Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

GN - Impostare come suoneria file passato via BT

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da jackalope, 18 Dic 2012.

  1. jackalope

    jackalope Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    1
    Buongiorno
    sono un possessore di galaxy nexus senza rom o root (liscio)
    per le funzioni "base" del sistema, come impostare uno sfondo o una suoneria sto cercando di avvalermi solo delle impostazioni di sistema senza dover ricorrere a programmi tipo ES Gestore file per spostare file da una cartella all'altra o usandolo come selettore di file

    Capita questo:
    se invio una foto via BT al nexus, questa viene salvata nella cartella /sdcard/bluetooth e se apro la galleria me la fa vedere e questo mi sta bene

    se invio un file mp3 sempre via BT questo viene salvato sempre in quella cartella, ma, aprendo IMPOSTAZIONI - SUONI - SUONERIA, nell'elenco non mi appare il file mp3 salvato

    Ovviamente installando es gestore file, cliccando su suoneria mi propone di usare quel programma per cercare la suoneria da usare. ma come avevo premesso, per le funzioni base del sistema volevo tentare di non legarmi a programmi terze parti.

    So anche che, spostando il file dalla cartella bluetooth alla cartella Ringtones ad esempio questo viene rilevato, ma dovrei sempre usare un programma terze parti per spostare il file

    Secondo voi è normale che x le suonerie, android faccia la scansione solo di alcune cartelle mentre per le immagini le scansioni tutte (tranne quelle con .nomedia ovviamente)?
    se non è normale, come faccio a vedere il file nell'elenco di default di sistema?

    grazie
    saluti

    S
     
  2. Omar

    Omar Guest

    R: GN - Impostare come suoneria file passato via BT

    Bella domanda! Io mi sono subito affidato a ES e non saprei darti la risposta, ma perché non lo vuoi usare?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  3. jackalope

    jackalope Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    1
    non vorrei sentirmi dire "eh allora comprati un iPhone..." però mi piacerebbe poter usare android ALMENO per le impostazioni base in modo veloce / efficace/ e funzionale

    passarsi un file mp3 e impostarlo come suoneria mi sembra una cosa "banale"...e per le banalità vorrei non dover avvalermi di applicazioni terze, che sicuramente sono ottime, sicuramente funzionano... ma considerando l'evoluzione di android avuta dal ICS in poi, queste cose mi piacerebbe farle di default

    grazie
    ciao
     
  4. Omar

    Omar Guest

    R: GN - Impostare come suoneria file passato via BT

    MAI ti direi di passare ad ifogn :D
    Il bello di android è anche la miriade di app che ti permettono di ampliare le potenzialità del tuo device. ;)

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  5. jackalope

    jackalope Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    1
    e hai perfettamente ragione
    ma oggi android inizia ad essere valido anche per l'utenza media
    mi metto nei panni dell'utente medio quindi che non sa che esistono i file manager (così come non esistono su ifogn..a meno di JB o altro...parlo sempre di roba liscia)
    se passo un file via BT, PLAY MUSIC lo vede (ottimo!) ma a differenza della galleria, che mi permette da lì di impostare una foto ovunque essa sia come sfondo, il PLAY MUSIC non permette (o almeno io non ho trovato la funzione) di impostare un mp3 come suoneria

    L'utente medio dopo un po sbrocca oppure rompe le scatole all'amico nerd (io) e gli fa il lavoro

    :(

    tutto qui
     
  6. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Per cambiare suoneria dalle impostazioni devi avere le suonerie nella cartella ringtones,e credo che .nomedia non funzioni su nexus,di positivo c'è che se si fanno le cose in un certo modo non serve averlo.ciao
    PS dimenticavo;qua sara molto improbabile che qualcuno ti dica di passare a iphone:eheh:
     
    Ultima modifica: 18 Dic 2012
  7. jackalope

    jackalope Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    1
    E infatti x le immagini faccio le cose 'in un certo modo' e li va tutto bene...

    Resta il "disturbo" che se mi passo una suoneria via BT devo x forza usare un programma di terze parti x usarlo come suoneria
    Visto lo sviluppo del sistema non sarebbe male poter gestire automaticamente questi file...

    Grazie x le info

    Ciao

    PS:lo spero la mia era più che altro una battuta..x ora finché google lavora bene non ho intenzione di passare al lato oscuro.

    Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2