Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Installazione ROM Ufficiale V30A - ICS Finalmente!!!

Discussione in 'Rom e Kernel - LG Optimus Dual (P990)' iniziata da Niko1983, 7 Dic 2012.

  1. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione ROM Ufficiale V30A - ICS Finalmente!!!


    purtroppo non ho tempo al momento per seguire sti XDA, ma penso che sia meglio tornate prima su ext3...
    Se state già sulla V28g (vedete la guida relativa, nella discussione della V28g), state già in ext3. Quindi potete procedere con questa.
    Se invece siete sicuri di avere al momento una ROM che gira su ext4, flashare prima la V28g come da guida sua con nvflash, poi flashare questa V30a seguendo questa guida.




    devi decomprimere l'archivio zip e nella sua cartella trovi entrambi i files.



    se non hai mai usato SmartFlash,si... se li hai già installati ovviamente, no!!!


    Grazie del report...
    Per Facebook è normale... è l'app Facebook che gira malissimo...

    Facci un altro report tra due tre giorni ;)

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  2. Ale_22

    Ale_22 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti...in fase di aggiornamento mi ha dato un errore...ora nn si accende più...c'è un modo per ripristinare?
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione ROM Ufficiale V30A - ICS Finalmente!!!

    Si,
    Nvflash, la V28g e ricominci questa.

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  4. FZERO

    FZERO Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Buon pomerigigo io ho la v28e senza roor ho seguito la procedura ma non funziona! SamrtFlash mi da errore di TIMEOUT! che Faccio?
     
  5. Crigler

    Crigler Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Da lo stesso errore anche a me, vengo anche io da quella versione leaked, ho provato e riprovato diverse volte ma mi da sempre l'errore, dipende quasi sicuramente dalla v28e leaked a questo punto. Come si può risolvere?
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione ROM Ufficiale V30A - ICS Finalmente!!!

    Flashate prima la V28g, con nvflash... trovate tutto dual primo post della discussione della V28g. .. poi trovate a flashare questa...

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  7. Ale_22

    Ale_22 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ho letto da qualche parte che una volta usato nvflash, smartflash non funziona più...quindi una volta installata la v28g, come faccio installare una rom stock in modo da aggiornarlo ufficialmente tramite programma lg tool?
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione ROM Ufficiale V30A - ICS Finalmente!!!

    Con la prima versione della V28g nvflash. Che aveva il bootloader sbloccato, SmartFlash non funzionava più.. si verro..
    Però nvflash funziona sempre, non necessità di nulla sul dispositivo quindi con nvflash si recupera sempre... chi sta la guida e su quella guida ho messo anche il link per scaricare la primissima versione del dual, la V10B...
    Ad ogni modo, qualsiasi problema, Flashate qualsiasi versione per nvflash e il dual non si bricka mai. .. almeno di un danno hardware, come un guasto alla memoria flash nand.
    Se nessuno la mette su xda, questa settimana mi studio un po' di guida, e vedo di crearla anche per questa V30a, cioè ROM liscia con bootloader sbloccato, CWM 6 e ROOT. ..
    Mi serve tempo pero, è questo fine settimana non riesco manco a trovarlo per flashare questa V30a sul mio :(

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  9. Stefano Manzi

    Stefano Manzi Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi, io ho una cm7 ora sul dual e volevo aggiornarlo alla 30a. Ho fatto tutto come da guida, ho anche installato i driver lg ma smatflash non mi fa premere start, il pulsante rimane grigio.. Come posso fare x risolvere?
     
  10. Ale_22

    Ale_22 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    raga credo di essere riuscito e di aver risolto il problema... per chi ha avuto il mio stesso problema ho fatto:

    - installato come detto da yann la V28g con nvflash;
    - ora il software originale di lg tool lo riconosce e trova l'aggiornamento ufficiale V30A;

    ;)
     
  11. ilcurcio

    ilcurcio Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2012
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    1
    Guarda io l ho messa.. non so cosa devo guardare di preciso ma a me non pare tutto sto miglioramento.. a parte l'accensione più rapida il cellulare mi sembra lo stesso.. mi aspettavo un miglioramento dell utilizzo della RAM che ora sembra essere sfruttata solamente 342mb su 512.. avranno anche messo un interfaccia piu recente di lg e quickmemo ma non sono nulla si spettacolare.. devo ancora vedere cosa è cambiato nella fotocamera (apparte la funzione dello scatto alla parola "cheese").. credevo di poter trovare risolto il bug delle cuffie, quello che fa sentire solo la musica e non la voce ma nulla... non so se ci sono altri modi per risolverlo... provate e fatemi sapere i miracoli fatti da lg che io non ho visto..

