Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consigli per l'acquisto..

Discussione in 'Smartphone' iniziata da AleSuperfly, 11 Dic 2012.

  1. AleSuperfly

    AleSuperfly Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, come forse qualcuno ha letto nella mia presentazione sono nuovo del forum e a breve potrei entrare a far parte della famiglia android: vorrei infatti nel giro di un 10/15 giorni regalarmi un Galaxy S III, per festeggiare al meglio compleanno e natale :)
    So che ne saranno state aperte mille di queste discussioni, ne ho letta qualcuna e mi ha solo maggiormente confuso le idee!!
    Ho un budget che va dai 400 ai 450 euro. Leggendo varie diatribe on-line sul fatto se convenga comprare telefoni import con garanzia europea, a prezzi decisamente più modici di quelli non import con garanzia italiana (ma con rischio su quelli import, riporto di quello che ho letto, di trovarsi dopo qualche aggiornamento senza più la lingua italiana impostata sul terminale e avere magari problemi con la garanzia stessa), mi ero convinto di puntare su quelli italiani e stavo quindi guardando nel mondo dell'usato. Iscrittomi però a più forum dedicati ad android vedo come tanti utenti abbiano deciso di affidarsi a quelli import, e quindi i dubbi sono tornati prepotentemente alla ribalta nella mia testa.
    In soldoni, conviene davero puntare su quelli italiani, quindi mi converrebbe puntare su un usato tenuto bene con garanzia italiana, o posso stare tranquillissimo anche con quelli import, quindi portarmene a casa uno NUOVO rimanendo ampiamente dentro il mio budget, ma con garanzia europea?
    Grazie a chiunque avrà la voglia e la pazienza di aiutarmi a sciogliere i miei dubbi, sto impazzendo!
    Nel frattempo vi ringrazio per l'attenzione,
    Ale :)
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    va un po a fortuna, nel senso che se lo tratti bene e non hai problemi vai sull'import, se sfortuna hai problemi e devi mandarlo in garanzia allora è un pò più lunga l'attesa per la riparazione, per il resto è tutto uguale
     
    Ultima modifica: 11 Dic 2012
  3. AleSuperfly

    AleSuperfly Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    ciao e grazie per la risposta..però mi è capitato di leggere in rete di gente che, con la garanzia europea, ci ha messo 2 mesi per riavere il cellulare indietro..magari è solo un caso isolato, per 2 dubbi ti vengono...inoltre, se lo comprassi on-line con garanzia europea poi a chi dovrei rivolgermi in caso di assistenza?
    Grazie,
    Ale
     
  4. carlino64

    carlino64 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Io ho preso un galaxy s3 blue a 420 euro(con spedizione) su questo sito : EDIT BY SIMOSCORPION con una cover compresa(senza risparmi 4-5 euro)è d'import ma (in teoria) la garanzia europa vale come quella italia! Unico inconveniente i tempi di consegna...il sito è italiano ma la merce arriva dall'estero(il mio francia)direttamente dai fornitori! quindi ci ha messo 15gg dal pagamento! però a quel prezzo non lo trovi da nessuna parte...
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Consigli per l'acquisto..

    @carlino niente link a siti commerciali

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 13 Dic 2012
  6. carlino64

    carlino64 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    a ok scusa!

    - - - - post aggiornato - - - -

    visto che nn posso mettere il link ti consiglio di fare una ricerca con kelkoo(metti SAMSUNG GT-I9000 nella ricerca altrimenti ti mette il minii) ..ma ti avviso che i prezzi sono già aumentati!