Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aggiornamento fm 1.004 test2ru e sblocco market...

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da Denab, 8 Gen 2010.

  1. Denab

    Denab Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ott 2009
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Finalmente mi sono deciso e dopo aver letto quà e la ho deciso di provare la 1.004 beh.... la rom non porta novità funzionali ma migliora (per quel che si può migliorare hehehehe grande liquid) la fluidità e soprattutto non da poco la batterrriiiiiaaaaaaa wow oggi dopo una giornata ho la batteria che è ancora a più di metà !!!! avevo letto che migliorava la batteria ma non pensavo così in positivo!!!!

    Poi a seguito dell'aggiornamento del fm all' 1.004 ho avuto un problema con il market!!! non trovavo un' applicazione acquistata!!! lol girando sul forum di batista70 ho trovato un altro utente che aveva avuto il mio stesso problema. Per risolvere e sbloccare il market vi riporto la procedura da eseguire (la guida viene dal forum di modaco. Ovviamente bisogna avere il terminale "root tato" :)

    ********************************************************************
    Cita:
    Once your device is rooted, you'll go to adb console and type :

    adb pull /system/build.prop c:\*any location you want*

    you'll go into this location to open build.prop with Notepad or Notepad++ or any blocknote editor

    and you'll modify fingerprint numbers everywhere you find them with 091121.121510 instead of original value (no matter what it is, it will be the same numbers formation xxxxxx.xxxxxx)

    then save
    and go back to adb console and type

    adb remount
    adb push c:\*any location where you put the file*\build.prop /system/build.prop

    Then you'll have to clean boot your device (you'll lose everything you have on internal memory, not on SD card) by holding + and - volume buttons (both) at boot screen (Acer logo on black screen). It will ask you "Do you want to boot screen" you switch with - volume and hit camera button to say YES.

    ********************************************************************
    Eseguita la procedura ho potuto ritrovare l' applicazione che non riuscivo a trovare nel market :) buon android a tutti !!!!
     
  2. Fabiosbest

    Fabiosbest Silver Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2009
    Messaggi:
    1.726
    "Mi Piace":
    3
    ottima segnalazione grazie!

    magari mik ci fa un post del blog ^_^
     
  3. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Si ottima segnalazione in serata ci faccio un articolo :geek:
     
  4. Denab

    Denab Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ott 2009
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Aggiungo alcuni dettagli che possono aiutare nell'applicazione del trick:


    Nel file che editiamo "build.prop" io l'ho aperto con notepad... il file mi è apparso con il testo su 2 righe sviluppato in larghezza...
    dobbiamo individuare la voce "fingerprint" e sostituire il codice presente con quello indicato cioè 091121.121510. Io l'ho inserito solo in 2 punti.
    C'era un terzo campo che riportava il mio vecchio codice solo che il nome del parametro non riportava la scritta "fingerprint" quindi quello non l'ho toccato.
    Io per individuare il parametro "fingerprint" ho usato il comando trova di notepad così da esser sicuro di scovarli tutti. Ripeto io ne ho trovati solo 2 ed ho applicato la modifica solo a 2 e ho risolto il problema.

    Quello che mi è rimasto da capire è solo cosa sia il parametro "fingerprint" e cosa significa la sequenza di numeri!

    Per effettuare la modifica ho attivato il debug mode dell'usb sul liquid, poi ho collegato il cavo usb (senza connettere nello schermo del liquid sd card). Quindi ho preso il cell collegato il cavo e appoggiato sulla scrivania, verificato che con adb device vedesse il terminale ho eseguito la procedura di modifica e ri-pushato il file ho scollegato il cavo ed eseguito il reset del telefono. :)
     
  5. Denab

    Denab Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ott 2009
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Volevo aggiungere una precisazione:
    Il market senza la modifica era visibile e funzionante solo non riuscivo a trovare 1 applicazione in particolare, poi navigando ho scoperto appunto che anche altri avevano avuto il mio medesimo problema che altre applicazioni che non venivano viste. Come mai non si vedevano? Può essere che la rom installata magari è stata fatta in qualche paese dove determinate applicazioni non erano visibili? Quei numeri che inseriamo cosa indicano al market? bohhh
     
  6. sandroxs

    sandroxs Baby Droid

    Iscritto:
    16 Feb 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao potresti spiegarmi come fare l'aggiornamento FM 1.004 anche io ho problemi con la durata della batteria grazie ;)
     
  7. carlmarx

    carlmarx Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    non mi apre nulla con notepad..io uso rootexplorer per entrare dentro le cartelle del sistema