vectorized

    Vectorized Baby Droid

    Iscritto:
    22 Gen 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    No, il punto 1) si riferisce all'indirizzo, il 2) all'intestatario.
    Io aspetto conferme dai ragazzi che hanno redatto la guida!
     
  14. daffyno

    daffyno Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2010
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    4
    ce l'ho fatta!!!

    sono quasi commosso...:)
     
    A yann73 piace questo elemento.
  15. Vectorized

    Vectorized Baby Droid

    Iscritto:
    22 Gen 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    A fare cosa..? XD
    Qualsiasi cosa abbia tu fatto, spiegaci come! XD
     
  16. daffyno

    daffyno Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2010
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    4
    ho usato forward2me anche nell'indirizzo della carta di credito su wallet così me l'ha accettata come uk.

    ma la parte + difficile è stata trovare un proxy uk e dopo mille tentativi solo questo è andato: 109.204.121.123:80
     
  17. lucagalieti

    lucagalieti Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ago 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ciao... sto provando a comprare il nexus 4.. ma quando vado ad inserire l'indirizzo di spedizione non mi fa scegliere altro che il paese stati uniti.. io invece vorrei mettere l'indirizzo creato con foward2me united kingdom.. come posso risolvere??
     
  18. Vectorized

    Vectorized Baby Droid

    Iscritto:
    22 Gen 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Quindi hai utilizzato una carta di credito supportata da Google Wallet?
    E Forward2Me è affidabile allora?
     
  19. krock49

    krock49 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Una domanda: Il servizio è sicuro? Io sarei disposto ad utilizzarlo, ma vorrei qualche altra informazione! Oltretutto, il cellulare, avrà garanzia anche in italia? E se malauguratamente il telefono non mi arrivasse? Come potrei mai ricevere i soldi indietro?
     
  20. menes

    menes Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2012
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    5
    Il procedimento funziona, la parte difficile è trovare un proxy funzionante ma per il resto ok

    Firefox mi dava sempre il server americano e quindi non riuscivo, con Chrome invece mi ha dato Uk e da li sembra che tutto fili liscio.

    Sembra perchè non ho completato l'acquisto ma ho visto che l'indirizzo inglese è ok, la postepay con associato tale indirizzo diventa valida quindi...

    Per la garanzia vale quella europea, ergo lo smartphone dovrà essere spedito al centro europeo con sovra costi e tempi molto più luuuuuunghi :p
    Almeno per il 1 anno sei però sicuro della riparazione in garanzia, è per il secondo che nutro forti dubbi.

    Magari lo prendo!
     
    Ultima modifica: 5 Dic 2012
    A Mikhael piace questo elemento.