    - - - - post aggiornato - - - -

    Guarda io l ho messa.. non so cosa devo guardare di preciso ma a me non pare tutto sto miglioramento.. a parte l'accensione più rapida il cellulare mi sembra lo stesso.. mi aspettavo un miglioramento dell utilizzo della RAM che ora sembra essere sfruttata solamente 342mb su 512.. avranno anche messo un interfaccia piu recente di lg e quickmemo ma non sono nulla si spettacolare.. devo ancora vedere cosa è cambiato nella fotocamera (apparte la funzione dello scatto alla parola "cheese").. credevo di poter trovare risolto il bug delle cuffie, quello che fa sentire solo la musica e non la voce ma nulla... non so se ci sono altri modi per risolverlo... provate e fatemi sapere i miracoli fatti da lg che io non ho visto..
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione ROM Ufficiale V30A - ICS Finalmente!!!

    Ciao e benvenuto qui su tuttoandroid.
    Con quale ROM dell' dual hai mai avuto 512 MiB di RAM a disposizione???
    Forse ti hanno informato male, ma la RAM è divisa come su tutti tegra2... una parte è dedicata solo per il processore...
    Per il problema delle cuffie, essendo un problema che non riscontri solo su questa V30a, ti consiglio di aprire una discussione tua, in modo da seguirti meglio e aiutarti a risolvere... spiega lì, meglio il problema che riscontri, pero non sono sicuro dipenda della ROM.

    Yann


    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  13. Asso396

    Asso396 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi volevo flashare questa rom sul dual, ora la mia rom attuale è una rom personalizzata (django manouche (v20q, ext3 mi pare) basata su gingerbread 3.2)... Posso flasharla senza problemi con smartflash o potrei incappare in qualche errore???
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione ROM Ufficiale V30A - ICS Finalmente!!!

    Sempre meglio usare prima nvflash, quindi anche nel caso tuo, prima salva tutto quello che hai sulla sdcard interna, poi flasha la V28g con nvflash, infine flash la V30a con SmartFlash...
    Presto anche la DjangoManouche ics credo...

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  15. Angelo271087

    Angelo271087 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    3
    Ragazziiii questa v30 ha davvero fatto rinascere il mio dual :) mi chiedevo solo una piccola cosa che mi dava anche prima, ma anche a voi su google play il dual viene riconosciuto come LG OPTIMUS PAD? Sta cosa nn me la spiego xke é proprio tutto apposto su info dispositivo e anche il pc lo riconosce bene é solo google play cmq nn é un grosso problema spero qualcuno sappia si cosa parlo :)
     
  16. Niko1983

    Niko1983 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    353
    "Mi Piace":
    331
    R: [GUIDA] Installazione ROM Ufficiale V30A - ICS Finalmente!!!

    Dove vedi che è un optimus pad? So curioso anche perché a me pure con le precedenti leak me lo ha sempre riconosciuto come dual o 2X...

    Inviato dal mio LT30p con Tapatalk 2
     
  17. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione ROM Ufficiale V30A - ICS Finalmente!!!

    Secondo me andrebbe fatto un ripristino impostazioni di fabbrica dopo il flash con SmartFlash... come consiglia sempre LG, ma più che altro, tenendo conto che a volte SmartFlash tool, non esegue bene i wipe!!!

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  18. Niko1983

    Niko1983 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    353
    "Mi Piace":
    331
    R: [GUIDA] Installazione ROM Ufficiale V30A - ICS Finalmente!!!

    Beh invece no in quanto Smart flash cancella tutte e sette le partizioni... Comunque è strano... A prescindere non ho controllato ma appena posso lo faccio... :)

    Al momento siccome sono dalla mia ragazza aspetto di tornare a casa e tra le altre cose devo documentarmi su come rootare Xperia T e come tornare indietro in caso.... :)

    Inviato dal mio LT30p con Tapatalk 2
     
  19. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione ROM Ufficiale V30A - ICS Finalmente!!!

    Lo so che dovrebbe formattare tutte, ma ricordi che avevano segnalato che a volte non formattava tutto a perfezione!!!
    Per questo, mi viene in mente di fare quella prova...
    Che poi, non hanno mai individuato la causa!!! A me lo aveva ricordato ferrum master su xda, quando non riuscivo a far rivedere la sdcard esterna...


    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  20. Niko1983

    Niko1983 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    353
    "Mi Piace":
    331
    R: [GUIDA] Installazione ROM Ufficiale V30A - ICS Finalmente!!!

    Yann... Non so davvero... Ehehe a me funziona tutto alla perfezione ma ovviamente il telefono a volte si impunta come con gb... È un altro pianeta Xperia T!!!

    Inviato dal mio LT30p con Tapatalk 2