Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[KERNEL] Perseus, script e altro!!

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Note 2 GSM (N7100)' iniziata da pegliese93, 14 Dic 2012.

  1. pegliese93

    pegliese93 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ott 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    7
    Ciao a tutti :) apro questo thread per raggruppare tutte le guide, aggiornamenti e script (creati da Frankcilo) per il Samsung Galaxy Note 2.
    In questo caso vi segnalo un ottimo kernel, il Perseus.
    Io mi trovo benissimo, consuma molto poco ed è fluidissimo!

    Vi incollo parte della descrizione e vi riporto i link per scaricarlo!


    "Benvenuti al kernel Perseus! Ho pensato che sarebbe stato un bel catchname considerando il Galaxy / Universo / Pegasus temi.

    Questo è un porto diretto del mio kernel sui Galaxy S3. Sto usando la stessa base di origine per entrambi i dispositivi per il kernel, solo con un file di configurazione diverso. Le immagini del kernel non sono interoperabili! Continuerò lo sviluppo in parallelo per entrambi i dispositivi, con la nota 2 con magari un po 'di ritardo a causa di test di terze parti.

    Sto cercando di essere più all'avanguardia in termini di sviluppo di questo kernel. A differenza di altri kernel e filosofie di altri sviluppatori, non credo che dando agli utenti una scelta più ampia è una cosa molto intelligente da fare. Per questo non troverete una dozzina di differenti governatori o venti impostazioni diverse per questo kernel. C'è un ottimale, o almeno, impostazione ottimale sul quale i dispositivi operare sia in termini di prestazioni e di gestione di potenza. Per l'utente medio questo kernel si porta un sacco di benefici per la durata della batteria, il miglioramento dello schermo, la fluidità e miglioramenti del suono senza dover impostare una delle configurazioni.

    Gli utenti esperti sono invitati a modificare i meccanismi di scala di PegasusQ e vi consiglio SetCPU 3 per questo, la maggior parte del comportamento che si dovrebbe configurare è configurabile tramite l'applicazione. Undervolting CPU è compatibile con la maggior parte delle applicazioni undervolting. Per tutte le altre cose, si dovrebbe usare gli script.

    Non fatevi spaventare dalla denominazione alfa del kernel, sto solo prendendo il tradizionale schema di denominazione in cui alfa designa sviluppo funzionalità, è caratteristica beta-completezza, e finale sarà effettivamente quando sarò attivamente fermare lo sviluppo del kernel. Il kernel è molto stabile, e gli eventuali bug sono stati corretti nelle versioni di aggiornamento rapido (alfa xy)

    Il kernel viene anche a manutenzione e rimesso cross-device per l'I9305 (S3 LTE), i9300 (S3) e N7105 (Nota 2 LTE) e condivide la stessa base-source. I per il solo possedere un I9300 Galaxy S3, ma dal momento che tutti i telefoni derivano dalla stessa piattaforma Midas, mi limitano ad adeguare le differenze senza che gli altri dispositivi."


    Features / Changelist:

    Perseus alpha 28.2 (15/12):

    • I reverted the striked out changes due to exFat. I changed my mind due to demand. I apologize for the chaos.
    • Introduced FIOPSv2, ROWv4, ZEN, BFQv5 as new I/O schedulers;
    FIOPS is the new default scheduler, it's a CFQ like fairness scheduler optimized for solid state storage. ROW should be the actual better performer here as it has superior logic, but I didn't set it as default because of some lags when installing applications. ZEN is just a mix of SIO and Deadline and nothing special. BFQ seems to underperform. I recommend the first two over everything else, and added the latter two just for comparison's sake.
    • Added dynamic Fsync control (Faux123). It disables Fsync only when the screen is on. Enabled by default (Fsync off).
    • Changed some logic on when the adaptive scaling voltages are applied in the kernel init sequence. This fixes GPU voltages not being applied at boot and also fixes the wrong default voltages being displayed in STweaks.
    • STweaks tab for I/O with scheduler selection for each device block and also dynamic Fsync.
    • New script side feature in the uci.sh framework: When inserting an override.profile file into the profile folder (/data/.perseus), the entries in the override profile will supersede the ones in your default profile. You can use to make CWM zips to turn off set at boot flags or to share targeted settings with others. The override is applied once at boot after which the profile deletes itself.

