Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Installazione ROM Ufficiale V30A - ICS Finalmente!!!

Discussione in 'Rom e Kernel - LG Optimus Dual (P990)' iniziata da Niko1983, 7 Dic 2012.

  1. Lizz93

    Lizz93 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    C'è un modo per ottenere i permessi di root per poter fare il backup con titanium prima di eseguire l'aggiornamento?
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione ROM Ufficiale V30A - ICS Finalmente!!!

    In che senso??? Che versione hai al momento ???

    Ad ogni modo, tenete presente che usare dati backupati su altre versioni è sempre un rischio... nel senso che porterebbe create instabilità e conflitti... per questo motivo,io consiglio sempre di limitarsi al ripristino dei soli giochi con i loro dati(avanzamenti effettuati)... e le app più pesanti senza i loro dati (per risparmiare tempo dei download o traffico dati) il resto meglio rimetterlo dal play store manualmente...

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  3. Lizz93

    Lizz93 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Sempre v28g xD. Intendevo proprio per quello. Voglio aggiornare e mantenere i miei salvataggi, ma per andare titanium ha bisogno dei permessi di root che io non ho. Come si fa ad ottenerli?
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione ROM Ufficiale V30A - ICS Finalmente!!!

    Scusa la distrazione, ma seguendo troppe discussioni assieme,mi capita di fare confusioni ;)
    Casotto... ma perché non avevi messo la versione già ROOT???
    Tocca che ti trovo su XDA il ROOT. .. sperando che non sia l'intera partizione system, che cancellerebbe comunque tutto xD...

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  5. Lizz93

    Lizz93 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Trovato niente?
     
  6. gargantuà

    gargantuà Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ho installato ieri sul mio dual P990 la ICS V30A, via cavo usb utilizzando il programma LG Mobile Support Tool.
    Ho seguito passo passo le istruzioni e con la mia adsl a 2M ci ho impiegato 2 ore circa. Non ho perso nessuno dei miei dati e funziona tutto bene.
    Non ho riscontrato però particolari migliorie per quanto riguarda velocità o prestazioni; è + o - come prima con i suoi rallentamenti e qualche crash.
    Comunque è molto bella rispetto alla 2. che vevo prima.
     
  7. agente007

    agente007 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Lug 2011
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    ragazzi ho un problema non riesco ad aggiornare con smartflash perchè si blocca e mi dice timeout error. Premetto che ho aggiornato circa 10 giorni fa il telefono alla v28g e non mi ha mai dato problemi. Per scrupolo comunque ho provato anche a cambiare cavo ma niente sempre lo stesso problema.
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    sto scaricando il toolkit, almeno mi pare sia quello giusto.... datemi qualche giorno da studiarmi bene questa storia.... non avendolo mai fatto di persona devo capire bene le guide in inglese :(, e eseguire con successo.... inoltre a lavoro terminato mi servirà mezza giornata di test per capire se tutte le funzioni principali vanno come sul originale....

    preferisco essere lento e prudente che veloce e darvi un pacco ;)

    devi fare un ripristino impostazioni di fabbrica dopo un flash con la procedura guidata di LG ;) attento che perdi i dati e i contenuti della sdcard interna, quindi salva prima tutto sul pc poi esegui. e vedrai che scompaiono i crash e migliorano le prestazione ;)

    Forse hai la V28g che dava problemi con smartflash xD.... dopo qualche giorno Stefan ne aveva rilasciata una seconda versione.... vai alla discussione della V28g e scarrica quella presente che ho tenuto aggiornato il primo post.... una volta flashata dovresti riuscire con la V30a e Smartflash.
     
  9. agente007

    agente007 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Lug 2011
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    no ho già la versione che supporta smartflash sono sicuro perchè dopo aver aggiornato alla v28g ho flashato la baseband
    p.s. il problema è anche che fatico a farlo entrare in sw update perchè quando accendo il telefono col tasto vol - il piu delle volte fa un lampo e si spegne.
     
    Ultima modifica: 13 Dic 2012
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    Mmmmh.... quello penso sia usura dei tasti, magari fa male contatto.... però, riguardo il problema che hai detto secondo me stiamo quasi tutti lavorando con cavi troppo lunghi oppure quello originale, che ormai è un pò vecchiotto.... un paio di settimane fà, forse tre, ne ho preso uno in una famosa catena di grande distribuzione, da 70 CM e costava 9 euri.... è di ottima qualità e lo uso solo per i flash.... da allora non mi ha mai dato problema.... finito le interruzioni durante il flash ecc ecc.
     
