Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

alcune richieste per note1

Discussione in 'Samsung Galaxy Note (N7000)' iniziata da ragazzo, 11 Dic 2012.

1. ragazzo

ragazzo Worker Droid

Iscritto:
    10 Dic 2012
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti
    qualcuno di voi sorriderà, ma ho bisogno di avere una informazione sul galaxy note che mi sto decidendo a comperare, abbandonando per il momento l'idea di riuscire a trovare un note2 abuon prezzo.
    Non conosco samsung e soprattutto non conosco android.

con che fw nasceil galaxy note1?
    a che fw è aggiornabile?
    è già installabile il jellybean del note2?
    quale è la procedura di aggiornamento?

cercando una occasione usata di note1, vorrei avitare di acquistare un modello troppo datato, e quindi vorrei capire se nel tempo il note1 è stato aggiornato a livello hardware o esteticamente.

grazie
    ragazzo

2. aegis

aegis Bronze Droid

Iscritto:
    16 Lug 2012
    "Mi Piace":
    353
    R: alcune richieste per note1

Se lo compri nuovo, o se trovi un usato di 3 o 4 mesi fa, troverai installato ICS.
    In origine il Note veniva venduto con Gingerbread perché ICS è stato rilasciato a fine luglio.
    Non esistono varianti hardware o estetiche visto che meno di un anno dopo è uscito il Note 2.
    Per quanto riguarda JB Samsung non ha ancora rilasciato una versione ufficiale, ma da oltre un mese ormai sono disponibili rom leaked, ossia ufficiose, quasi identiche a quelle del Note 2. Una versione assolutamente uguale non esisterà mai per via delle differenze hardware: la s-pen del Note 2, ad esempio, ha delle caratteristiche differenti che consentono funzioni impossibili sul Note 1 e che quindi sono eliminate dal firmware; ma si tratta di poche diversità.
    Le procedure di aggiornamento sono tutte presenti nel nostro forum e, per quello che manca o non ti fosse chiaro, basta un fischio.
    Buon acquisto, il Note 1 non è uno smartphone, è una leggenda! ;)

3. ragazzo

ragazzo Worker Droid

Iscritto:
    10 Dic 2012
    "Mi Piace":
    0
    ok grazie!
    ma nel caso fosse installato gingerbread e non ICS, e possibile questo aggiornamento giusto?

4. aegis

aegis Bronze Droid

Iscritto:
    16 Lug 2012
    "Mi Piace":
    353
    R: alcune richieste per note1

Puoi aggiornare e tornare indietro a tuo piacimento

5. ragazzo

ragazzo Worker Droid

Iscritto:
    10 Dic 2012
    "Mi Piace":
    0
    ah ok, sai com'è venendo da un iphone, sia pur con jb... non sono mica abituato a tutta sta libertà di intervento...

quello che poi mi interessa capire è se verrà rilasciata una versione ufficiale di jellybean, o se si potrà installare solo una versione ufficiosa...
    le funzioni della s-pen che non potranno essere implementate sono?
    a me ad esempio interessa particolarmente la possibilità di crop veloci, che mi auguro non rientri tra le cose che non potranno essere implementate.
    ad esempio della possibilità di una preview sui video non mi interessa invece molto.
    mentre ad esempio l'apertura di s-note alla estrazione del pennino sarebbe utile, cosa che non ho capito se verrà messa o no...
    la funzione multiwindows verrà implementata?
    dove posso trovare info circa le funzioni implementate da questo aggiornamento sul note1?

Ultima modifica: 13 Dic 2012