    Download Perseus 28.2:

    N7100:
    - Flashabile tramite recovery: http://db.tt/ts02BzIV
    - Flashabile tramite Odin (classivo e mobile): http://db.tt/dfrfnFk7

    N7105 LTE:
    - Flashabile tramite recovery: http://db.tt/mWt7zSlF
    - Flashabile tramite Odin (classivo e mobile): http://db.tt/3e1hACwV

    Perseus alpha 28 (13/12):

    • Sulla scheda SD appare come danneggiato: non lo è.
    Si prega di eseguire il backup dei dati e formattare la scheda di conseguenza prima di flashare v28.
    • Aggiornato il sistema di blocco del kernel Linux 3.3.
    • Introdotto FIOPSv2, ROWv4, ZEN, BFQv5 come nuovi di I / O scheduler;
    • FIOPS è il nuovo scheduler di default, è un CFQ come equità scheduler ottimizzato per l'archiviazione a stato solido. ROW dovrebbe essere l'esecutore effettivo meglio qui come ha logica superiore, ma non l'ho impostato come predefinito a causa di qualche ritardo durante l'installazione delle applicazioni. ZEN è solo un mix di SIO e Termine e niente di speciale. BFQ sembra underperform. Vi consiglio i primi due su tutto il resto, e ha aggiunto gli ultimi due solo per amor di paragone.
    • Aggiunto dinamica Fsync controllo (Faux123). Disattiva Fsync solo quando lo schermo è acceso. Abilitato per impostazione predefinita (Fsync off).
    • Cambiato un po 'di logica quando le tensioni scala di adattamento vengono applicati in sequenza kernel init. Questo correzioni non tensioni GPU viene applicata in fase di boot e fissa anche il valore sbagliato tensioni di essere visualizzati in STweaks.
    • STweaks scheda di I / O con la selezione di pianificazione per ogni blocco dispositivo e anche Fsync dinamico.
    • Nuova faccia funzione di script nel quadro uci.sh: Quando si inserisce un file override.profile nella cartella del profilo (/ dati / .perseus), le voci del profilo di override sostituiranno quelle nel profilo predefinito. È possibile utilizzare per fare cerniere CWM per spegnere insieme al flag di avvio o di condividere le impostazioni mirati con gli altri. L'override viene applicato una volta al boot dopo di che il profilo Si elimina da sé.

    Download Perseus 28:

    N7100:
    - Flashabile tramite recovery: http://db.tt/5wV3quig
    - Flashabile tramite Odin (classivo e mobile): http://db.tt/dfrfnFk7

    N7105 LTE:
    - Flashabile tramite recovery: http://db.tt/rmiXGXal
    - Flashabile tramite Odin (classivo e mobile): http://db.tt/PI2yt4G2

    Perseus alpha 27.5 (02/12):

    • Fonte aggiornata con vari aggiornamenti per la base N8000u1. Sono inclusi i seguenti importanti cambiamenti:
    • Wacom drivers, Sensorhub firmwares, touchscreen updated.
    • Aggiornato il driver wireless.
    • Aggiunto un ritardo al controller SD card di spegnimento, che presumo sia per evitare la corruzione della stessa. C'è un cambiamento specifico per le schede SD Toshiba 19nm, queste sono per lo più le ultime schede SanDisk da 64GB
    • Aggiornata l'interfaccia della fotocamera, i driver Video4Linux e Jpeg2x e la compatibilità le rom 4.1.2. La Retrocompatibilità viene mantenuta.
    • Altri aggiornamenti che sono più trasparenti all'utente finale.
    • Rimosse le modifiche sulla nitidezza come richiesto.
    • SOLO per dispositivi LTE: disabilitare la frequenza di clock della CPU durante la connessione col cavo.
    • Nuova logica PegasusQ:

