Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

App non web browser

Discussione in 'Development' iniziata da ValeBoccaccio, 17 Dic 2012.

  1. ValeBoccaccio

    ValeBoccaccio Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, sono nuovo della programmazione, e non ho ben chiaro molte cose, nel possibile desideravo dei chiarimenti su come funziona un applicazione che effettua una ricerca su uno specifico sito web e ne mostra i risultati, senza però essere un classico browser con webview. Ad esempio ebayannunci, effettua una ricerca sul sito ebay annunci, ma non mostra il sito con un comune webview. Come si realizza quindi un applicazione come ebayannunci, un applicazione che si connette ad un sito web e ne mostra i risultati della ricerca senza però essere un comune web browser? Si deve utilizzare un DB precedentemente compilato?
    Scusate per la mia poca chiarezza e vi ringrazio per le risposte.
     
  2. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Un app non so farla ma credo alla fine sia identico che fare una ricerca all'interno di un sito normale ...trasformo in app quello che si fa in un sito qualsiasi
    L'app dovrebbe fare un query sul database del sito e riportarne i risultati. Ovviamente la query è con la parole chiave immesse dall'utente.
    In un app non è necessario penso che la schermata query sia un browser basta manda anche nascosto la richiesta al db ma i dati di ritorno devono per forza essere visualizzati su un browser interno all'app o esterno.
    Ne consegue che è più pratico fare un'app con all'interno un browser con una pagina query e una risultati.
     
    A ValeBoccaccio piace questo elemento.
  3. ValeBoccaccio

    ValeBoccaccio Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Sai linkarmi dei tutorial che spieghino come farlo? e sai se esistono della app open source di questo genere?