Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Gallant DUO...forse problemi batteria?!?!

Discussione in 'Acer Liquid Gallant' iniziata da Whity67, 12 Dic 2012.

  1. Whity67

    Whity67 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ago 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Buongiorno a tutti, vi devo ringraziare poichè ho trovato molto utile il vostro forum per capire se ci sia una "strada" per moddare anche il Gallant DUO....dico anche perchè non sono ancora sicuro che lo farò, visto che è di mio padre, a meno che farlo non corregga il problema che lo affligge, mentre il mio stupendo Galaxy S ne sta provando di ogni.... attualmente gira con una ROM 4.2.1!! ;-) (un po' buggata a dire il vero...ma è ancora immatura)
    Arrivo al dunque: mi sono guardato parecchio in giro ma quasi nessuno accenna ad un consumo esagerato della batteria di questo telefono.... tanto da chiedermi appunto se non sia un problema solo di quello di mio padre.
    Vi lascio immaginare che mio padre non lo usi molto intensamente, anche se gira un po' in internet(poco tempo però) e usa il BT in macchina....e non gira molto nemmeno tanto in macchina! ;-)
    Attualmente sta usando una sola SIM il che dovrebbe limitare i consumi rispetto ad usarne due...suppongo?
    Io gli ho intimato di spegnere tutte le connessioni dati quando non le utilizzata e lui così a fatto....nonostante tutto la batteria non gli dura nemmeno un giorno..... :-(
    Vi risulta che abbia dei consumi così spropositati?!?!
    Io con il mio fidato e vecchiotto Galaxy S con una misera batteria da 1500mAh riesco a farci più di un giorno con un uso ben più intenso rispetto al suo...ma comunque non esagerato!!! O_O
    Vi sembra possibile una differenza del genere?!?!?!?
    Sarà ben accetto qualsiasi commento a riguardo....spero di non aver infranto nessuna regola poichè, lo ammetto, avevo urgenza di una risposta per capire se mandarlo in assistenza o meno...così non ho ancora letto il regolamento....chiedo venia in anticipo :rolleyes:
     
  2. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Ciao,
    purtroppo il consumo è molto molto soggettivo.

    Io con il Gnex finivo la batteria a metà pomeriggio accendendolo alle 8 di mattina. Ora con l'S3 arrivo alle 23:00 con ancora il 20-30% e faccio le stesse cose.
    Dico questo perchè un mio collega sempre con il gnex ci fa 2 giorni interi e ha sempre internet acceso.

    Ti consiglio quindi di riportarci in % le applicazioni che consumano più batteria.
     
  3. Whity67

    Whity67 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ago 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Giusta osservazione, in effetti dipende molto anche dal luogo in cui lo usi, basta una copertura scarsa/media del tuo operatore per compromettere negativamente le prestazioni della batteria... purtroppo in questo momento è in mano a mio padre e so che lui non è attento come me al suo stile di utilizzo, non saprebbe descrivermelo e penso che quei dati siano molto legati a come usi il telefono.
    Se riuscirò ad averlo per un po' di tempo fra le mani saprò sicuramente dare indicazioni più precise ma quello che chiedevo, parlando agli utilizzatori del Gallant Duo, è un dato più generico possibile....quali sono le impressioni generali!
    Per ora grazie
    P.S.
    Vash86 ma tu parli delle tue esperienze con ROM ufficiali o MOD vari? Una delle poche cose che ho letto in giro del Gallant è che il kernel originale non modula la velocità del processore, cosa che quasi ogni kernel moddato esistente può fare....ma non ho avuto riscontri di nessun genere su questo argomento in nessun'altra parte. Quindi chissà, se riesco a requisirlo e moddarlo magari riesco anche a risolvere il problema?!?! ;-)