Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SU660]Far riconoscere la memoria interna ed esterna correttamente alla CM10

Discussione in 'Modding - LG Optimus Dual (P990)' iniziata da CriDDJ, 5 Dic 2012.

  1. CriDDJ

    CriDDJ Worker Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace":
    10
    Ciao a tutti.
    Ho installato sul mio terminale LG SU660 la CM10, nulla da dire velocissima, nessun bug grave riscontrato, e ottimo uso di batteria.
    L'unico problema sta nel fatto che non mi riconosce la memoria interna ed esterna, o almeno non come dovrebbe.
    Inizialmente mi rilevava solo 1,4gb con il seguente file (posto l'intero codice visto che è corto) vold.fstab:


    Codice:
    #######################
    ## Regular device mount
    ##
    ## Format: dev_mount <label> <mount_point> <part> <sysfs_path1...>
    ## label        - Label for the volume
    ## mount_point  - Where the volume will be mounted
    ## part         - Partition # (1 based), or 'auto' for first usable partition.
    ## <sysfs_path> - List of sysfs paths to source devices
    ######################
    
    dev_mount sdcard /storage/sdcard1 auto /devices/platform/sdhci-tegra.2/mmc_host/mmc1
    dev_mount emmc /storage/sdcard0 10 /devices/platform/sdhci-tegra.3/mmc_host/mmc0

    Successivamente ho modificato le ultime righe così, e mi legge la memoria esterna come sdcard interna(non male) ma vorrei farle riconoscere entrambe:

    Codice:
    dev_mount sdcard /storage/sdcard0 auto /devices/platform/sdhci-tegra.2/mmc_host/mmc1
    dev_mount emmc /storage/sdcard1 10 /devices/platform/sdhci-tegra.3/mmc_host/mmc0
    Sono quasi sicuro che settando i giusti valori potrei far riconoscere bene sia la memoria interna che esterna, ma non coscendo la logica di programmazione non so che valori inserire...
    Grazie in anticipo dell'aiuto!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Dic 2012
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    Tempo fà sul P990 avevamo lo stesso problema e le stringe giuste erano:

    Codice:
    
    dev_mount extsdcard /mnt/sdcard2 auto /devices/platform/sdhci-tegra.2/mmc_host/mmc1
    dev_mount sdcard /mnt/sdcard 9 /devices/platform/sdhci-tegra.3/mmc_host/mmc0
    
    Prova anche se non sono sicuro sia giusto per il SU660.



    EDIT. vedi come si usa l'editor del forum per editare i codici ;)
     
  3. CriDDJ

    CriDDJ Worker Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace":
    10
    Provato ma non mi si avvia più la rom...
    Chissà quali sono i valori corretti...
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmmmmh caspiterina....
    quindi la numerotazione delle vostre partizioni sono diverse xD
    che rabbia...
    tocca cercare il comando per vedere quale numerotazione ci sta per le partizioni del SU 660 xD.... domani mattina vedo di contattare qualcuno e farmi spiegare meglio ;)

    ora se non parte missa che ti tocca provare di riflashare la CM10 da recovery... prova senza i wipe prima...
    oppure ripristinare il nandroid backup (se lo hai fatto)...
     
  5. CriDDJ

    CriDDJ Worker Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace":
    10
    Ho reinstallato tutto in modo pulito con nvcleaner, ok attendo aggiornamenti, anche perché ne ho provate tante ma le combinazioni di numeri sono troppe xD
     
  6. CriDDJ

    CriDDJ Worker Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace":
    10
    Forse ho trovato qualcosa....
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Fammi sapere ;)
     
  8. CriDDJ

    CriDDJ Worker Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace":
    10
    Nulla da fare, però noto che sono usciti altri aggiornamenti per la CM10, quando avrò reinstallerò tutto.