Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Garanzia LG Nexus 4 Import

Discussione in 'LG Nexus 4' iniziata da Vash86, 5 Nov 2012.

  1. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Come sappiamo LG fornisce assistenza anche ai terminali moddati ma ciò che molti non sanno è che gestisce in modo particolare i dispositivi di importazione.

    Con l'arrivo del nuovo Nexus ad un prezzo superiore (esagerato) alle nostre aspettative stiamo cercando in molti un modo per risparmiare il più possibile nell'acquisto del nuovo Nexus. Su internet infatti possiamo trovare molti siti che importano cellulari e li rivendono nel nostro paese senza grossi costi in più.

    LG però in caso di problemi con dispositivi importati ci può dare delle brutte sorprese, ovvero la mancata riparazione in caso di un qualsiasi guasto riportato al terminale.
    Tale politica va in contrasto con qualsiasi smanettone, che moddando o che magari riceve il terminale difettoso si può trovare in serie difficoltà per la sua riparazione in garanzia.

    E' successo più di una volta che un terminale importato torni al suo legittimo proprietario dopo settimane o mesi di assistenza non riparato e con una lettera di motivazioni al quanto sbalorditivo:

    Una lettera dove viene spiegato che il telefono risulta essere di importazione (non si specifica se europea o extraeuropea) e quindi non coperto da garanzia LG.

    Con questo post voglio solo illuminarvi su una futura problematica.

    Vi invito a commentare e analizzare attentamente le vostre scelte (sappiate che non è un post spinto ad acquistare terminali in Italia ma semplicemente una informazione in piu sulla garanzia offerta da lg, giusta o sbagliata,io personalmente non acquistero questo terminale all'estero e al prezzo al quale viene proposto a noi italiani, magari con calma quando calerà di prezzo)
     
    A next galaxy e yann73 piace questo messaggio.
  2. ribelle85

    ribelle85 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    3
    R: Garanzia LG Nexus 4 Import

    Cioe' lo tengono mesi e poi lo restituiscono con quella motivazione? Osceno

    inviato da xoom
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    e io che pensavo che LG fosse un azienda serie
     
  4. ribelle85

    ribelle85 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    3
    R: Garanzia LG Nexus 4 Import

    Boh.. viste le politiche passate sugli aggiornamenti non ha proprio una grande reputazione

    inviato da xoom
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Garanzia LG Nexus 4 Import

    lo so ma almeno sotto l'aspetto della garanzia pensavo fossero molto piu seri

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
     
  6. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Beh io sto pensando di prenderlo importato e per la garanzia ho visto che c'è un centro a milano che li gestisce.

    In caso pagherò le spese di spedizione per inviarlo a loro tanto prima di arrivare a 200€ di spedizioni ce ne vuole.
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ma secondo me non è che hanjo un contratto di garanzia tanto differente di altre aziende... anzi, sono tra i pochi che per esempio nel caso di LG Italia, si sono dissocciato della casa madre per prendere sotto copertura di garanzia anche dispositivi modati (esempio il dual).. forse anche per questo che ormai stanno tirando fuori solo dispositivi con bootloader bloccato ( ma siamo OT)..
    Il discorso loro non fa una piega anche se nemmeno io lo comprero a 600 €...
    Io penso che qualsiasi telefono/smartphone non puo costare piu di 400 Euto e basta... tispetto al costo della vita non è una cosa tollerabile... quindi non lo comprero a quel prezzo.
    Invece penso che lo prendero da un altro paese a prezzo piu raggionevole. perche al dilla della speculazione che fanno tutte, e al primo posto metto la samsung tra l'altro, il dispositivo è o pare molto ben fatto e performante. In piu per l'assistenza in garanzia, apparte che non dovrebbe servire quindi se serve è una disgrazia, e non è che ti partono i trecenyo euri per una spedizione... inoltre alla terza disgrazia, vale sempre la regola della sostituzione, quindi non si andrà mai a spendere quanto il valore della speculazionenfatta dai produttori...
    Anche il mio dual è stato comprato in germania, 100 € in meno di quello che costava qui in italia, ed io l'ho comprato con un mese di vita e ancora le plastiche protettive a dosso ad altri 150 € in meno rispetto al nuovo... insomma l'ho preso per meno di meta prezzo rispetto ad altri... ho fatto un affare oppure ho preso un oggetto per quellp che vale realmente ??? Io credo la seconda risposta...
    Stavo anche riflettendo sul discorso di molti che raggionano su un acquisto di un telefono come se fosse un appartamento... alla fine quella è speculazione allo stesso modo di quella che fanno le aziende aumentando un dispositivo per essere concorenziali ma non troppo... alla fine entrambe le cose sono inaccetabili in tempi di "crisi" come la nominano i media senza spiegarci a cosa sia dovito.

