Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

HTC ONE S problemi segnale e modalita' aereo

Discussione in 'HTC One S' iniziata da Rumo, 14 Dic 2012.

  1. Rumo

    Rumo Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ho acquistato un ONE S brand Tim con sim Vodafone. Subito ricontrato problema che entrava in modalita' aereo di continuo che dovevo togliere manualmente e comunque il segnale e' molto scarso e cmq tutte le volte che riaccendevo il cell partiva subito in aereo.
    Seguito richiesta assistenza HTC ho ricevuto questa risposta:

    La invitiamo a seguire i nostri suggerimenti:
    -provi a fare un soft reset del dispositivo premendo e tenendo premuto il tasto di accensione per 30 secondi, riavvii il tutto e ne verifichi di nuovo il malfunzionamento.
    -Se ha installato applicativi di terza parte che potrebbero creare conflitti interni, La invitiamo ad avviare la modalita' provvisoria da telefono spento/ lo accenda normalemte/prema e tenga premuto il tasto volume giu' sino all'avviarsi del sistema operativo/visualizzara' in basso a sinistra la scritta modalita' provvisoria.
    -faccia un test in modalita' provvisoria ad applicazioni inibite; se necessario elimini qualche applicazione direttamente da menu>impostazioni>applicazioni>gestisci applicazioni
    Verifichi dunque nuovamente la presenza del malfunzionamento.
    -testi il dispositivo in modalita aereo, attivandola e disattivandola piu' volte di seguito
    -se possibili testi il dispositivo in moda;lita' gsm direttamente premendo *#*#4636#*#*>selezioni INFO TELEFONO>scenda sino al menu a tendina>selezioni GSM ONLY anziche' WCDMA PREFERRED.
    -testi altre schede sim e atri operatori se possibile

    Fatte queste prove tenti quindi un ripristino delle impostazioni originali dal menu stesso>ipostazioni>memoria telefono e scheda sd>ripristino impostazioni originali.
    Questa operazione cancellera' tutti i dati dalla memoria del telefono riportandolo allo stato originario di fabbrica. E' quindi consigliabile un salvataggio o back up dei dati precendentemente al ripristino.

    Ho fatto i reset indicati....non ha ancora applicativi di terze parti.... e sono passato a TIM (per altre ragioni ..ovvio)

    Il problema "aereo" e' migliorato......
    Perche' devo mettere solo GSM quando ho un contratto che posso andare sino a 42Mb !!!???? (se mai trovo un posto dove e' possibile)

    Ora ho fatto sa sincronizzazione con HTS Sync Manager, quindi in teoria ho salvato dati e lista contatti giusto???
    Dovendo fare un reset alle impostazioni originale (come indicatomi da HTC) poi se rifaccio la sincronizzazione ho di nuovo i dati e la lista contatti sul cell???

    Vi ringrazio se mi rispondete in modo semplice a queste 3 domande...e' il mio primo smatphone ..non ne so' nulla di android ecc... (avevo BB e usavo solo mail..)
    Grazie, Rumo ???
     
  2. Rumo

    Rumo Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    no risposte....forse ho esposto male??