Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Acquisto Nexus 4 dal Play Store Device in UK

Discussione in 'LG Nexus 4' iniziata da TheDrake, 5 Dic 2012.

  1. krock49

    krock49 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Il proxy non è un problema, no ho già uno funzionante. Quello che mi preoccupa è il servizio "Forward To Me"! Vorrei capire se è davvero sicuro..
     
  2. teo_

    teo_ Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi ho un dubbio ENORME.. è sicuro fare l'accesso e comprare dal play store tramite proxy? cioè.. io mando le mie informazioni al proxy giusto? compreso il numero della carta ecc.. non possono facilmente filtrare il tutto e rubarmi account e carta?
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Acquisto Nexus 4 dal Play Store Device in UK

    Ragazzi, è chiaro che nessuno di noi si prenderà mai la responsabilità di garantirvi che sia sicuro, ma figuratevi se qualcuno di noi ha qualche interesse a darvi indicazioni sbagliate... diversi di noi dello staff siamo interessato al acquisto di questo nexus, quindi come tutto sul forum o sul blog, il primo intento è condividere la propria esperienza e le proprie informazioni... chiaramente però, qualsiasi transazione in internet ha un certo rischio, sia in italia che al estero, quindi non si è mai sicuri di non incappare in fregature, e certamente non saremmo noi a dover essere ritenuti in nessun modo responsabili. .. quindi ognuno faccia la propria scelta e si assume le proprie responsabilità.

    Detto questo credo sia inutile ripetere di continuo le stesse domande di richiesta di informazioni fondate... invito a leggere la discussione e le risposte già date prima di riempire paragoni intere con la stessa domanda... rende la lettura molto noiosa per chi vuole seguire il tema.

    Quindi cerchiamo di non essere ripetitivi al infinito, anche se capisco la fondatezza e l'importanza di ottenere più chiarezza possibile.

    Grazie..

    Io ne volevo prendere due, uno per me e uno per la compagna, purtroppo a causa di un guasto alla macchina dovrò attendere l'anno nuovo :(
    Mi raccomando lasciatemene un paio per gennaio/febbraio :D

    Yann

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
    A krock49 piace questo elemento.
  4. Omar

    Omar Guest

    R: [GUIDA] Acquisto Nexus 4 dal Play Store Device in UK

    :D:D


    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
    A yann73 piace questo elemento.
  5. tsunami1978

    tsunami1978 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2012
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    5
    Ragazzi...ho seguito la vostra guida e ci sono riuscito anche io!!!!!!
    Come proxy ho usato questo 81.27.79.181:8080
    Per quanto riguarda la procedura di checkout, ho messo come indirizzo di spedizione ed indirizzo di fatturazione della carta di credito quello fornitomi da forward2me, ovviamente ho dovuto inserire una nuova carta di credito poichè quella inserita venia già riconosciuta come non accettata!!
    Ora non ci resta che attendere, sperando che non si faccia primavera!!!! :)
     
    A Mikhael piace questo elemento.
  6. teo_

    teo_ Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    nessuno che riesca a risolvere il mio dubbio??
     
  7. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    dicci quale :)
     
  8. teo_

    teo_ Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    pochi post più su, questo!!
    grazie :)
     
  9. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    E' sicuro come no, tecnicamente il Play Store gira sotto connessione sicura e quindi non dovresti avere fuga di dati.. Con ciò non mi assumo responsabilità per eventuali problemi.
     
    A yann73 piace questo elemento.
  10. menes

    menes Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2012
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    5
    E ma allora considerando i tempi di spedizione...lo dovresti comprare oggi!! :gulp:

    P.s.
    La sicurezza non esiste, si consiglia in questi caso l'uso di una prepagata almeno il rischio è limitato.
     
    A Mikhael piace questo elemento.
  11. matteocolombo

    matteocolombo Baby Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Rispondete per favore.
    - nell' indirizzo di fatturazione cosa devo mettere? un indirizzo inglese ma quale??
    - posso pagare con la poste pay con google wallet?
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    é stato già risposto.... ti quoto anche dal altra discussione la segnalazione completa:

     
  13. matteocolombo

    matteocolombo Baby Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    grazie mille
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    In che senso ???

    Qui si chiede se la procedura proposta è funzionante.... se i servizi indicati funzionano....

    proprio perché in materia di sicurezza informatica non si è mai totalmente protetti nessuno si prende responsabilità ;)... per quel che riguarda le prepagate, certo... ma anche per qualsiasi acquisto in rete è ragionevole non inserire una carta di credito ma piuttosto una prepagata ;)... penso che tutti noi abbiamo l'account collegato con una prepagata ... almeno spero xD, sarebbe un gesto folle inserire la carta di credito del conto corrente.

    Io uso una postpay apposita che è sempre vuota....anche per acquisto di applicazioni sul play store... e i pochi pagamenti che faccio in rete, non li faccio mai da windows.... nemmeno così si è certi al 100%, pero almeno non mi vengono le paranoie :D
     
  15. daffyno

    daffyno Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2010
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    4
    ma guardate che io via proxy non ho inviato nessun dato importante!

    le carte di credito erano già state memorizzate su wallet tramite connessione "italiana"...

    cerchiamo di non diventare paranoici adesso! :D
     
    A Mikhael e yann73 piace questo messaggio.
  16. teo_

    teo_ Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    ho un problema! ho provato a fare l'acquisto con una paypal registrata sull'account alla quale ho cambiato l'indirizzo di fatturazione inserendo quello inglese, tramite proxy ho fatto l'acquisto del nexus 4 però mi è stata rifiutata la carta, credo perchè non ha soldi a sufficienza, solo che ora l'ordine me l'ha messo in sospeso e non so più come terminarlo!! cosa devo fare?
     
  17. menes

    menes Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2012
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    5
    Mi riferivo in generale per gli acquisti on line, sono molto sicuri se fatti con i canali giusti ma nessuno può dare la certezza.

    In merito alla procedura mi sembra sia funzionante, non ho completato l'acquisto per mancanza di fondi ma l'indirizzo è stato accettato, la postepay "semi-UK" pure, quindi a meno di controlli ex-post da parte di google dovrebbe filare tutto liscio, male che vada annullano l'ordine e pace...
    Aspettiamo tra 6/7 settimane i primi arrivi e vediamo :p

    Provato a entrare tramite proxy nel carrello e mettere o quantita 0 o a eliminare l'articolo (non ricordo di preciso)?
    dopo di che dovresti aver annullato l'ordine e una volta caricata al carta rifare il tutto.
     
    Ultima modifica: 6 Dic 2012
  18. teo_

    teo_ Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    non c'è più il carrello! ho fatto procedi e sono andato per pagare il telefono, ma mi ha rifiutato la carta (penso e spero perchè non ha disponibilità di soldi) e da li mi ha messo "in sospeso" la transazione del nexus su google wallet! come faccio ad eliminarlo?
     
  19. Vectorized

    Vectorized Baby Droid

    Iscritto:
    22 Gen 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Io non ho capito: il metodo Postepay + Google Wallet funziona allora?
    Perchè nell'articolo della guida si dice che non accettano carte di credito italiane... ma si riferisce alle carte di credito vere e proprie e non alle carte prepagate (come Postepay, che dovrebbe funzionare)?
     
  20. matox36

    matox36 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti, qualcuno sa se forward2me aggiunge alle spese di spedizione il 10% del valore dell'oggetto?