Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Domande varie.

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da arny.1970, 5 Dic 2012.

  1. arny.1970

    arny.1970 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti! Sono un nuovo facente parte della famiglia di Android... Gentilmente potreste rispondere ad alcune mie domande per favore? :
    - le applicazioni che si scaricano da Google Play su quanti MB o GB vengono consumati su internet è attendibile o non serve a niente?
    - l'applicazione che ti chiude i programmi per risparmiare la batteria, è attendibile o non serve a nulla?

    Per adesso vi ringrazio e a presto.-
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    1) dipende da quanto mb o gb occupano, certo che è attendibile !!!
    2)su android non ha un grande senso usare queste app perché la memoria ram viene gestita in automatico, quando un app non serve più viene chiusa
     
  3. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Ciao, dipende dall'app la maggior parte sono attendibili con qualche scarto a volte ma non determinante diciamo massimo mezzo, un mega.

    Se per chiudere programmi intendi dei task killer non servono a niente dato che ci pensa android quando serve a chiudere al massimo liberi memoria per un attimo poi torna tutto come prima e non risparmi batteria.

    se invece intendi app che ti controlla dati, wifi, ecc come juice defender ovviamente un beneficio si ha ma non fanno altro che fare automaticamente cose che faresti a mano ovvero chiudere wifi e 3g quando non lo usi o il telefono ha lo schermo spento ecc in più hanno che riattivano ogni tot per controllare mail ecc.

    ecco troppo lenta a scrivere ah ah ah ah ciao Simon velocissimo :) :)
     
  4. arny.1970

    arny.1970 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, dipende dall'app la maggior parte sono attendibili con qualche scarto a volte ma non determinante diciamo massimo mezzo, un mega.

    Se per chiudere programmi intendi dei task killer non servono a niente dato che ci pensa android quando serve a chiudere al massimo liberi memoria per un attimo poi torna tutto come prima e non risparmi batteria.

    se invece intendi app che ti controlla dati, wifi, ecc come juice defender ovviamente un beneficio si ha ma non fanno altro che fare automaticamente cose che faresti a mano ovvero chiudere wifi e 3g quando non lo usi o il telefono ha lo schermo spento ecc in più hanno che riattivano ogni tot per controllare mail ecc.

    ecco troppo lenta a scrivere ah ah ah ah ciao Simon velocissimo :) :)


    Grazie delle risposte! Però alcuni amici che hanno l'S3 mi dicono che hanno giovamento dal Task Killer. Io non mi sembra... anche perchè ho letto che la batteria del Sole fa schifo!

    - - - - post aggiornato - - - -

    che si può fare con una batteria del genere...? avete consigli...?
     
  5. SabLaBestia89

    SabLaBestia89 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2012
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti, volevo farvi una domanda: ho praticamente riportato il mio galaxy SIII alle impostazioni di fabbrica, e ora però mi accorgo che c'era un sms che mi serviva. Prima di fare questa operazione, ho fatto il backup dei dati, però adesso non so come aprire il backup dal pc in modo da vedere ciò che mi serve. Come posso fare?
    grazie a tutti per le risposte che riceverò
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    con cosa l'hai fatto il backup ?
     
  7. SabLaBestia89

    SabLaBestia89 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2012
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    1
    Il backup l'ho fatto con kies
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Domande varie.

    Allora collega lo a kies e ti dirà lui se vuoi ripristinare il backup

    Inviato dal mio Transformer con Tapatalk 2
     
  9. SabLaBestia89

    SabLaBestia89 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2012
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    1
    Io non voglio annullare il backup, ma solo recuperare un sms dal backup fatto. Si può fare?
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    uno solo non credo, recuperali tutti e poi elimini quelli che non ti interessano
     
  11. SabLaBestia89

    SabLaBestia89 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2012
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    1
    E come si fa?
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    attacchi il telefono a kies e dovrebbe dirti se vuoi ripristinare o qualcosa del genere
     
  13. SabLaBestia89

    SabLaBestia89 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2012
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    1
    Ok, appena posso, lo provo, grazie :D

    Comunque volevo fare anche un altra domanda...sempre sull'sIII si possono mettere le password alle cartelle? tipo alle foto o ai messaggi, in modo che può aprirle solo chi ha la password?