Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Installazione ROM Ufficiale V30A - ICS Finalmente!!!

Discussione in 'Rom e Kernel - LG Optimus Dual (P990)' iniziata da Niko1983, 7 Dic 2012.

  1. 3mendu

    3mendu Baby Droid

    Iscritto:
    7 Set 2012
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    2
    ragà come devo fare il root per i permessi? il titanium non mi funzione e quindi non posso disinstallare qualche programmino di sistema. cmq mi sembra che questa versione consuma un pò troppo, infatti la batteria mi dura solo 15 - 18 ore circa.
     
  2. damiano87

    damiano87 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    una volta aperto smartflash non so come avviarlo con i permessi dell'amministratore e dove trovare i file ap e cp, mi date una mano???
     
  3. ilcurcio

    ilcurcio Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2012
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    1
    Non ho mai avuto 512 mb..

    Pero con la 2.3 mi indicava 372 mb di ram (di cui 180 erano SEMPRE in uso), mentre ora con la 4.0 la RAM risulta di 342mb.. mi aspettavo un miglioramento in questo..
     
  4. Lizz93

    Lizz93 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Ho una domanda: ho molti giochi sul mio dual, con salvataggi, opzioni ecc e anche molte app con vari dati. C'è un modo per fare un backup di tutto (quindi compresi anche salvataggi e dati) prima di procedere all'aggiornamento?
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    per il root, dovrebbe funzionare così:

    1- scarrica Multiupload.nl - upload your files to multiple file hosting sites!

    2- spegnere il dual e togliere la batteria.

    3- premere e mantenere premuti i tasti vol su e giu mentre si inserisce il cavo usb.

    4- decomprimere l'archivio scarricato sul vostro desktop.

    5- avviare il file "Flash.bat" contenuto nella cartella ottenuta e aspettare che finisca.

    dovrebbe riavviarsi da solo e con il root. nel caso non si riaccende, staccate il cavo usb, rimettere la batteria nel suo alloggio e riaccenderlo manualmente.

    Nota Bene: non ho potuto provare sul mio Dual, quindi in caso che non vada a buon fine tocca riflashare la V28g con NVFlash.

    per avviare come amministratore, click destro del mouse sul eseguibile e seleziona "avvia come amministratore".

    non è RAM che è occupata, è solo che il partizionamento della memoria ram totale è stato impostato diversamente, dando alla RAM a tua disposizione meno spazio e aumentando quella per il processore ;)
     
  6. damiano87

    damiano87 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    alla fine mi dice timeout error e download error dopo ke tutto era andato bene sai dirmi il xkè???? cmq ho inserito i file ap e cp trovati nella cartella bin
     
    Ultima modifica: 10 Dic 2012
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    che Versione o ROM hai al momento ???
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    forse il tuo cavo usb è vecchio e danneggiato ??? oppure troppo lungo.... questo tipo di errore dipende spesso dal cavo usb che stiamo usando ;)
     
  9. Lizz93

    Lizz93 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Ora ho la versione v28g
     
  10. damiano87

    damiano87 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    il cavo usb è quello originale del telefono e sta benissimo, quindi l'unica cosa ke posso fareeè provare a cambiare cavo??? anke xkè mi ha cancellato tutte le app ke avevo ritornando a gb 2.3.4, qualke consiglio????
     
  11. giock

    giock Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2012
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    4
    nella versione con i root pubblicata da yann a me non funziona il wi-fi... non riesce proprio ad accendersi... invece nella v28g dalla quale provenivo questo problema non si presentava :(

    - - - - post aggiornato - - - -

    nella versione con i root pubblicata da yann il wifi non funziona... io provenivo dalla v28g e andava benissimo :(
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Mi sta venendo in mente che con questa V30a state tutti senza ROOT e va beh.... ma manca anche la CWM, busybox e un bootloader sbloccato xD...
    Niente da fare, secondo me tocca trovare modo di crearne una versione da flashare in un unica soluzione come era stato fatto da Stefan sulla V28g....

    Oggi non ho tempo, vedo domani di informarmi a riguardo e se non è troppo complicato vedo di crearla...

    a quel punto potresti usare titanium backup per fare questa operazione di trasferimento.... almeno per i giochi.... il resto rimane comunque sconsigliato per non creare conflitti al sistema e conseguente instabilità.
    Non usate le abbreviazioni SMS ragazzi, ho una difficoltà a capirli che non potete immaginare ;)...
    calcola che anch'io ho ancora quello originale, ma due settimane fà mi sono preso uno corto (70 cm) e di buona fattura, non mi succede più questo tipo di problema...
    Sia Smartflash che NVFlash formattano le partizioni di sistema, quindi è normale che perdi tutto quello che avevi sulla ROM precedente. solo usando Titanium backup e salvando i contenuti della sdcard sul pc, dopo , puoi ripristinare in parte quello che avevi.
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Dimi il nome intero e esatto dello zip che hai usato per flasharla !!!
     
