Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

ho bisogno di scegliere tra note1 e note2

Discussione in 'Smartphone' iniziata da ragazzo, 10 Dic 2012.

1. ragazzo

ragazzo Worker Droid

Iscritto:
    10 Dic 2012
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, scrivo qui questa richiesta poichè sulla sezione più generale Samsung non mi si visualizza il pulsante di nuova discussione.
    sono veramente sempre più convinto ad acquistare un galaxy note.
    la velocità con cui viaggia la tecnologia mi indurrebbe a prendere il note2.
    ma non costa poco, per ora.
    prezzi più convenienti per il note1.
    lasciamo stare l'estetica, e le dimensioni. più simili a quelle di un s3 il note2, più da vero ibrido il note1.
    leggo che si tenga quindi meglio in mano il note2.
    leggo però che a molti di voi continua a piacere di più il note1 sia per i colori sia per le dimensioni.
    lasciamo stare le prestazioni. do per scontato che siano migliori sul note2. mi interesserebbe però davvero capire quanto inferiori siano quelle del note1.

ma quello che fino ad ora mi ha frenato sull'acquisto di un note1 era che ho visto e provato il note2 e il jellybean, che mi piace molto.
    leggo però ora che jellybean è installabile anche sul note1.
    mi potete confermare questa cosa?
    in questo caso il note1 avrebbe le stesse funzionalità del note2? (sia pure con prestazioni forse diverse)
    le s-pen avrebbero le stesse funzionalità?
    infine, rispetto a quella da 8mp del note2, la fotocamera da 5 mp del note1 di che qualità è?

Tante domande
    chiedo scusa
    ragazzo

Ultima modifica: 10 Dic 2012
  2. Morissio

Morissio Guest

R: ho bisogno di scegliere tra note1 e note2

Ciao, sposto il thread nella sezione "consiglio - smartphone" ;)

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

3. ragazzo

ragazzo Worker Droid

Iscritto:
    10 Dic 2012
    "Mi Piace":
    0
    ok, grazie, in effetti questa sezione l'ho vista dopo avere scritto, chiedo scusa.
    Ma ha senso acquistare un prodotto tecnologicamente superato da un modello successivo e più performante?
    (sempre che il note1 si possa considerare obsoleto...)

Grazie
    Ragazzo

4. peps88

peps88 Silver Droid

Iscritto:
    15 Lug 2012
    "Mi Piace":
    288
    R: ho bisogno di scegliere tra note1 e note2

Allora hardware/velocità generale ed estetica a parte il note 1 è tutt'ora un validissimo terminale e te lo straconsiglio. Il note 2 è una bestia, i 2 gb di ram e il processore si sentono in maniera veramente pesante :)
    Il note 1 avrà l'aggiornamento a Jelly Bean e avrà le stesse identiche applicazioni software (come la nuova touchwiz, la nuova galleria ecc..) che attualmente hanno l's3 e il note 2. Con Jelly Bean so che il note 1 gira veramente bene (per sentito dire da gente che ha provato gia le leaked) quindi. Per quanto riguarda la fotocamera quelle sono identiche in entrambi i note ;)
    La differenza esiste anche nella "aspect ratio" quella del note 1 è 16/10 e del note 2 16/9 .. praticamente il note 1 ha piu un'aria da tablet mentre il note 2 ha lo schermo piu allungato..
    Inoltre sul note 2 la batteria è inesauribile..devo ancora trovare un modo per farla scaricare entro sera :D
    Comunque se non ti interessa avere l'ultimo prodotto (perche oggi si e giunto a questo purtroppo) ed aspettare qualche millesimo di secondo in piu per aprire la rubrica o qualche altra app allora prenditi il note 1 , che si trova a prezzi veramente interessanti. Se vuoi avere il top delle prestazioni e autonomia (per me sono veramente da non crederci) allora vai sul note 2.
    Per quanto mi riguarda io sono passato da un note 1 a un note 2 comprandolo a prezzo pieno, e ti dico che se potessi tornare indietro lo rifarei ;) per me il note 2 è troppo avanti.
    P.s. il note 1 rimane comunque un validissimo terminale tutt'ora ;)

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

5. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    se non hai problemi di budget vai di note 2 altrimenti l'1 che è ancora un ottimo smartphone

6. ragazzo

ragazzo Worker Droid

Iscritto:
    10 Dic 2012
    "Mi Piace":
    0
    grazie anzitutto per queste vostre risposte.
    in effetti ciò che mi frena è il costo: ho una sim personale su di un iphone4 con vari interventi che mi soddisfa e che non ho intenzione di cambiare.
    ho però una sim del lavoro per la quale mi piacerebbe acquistare il note. Non voglio chiedere il telefono all'azienda, se posso mi arrangio io. quindi cerco di spendere meno possibile.
    il note2 quindi lo acquisterei, vedo che riesco ad averlo se ho pazienza a circa a 499. un note1 a molto meno. per non parlare poi di un usato fidato che sotto i 300 lo porti a casa.
    però nello stesso tempo l'idea di acquistare risparmiando, ma per un modello di telefono superato, non mi piace molto, considerando la velocità con cui le cose tecnologiche invecchiano...
    e inoltre acquistando un note1 mi rimarrebbe, lo so già, quell'amaro in bocca di non sapere quanto di più mi avrebbe potuto soddisfare il note2.
    volendolo usare per lavoro, sarebbe un telefono utilizzato tutta la giornata, con telefonate, skype, whatsapp, internet, email.
    la batteria del note2 mi dicono tutti che sia una cosa spaventosa. quella del note1 mi permette lo stesso di fare un paio di giornate? non dico tre, ma almeno due...
    e sopratutto, cosa che mi farebbe pesare meno l'acquisto di un note1, il jellybean quando sarà disponibile?
    ho visto che sul note2 la s-pen ha delle funzionalità che vorrei capire se anche la s-pen del note1 avrà dopo un eventuale aggiornamento al jelly.

grazie davvero.
    ragazzo