    - Ora abbiamo aggiunto condizionali sulla logica hotplug che controlla il carico totale di tutti i core ed è in grado di influenzare il numero di core se il carico è basso. Questo è utile perché in precedenza abbiamo potuto avere picchi di frequenza e un sacco di basso carico, quando nella realtà non era necessario. Il numero di core è più prevenuto a mantenere 2 core in linea nella maggior parte dei casi, ora a meno che davvero non ce ne sia bisogno.

    - Il modo in cui viene gestito freq_step è cambiato. Ora prende il resto dello spazio di carico al di sopra della soglia e lo divide in tre fette ciascuno con differenti frequenze di aumentano. Le prime due sono di dimensione fino alla soglia, sbilanciata verso l'estremità inferiore della scala carico. Abbiamo specificare la dimensione slice e delta freq_step in relazione al freq_step originale.

    - Una nuova logica fast-down, se la frequenza è al di là di una certa soglia, si prende un valore elevato up_threshold esclusivamente sulla logica di ridimensionamento per ridimensionare in modo più aggressivo le frequenze più alte.

    • Miglioramenti audio (porta Gokhan morale del suono Voodoo) re-enabled. Il rilevamente chiamata attualmente non funziona (Gli effetti vengono applicati durante la chiamata anche se non dovrebbe essere), ma questo risolve gli effetti non vengono applicati in caso contrario. (Grazie a sjkoon)
    • STweaks. Questa è la mia implementazione personalizzata lato kernel, sulla base di Gokhan Moral's:

    - CPU overclocking e voltages interface.
    - Configurazione dei governor per tutte le CPU.
    - GPU overclocking e voltage interface.
    - Interfaccia e audio migliorati.

    Solo una spiegazione di come uci.sh (quadro script su cui è costruita STweaks) funziona: Le impostazioni visualizzate in STweaks sono le impostazioni predefinite, si avvia la prima volta e come profilo. Le impostazioni salvate nel profilo vengono applicate prima di ogni altra cosa al boot, tra cui init.d. I valori visualizzati in STweaks non corrispondono ai valori del kernel in tempo reale, ma i valori memorizzati nel profilo. Come tale se vi è un'altra impostazione o script dopo STweaks, non rappresenterà tali modifiche. Si prega di essere consapevoli di questo. Ho incluso le etichette con i valori predefiniti per quasi tutti i valori, essi sono generati dinamicamente.

    *Nota: Attualmente le etichette di default della GPU non corrispondono a quelli di default reali come la tensione ASV vengono applicati dopo che li sto leggendo per l'interfaccia al boot iniziale. Io risolverò il problema in seguito.

    Download Perseus 27.5:

    N7100:
    - Flashabile tramite recovery: http://db.tt/Xn0P0yFc
    - Flashabile tramite Odin (classivo e mobile): http://db.tt/ZxVHMWxz

    N7105 LTE:
    - Flashabile tramite recovery: http://db.tt/xpaFcp57
    - Flashabile tramite Odin (classivo e mobile): http://db.tt/Jyc4gawr

    Perseus alpha26.1 (14/11):
    • Updated MTP drivers back to the newest version. Fixes some inconsistencies which some people had.
    • Further increased MMC command timeout from Linux default 300ms to 3s in trying to finally squash errors and "unexpectedly removed SD card" after resume.
    • Ported Gokhan Moral's mDNIe interface and also added colour tone modes on top of the scenarios. System interfaces are found in /sys/class/misc/mdnie . Input syntax is the same as the output syntax, or, single register-value pairs as a single line in the output format, except 0xFF which is a terminator value.
    • Updated Sensorhub drivers from latest sources.
    • Updated Wacom and E-pen drivers from latest sources.
    • LTE devices only: Updated some power management
     
    Ultima modifica: 15 Dic 2012
    A peps88, Morissio, simoscorpion e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: [KERNEL] Perseus, script e altro!!