  14. giock

    giock Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2012
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    4
    allora io non so se ho fatto bene... ho messo la v28g (il nome dello zip è LGP990_ICS_v28G_Root_CWM6_initd_NVFlash_2ndGen)... poi non ho fatto l'aggiornamento dal tool di lg perché non mi funziona e mi dà l'errore di collegamento come all'altro utente... non ho fatto nemmeno l'aggiornamento alla v30 con smartflash perché dopo un po' mi dà timeout e errore... quindi, partendo dalla v28, ho installato direttamente la tua con i root senza installare prima un'altra v30... non so se è giusto... il nome dello zip è rooted_system+V30A
     
    A yann73 piace questo elemento.
  15. giock

    giock Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2012
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    4
    scusa, ma che cos'ha in meno la v28g rispetto alla v30? perché se sono più o meno uguali e non ha bug a questo punto mi tengo la v28g...
     
    Ultima modifica: 10 Dic 2012
  16. damiano87

    damiano87 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    non aolo cambiando il cavo non succede nulla ora si è impallato completamente il telefono, si accende e si spegne in continuazione, non riesco a fare neanche il backup perchè dopo poco si spegne e il computer non rileva più nulla
     
  17. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione ROM Ufficiale V30A - ICS Finalmente!!!

    Ora ho capito xD.
    Allora l'archivio per il ROOT è un immagine disco della partizione system della V30a con aggiunta dei file necessari per il ROOT.
    Quindi va Flashate solo dopo aver Flashate la V30a come dalla guida al primo post.
    La V28g è una beta, mentre la V30a è quella ufficiale... potenzialmente più stabile.

    Devi fare un ripristino in semi-brick con nvflash, quindi distribuiti sulla discussione apposita in questa sezione, e flasha la V10B indicata su quella discussione, oppure la V28g che puoi scaricare dalla discussione guida sulla V28g... dopo di che poi riprendere con il flash di questa..
    Non preoccuparti, il dual non si bricka mai se non per un guasto hardware, quindi in quel caso ci sta sempre la garanzia e non avrebbero modo di verificare eventuali causa da importare al utente.. flashare non danneggia l'hardware ;)


    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  18. giock

    giock Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2012
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    4
    grazie, ora mi torna tutto, è stata colpa mia! Senti, ma visto che la v30 non riesco a installarla nè con la guida al primo post perché mi dà timeout e errore, nè con il tool di LG perché mi dà errore di collegamento, come posso fare?? Non c'è qualcosa con navflash, che ho visto che funziona?
     
  19. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione ROM Ufficiale V30A - ICS Finalmente!!!

    Si, infatti, qualche post indietro ho scritto che in questa settimana,appena trovo tempo, vedo di capire come creare il pacchetto da flashare con nvflash, con incluso solo il bootloader crashato (dal utente wparck specializzato in questo), ROOT, e recovery CWM... per il resto senza toccare nulla in modo che ognuno se lo personalizzi a piacere...
    Non avendolo mai fatto però, mi serve tempo a leggere le FAQ in inglese, e a creare il pacchetto... poi lo proverei sul mio (sto ancora sulla V28g io stesso)... e lo uperei per condividerlo con voi...
    Permette di eseguire tutto in una sola procedura.
    Essendo nvflash, non ci sono problemi nel tentare più volte di seguito con lo stesso procedimento, anche interrotto durante il flash... il che significa che il dual non riparte in altro modo che apx mode... quindi la stessa modalità di uso per nvflash...

    Purtroppo questi giorni non trovo questo tempo.... forse domani 2-3 ore... ma dubito che mi basta...

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
    A giock piace questo elemento.
  20. Angelo271087

    Angelo271087 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    3
    Allora il cel viene riconosciuto esattamente da pc ecc come p990 o dual o 2x il problema é solo google play :) quando voglio guardare le recensioni di un'app e vado sull'opzione "solo per questo modello" mi appaiono tutte recensioni di optimus pad, e se riguardo le mie recensioni spunta inviato da optimus pad :/ con tutte le rom che ho avuto... boh forse é un problema di google play non saprei :)