  11. agente007

    agente007 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Lug 2011
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    io anche crede sia il cavo troppo lungo perchè sembra come se gli arriva poca energia e non ce la fa ad entrare nella modalità update... comunque è strano perchè ho provato con un altro cavo di un altro telefono lg che ho a casa e fa sempre lo stesso problema e poi neanche 10 giorni fa al primo tentativo sono riuscito ad aggiornare il telefono alla v28g.. strano veramente.
    Adesso sto provando a seguire la guida per il brick ovvero quella di riportare il telefono alla v10b e fare l'aggiornamento tramite il tool LG è possibile?
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    Bravissimo, ottimo riflesso ;)...
    fammi sapere dopo ;)
     
  13. agente007

    agente007 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Lug 2011
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    praticamente dopo aver riportato il telefono alla v10b provo ad avviare il tool LG per l'aggiornamento e sorpresa mi dice che non sono disponibili nuovi aggiornamenti perchè possiedo già la v30a... come è possibile una cosa del genere? :)
    p.s. ho anche provato a fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica ma niente :(
     
    Ultima modifica: 13 Dic 2012
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Quello è normale... non ci fare caso, riguarda che il nostro numero imei sta in un loro database e avendo già usato ICS (anche se le leak V28..) a loro risulta sempre....

    devi procedere tramite i tool di mooding ;)


    Invece oggi ho fatto poco e avevo poco tempo riguardo la preparazione di una versione della V30a da Flashare con NVFlash, con solo CWM, ROOT e Bootloader sbloccato....
    allora intanto il tool che ho trovato mi ha creato un backup della mia V28g attuale, usando NVFlash.... un piccolo passo xD... domani provo a usarlo... e vedo se dopo un ripristino di quel backup, funziona tutto... ma devo provare un altro tool che serve per creare il pacchetto NVFlash per fare il contrario. ho già i vari link sparsi tra i preferiti, quindi devo studiarmi bene tutto per non sbagliare... sicuramente ne nascerà qualche nuova guida utile per tutti, alla fine ;)
     
  15. agente007

    agente007 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Lug 2011
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    a mio parere invece il tool lg per l'aggiornamento rileva che ho installato la v30a perchè ho la baseband aggiornata all'ultima versione ovvero la "1035.21_20121130" che fa parte proprio dell'aggiornamento v30a
    Comunque cosa intendi per "devo procedere con i tool di mooding" ?
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione ROM Ufficiale V30A - ICS Finalmente!!!

    Si ci stanno svariati parametri che stanno nel controllo... imei, bootloader, BaseBand e dati personali che inseriamo al primissimo avvio del dispositivo...

    SmartFlash... in questo caso.. oppure nvflash, se riesco nei prossimi giorni a creare il pacchetto nvflash... quel poco che sono riuscito a fare oggi è un ottimo passo...

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  17. agente007

    agente007 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Lug 2011
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    ti ringrazio per il lavoro che stai svolgendo :)
    comunque credo di poter risolvere se riesco a ripristinare una baseband precedente l'unico problema è che adesso non mi funziona più smartflash perchè quando accendo il telefono col tasto vol - per farlo entrare in modalita sw update in realtà mi fa un reset dei dati e delle impostazioni (in questo momento ho la v10b)
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione ROM Ufficiale V30A - ICS Finalmente!!!

    I misteri della tecnologia sono infiniti ;)...
    Prova a rimettere la V28g, e prova a riscaricarla... non ricordo quando (la data) che l'avevi scaricata la prima volta ??? Confronta la fata con quella del file che ho upato...

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  19. Fegataccio

    Fegataccio Baby Droid

    Iscritto:
    13 Set 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    1
    Non devi accenderlo il telefono, devi togliere la batteria e con smartflash avviato devi inserire il cavo usb tenendo premuto vol- fino a quando non compare la scritta sw uptade.
     
    A yann73 piace questo elemento.
  20. RikDekard

    RikDekard Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Non so se sono fuori tema... sono passato alla v30a però, dopo due giorni di utilizzo, ho la sensazione (...anzi quasi la certezza) che la v28g leaked fosse più fluida (per sicurezza ho fatto anche il ripristino ai dati di fabbrica per evitare qualche rallentamento dovuto a qualche "residuo"). Il tel si impunta più spesso e a volte lo schermo diventa nero per qulache secondo.... boh... a saperlo mi tenevo la v28g (che non mi aveva dato nessun particolare problema).... :(