Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Installazione SuperUser Xoom 2 /XyBoard ICS

Discussione in 'Modding - Motorola Xoom 2 MZ616' iniziata da Niko1983, 19 Set 2012.

  1. The doctor

    The doctor Baby Droid

    Iscritto:
    9 Set 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    4
    Scusate volevo sapere se poi è possibile tornare indietro, cioè visto che è in garanzia, se dovesse succedere qualcosa come posso togliere il root?
    Grazie in anticipo.
     
  2. blumarty

    blumarty Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Unroot Motorola Xoom 2

    Ciao, a me è capitato di dover tornare su Honeycomb dopo aver aggiornato a ICS, per unrootare, o togliere
    il root, io ho usato una semplice app chiamata "Ginger Unroot" che trovi sul play store a pagamento, ma costa veramente poco e fa un lavoro pulito.

    Provato tutto questo sul mio Motorola Xoom 2 Media Edition 8.2 solo WiFi.

    spero esserti stato di aiuto.
     
  3. The doctor

    The doctor Baby Droid

    Iscritto:
    9 Set 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    4
    Vorrei evitare di tornare a Honeycomb, io ho uno xoom 2 brand tim aggiornato ad ics sempre brand tim e per il momento non vorrei sbrandizzare, ma solo fare il root con le semplici guide trovate in giro. Il fatto è che poi non riesco a trovare niente per fare l'operazione inversa ovvero l'unroot! Mi sembra strano che non sia possibile senza dover per forza riflashare un altro firmware, ma posso anche sbagliarmi.
    Grazie comunque dell'interessamento. ;)
     
  4. blumarty

    blumarty Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    A The doctor piace questo elemento.
  5. The doctor

    The doctor Baby Droid

    Iscritto:
    9 Set 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    4
    Grazie 1000, finalmente ho trovato quello che cercavo, anche se l'inglese lo mastico poco, sembra alla mia portata ;)
     
  6. blumarty

    blumarty Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Prego !
    E' davvero molto semplice, e la guida (anche se in inglese).... molto chiara, lo difficile è sbagliare !! :)
     
  7. The doctor

    The doctor Baby Droid

    Iscritto:
    9 Set 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    4
    Adesso che ho letto ho visto comunque che bastava acquistare ginger unroot sul market come ha detto blumarty, pensavo ci fosse un'altra procedura, invece ci vuole proprio ginger unroot, ok comunque grazie a tutti :)
     
  8. Storm75

    Storm75 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2011
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    1
    scusate sono veramente alle prime esperienze con android e il mio primo tablet. vorrei sapere se faccio i permessi di root perdo tutti i mie dati personali che ho gia sul tablet? grazie
     
  9. Storm75

    Storm75 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2011
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    1
    ho appena effettuato il root al mio xoom 2. E' la prima volta che faccio un'operazione del genere, avevo una fifa che andasse storto qualcosa, per fortuna la guida postata qui era di una sempliucità allucinante!!

    Ora però chi mi può dire quali sono le prime cose da fare dopo aver roottato il tablet? Cioè renderlo migliore? quali app sono essenziali?
    Sicuramente andrò a mettere quella per ottimizzare la batteria, ma poi non so altro!
    grazie
     
  10. ramses

    ramses Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Salve,
    mia madre ha uno xoom 2 me tim che per tempo fa ho sbrandizzato ed aggiornato ad android 4.0.4
    Per quello che serve a lei il tablet sarebbe più che sufficiente se solo non avesse i fastidiosi problemi di batteria (lentissimo a ricaricaricarsi, il led è bianco fino al 10% poi si spegne quindi non si capisce se sta caricando o meno, durata della batteria) e di fluidità (lentissimo nell'accendersi, poco fluido, spesso crasha).

    Vorrei o ripristinare la versione Jelly Bean originale tim, o aggiornare alla 4.1 o lasciare questa ma eseguire un root per poter fare una calibrazione della batteria.

    Qualcuno mi sa dare una guida ed i file gentilmente?
    In rete non si trova nulla di completo.

    Grazie in anticipo.
     
  11. ramses

    ramses Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Salve,
    qualcuno ha i file o un link aggiornato dato che quello nel primo messaggio non funziona più?
    Grazie
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dovrebbe essere questo

    Root_with_Restore_by_Bin4ry_v36

    In alternativa prova RootGenius