    Ciao siamo in un forum italiano e vedere quasi tutto in inglese non è bello, cerca di tradurre una parte non dico tutto (quello che riesci anche aiutandoti con un traduttore ) ma almeno le cose importanti

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
     
    A peps88 piace questo elemento.
  3. pegliese93

    pegliese93 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ott 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    7
    Riporto solo la descrizione di XDA non riesco a tradurre tutto, ho messo i link e gli script tutto in italiano per gli interessati...:)
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    almeno la parte prima delle feature, usa google traduttore
     
  5. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    R: [KERNEL] Perseus, script e altro!!

    Traduzione a parte hai fatto un bel lavoro, gran bel thread. Grazie ;)
     
  6. pegliese93

    pegliese93 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ott 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    7
    R: [KERNEL] Perseus, script e altro!!

    Grazie! :) qualcuno che mi ringrazia anziché farsi dei problemi sulle traduzioni :D

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: [KERNEL] Perseus, script e altro!!

    Ascolta io lo dico per il bene del forum, se metti tutto in inglese tantovale andare su xda, non ti pare ?!? Non ti ho detto di tradurre tutto, non vedo quale sia il problema con Google translate viene fatto in un secondo

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 14 Dic 2012
  8. pegliese93

    pegliese93 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ott 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    7
    R: [KERNEL] Perseus, script e altro!!

    Si si scusa non volevo sembrare maleducato ma non ne vedevo il motivo dato che altri forum non dicono niente... Comunque ho messo gli script apposta sennò non lo creavo manco il thread :D

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: [KERNEL] Perseus, script e altro!!

    Hai visto ora non è meglio tradotto ? Io lo dico perche molte persone non conoscono l'inglese o non hanno voglia di tradurre, noi come forum italiano dobbiamo ovviare a questo problema facendo guide, rom ecc in italiano, poi ovvio non traduci tutto ad esempio le feature sono io il primo che le lascia in inglese :D

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
    A aegis piace questo elemento.
  10. pegliese93

    pegliese93 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ott 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    7
    R: [KERNEL] Perseus, script e altro!!

    Eh eh :) dai si hai ragione :)

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
    A aegis e simoscorpion piace questo messaggio.
  11. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao, intanto grazie per il thread.. spero di vederne altri :ihih:

    Sto provvedendo personalmente alla traduzione di tutta la discussione, il fatto che noi vogliamo avere le discussioni in italiano è per permettere a chiunque di poterle leggere ed interpretare. Molti utenti inesperti fanno già fatica a capire i passaggi scritti in Italiano figuriamoci se dovessero seguire delle guide in Inglese xD.

    Detto ciò buona continuazione ;)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Dic 2012
    A simoscorpion piace questo elemento.
  12. pegliese93

    pegliese93 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ott 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    7
    Aggiunto nelle guide il perseus 28.2 appena uscito!!
     
    A peps88 piace questo elemento.
  13. Morissio

    Morissio Guest

    R: [KERNEL] Perseus, script e altro!!

    Ottimo, però mi fai la cortesia di tradurlo appena puoi perché non puoi pretendere che lo facciano sempre gli altri per te.

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
  14. pegliese93

    pegliese93 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ott 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    7
    R: [KERNEL] Perseus, script e altro!!

    Non c'è bisogno di tradurre niente... Sono solo gli aggiornamenti di xda con il relativo link

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  15. japoco_poz14

    japoco_poz14 Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2012
    Messaggi:
    723
    "Mi Piace":
    128
    ma non aggiornano più i kernel?:(vedo che risale tutto a dicembre:(