Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aggiornamenti automatici e consumo batteria

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da zachmilano, 12 Gen 2010.

1. zachmilano

zachmilano Baby Droid

Iscritto:
    27 Dic 2009
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti, ho una domanda stupida ma che vale 1 milione di dollari. :)

sapendo che gli aggiornamenti automatici di fb, gmail e meteo, quando attivati, sono in costante ricerca di update su internet, sappiamo che la batteria si consuma molto più rapidamente.
    ma se disabilito gli apn e disattivo la connessione dati, nel momento in cui ho anche la wifi spenta, gli aggiornamenti continuano a cercare lo stesso gli update su internet (ovviamente non riuscendoci e consumando preziosissima batteria), oppure android gli blocca preventivamente sapendo che la connessione internet è assente (e quindi risparmiando batteria)???

2. Fedefox

Fedefox Baby Droid

Iscritto:
    7 Gen 2010
    "Mi Piace":
    0
    a rigor di logica dovrebbero bloccarsi da soli no? però sono curioso anche io di conoscere il parere dei piu esperti :p

3. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
    disattivando la connessione con internet conviene disattivare anche il "sync" nelle impostazioni, perchè credo che comunque di tanto in tanto le app riprovino a collegarsi ;)

4. Fedefox

Fedefox Baby Droid

Iscritto:
    7 Gen 2010
    "Mi Piace":
    0
    ma nel caso comparirebbe l'iconcina in alto no? a me non è mai successo se avevo le connessioni disattivate....

5. zachmilano

zachmilano Baby Droid

Iscritto:
    27 Dic 2009
    "Mi Piace":
    0
    effettivamente hai ragione (anche se l'iconcina compare solo con la sincronizzazione dei servizi google, per il meteo e fb no quindi non possiamo sapere)...cmq non ci ho fatto mai caso, controllerò...

6. Fedefox

Fedefox Baby Droid

Iscritto:
    7 Gen 2010
    "Mi Piace":
    0
    si in effetti il meteo ci prova delle volte se non sbaglio, ma tanto l'ho tolto ahahah FB non saprei sinceramente :)

7. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
    forse l'icona compare solo nel caso in cui si stiano trasferendo i dati... comunque come detto non so ^_^