    Yann



    Sent from my LG-P990 using Tapatalk 2
     
    A Vash86 piace questo elemento.
  8. Aviators

    Aviators Worker Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2012
    Messaggi:
    157
    "Mi Piace":
    10
    ma per questa sede di milano come funziona? se lo compro nel google store tedesco, e si dovesse rompere, posso spedirlo alla sede di milano che mi garantisce la corretta riparazione?
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Io credo di si, bisognerebbe scaricare il contratto di garanzia di LG e vedere le piccole differenze....

    a me pare che intanto quella europea è valida 3 anni invece di due quella italiana. solo che credo che tipo la batteria da noi ha una garanzia di 6 mezzi perchè soggetto a usura, mentre su quella europea non è coperta....

    comunque cercala tramite una googlata e vedi di leggere tra le righe ;)
     
  10. Aviators

    Aviators Worker Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2012
    Messaggi:
    157
    "Mi Piace":
    10
    italia o no, l'importante che posso mandarlo in garanzia.
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Beh, per forza.... lo mandi come quelli italiani.... solo che magari le spese di spedizioni sono a tuo carico ma per il resto è sempre una garanzia.
     
  12. Aviators

    Aviators Worker Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2012
    Messaggi:
    157
    "Mi Piace":
    10
    ma lo posso spedire in germania dall'italia e riceverlo nuovamente in italia? o deve partire da un indirizzo tedesco e idem per il ritorno?
     
  13. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Puoi spedirlo e riceverlo dove vuoi ;-).
     
  14. Aviators

    Aviators Worker Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2012
    Messaggi:
    157
    "Mi Piace":
    10
    mi sembrava che veniva utilizzata la stessa filosofia del play store. ottimo, meglio cosi allora :D
     
  15. Chlor84

    Chlor84 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2012
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, gentilmente mi potresti dare maggiori informazioni su questo centro a Milano? E' un centro LG, come funziona? Te lo rispedisci a loro a tue spese e loro lo riparano in Italia o lo rispediscono nel paese dove lo hai acquisato? Hai per caso un numero di telefono? Grazie mille per l'aiuto:)
     
  16. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    R: Garanzia LG Nexus 4 Import

    Ciao allora del centro non so molto però domani vedo di mandare una mail generale a questo centro così poi riporto qui quanto riferitomi.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
    A yann73 piace questo elemento.
  17. Chlor84

    Chlor84 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2012
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Ok, ti ringrazio per l'interessamento, tienici aggioranti appena ti rispondono all'email:) Questo Nexus 4 è un parto:p :D
     
  18. Aviators

    Aviators Worker Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2012
    Messaggi:
    157
    "Mi Piace":
    10
    novità?

    io sono ancora in dubbio. lo spedisco in germania ( se comprato in germania) mica poi nascono problemi perchè l'ho acquistato dal loro playstore ( tra l'altro a nome di un mio amico che vive in terra tedesca :D , perciò nella fattura compare il suo nome cognome e tutti i vari dati) e da qua possono nascere due casi:

    il primo: mi dicono che son un consumatore italiano perciò dovrei fare affidamento alla lg, e cosi mi torna indietro il prodotto senza nessuna riparazione.

    il secondo: lo riparano e lo spediscono al mio amico che vive in germania.

    oppure non si verifica nessuno di questi casi? anzi il terzo caso: che vien spedito dall'italia in germania e mi ritorna riparato.
     
  19. Aviators

    Aviators Worker Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2012
    Messaggi:
    157
    "Mi Piace":
    10
    c'è qualcuno?
     
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Garanzia LG Nexus 4 Import

    Buon natale intanto...

    Hai un guasto !!!

    Vai sul sito del lg (in italiano), nella sezione dove si aprono i ticket per le richieste d'intervento di assistenza tecnica...

    Inserisci imei dati personali e tutte le descrizioni del caso tuo...

    Ricevi un email di conferma, che ti indica a che indirizzo spedire il pacco, i documenti di fatturazione (possono essere anche intestato a me, fa fede il codice imei e la data di acquisto) ...

    Lo spedisci da casa tua...

    Seguì lo stato della tua pratica aperta tramite il sito LG in italiano...

    Ti ritorna a casa tramite corriere...


    Tutto qui... ci mette solo un po' più di tempo ma non è manco detto. ..

    Yann

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2