Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Guide Vodafone Smart 858 (Huawei u8160) / Root / Rom / Recovery & altro.

Discussione in 'Modding - Vodafone Smart' iniziata da frrndr75, 9 Ago 2012.

  1. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    Ciao a tutti, qui troverete un po di tutto per il nostro Vodafone Smart 858. (in continuo aggiornamento)

    Se non siete sicuri di qualcosa chiedete prima di fare modifiche al telefono, non mi assumo (compreso tuttoandroid.net) la responsabilità di eventuali danni.

    fatevi un backup sempre prima di fare qualsiasi cosa.


    Installazione ADB Windows 7, XP.

    Una parte fondamentale prima di incominciare e la installazione dei famosi driver ADB per comunicare col device dal pc, che ci permetterà anche in alcuni casi di far resuscitare il telefono.

    Collegate il telefono con usb al pc, andate su impostazioni---applicazioni---sviluppo---mettete le spunte su:
    Debug usb
    Posizioni fittizie

    Scarichiamo da qua questo zip, e scompattate in una cartella. Troverete i driver per molti dispositivi, entrate nella cartella Huawei, aprite ancora
    AutoInstall Drivers (Windows 7) trovere anche per XP e fate la installazione.
    Adesso abbiamo tutto pronto per passare al Root.

    Root

    Abilitando il root si perdono i diritti di garanzia, solo alcune marche sorvolano questo, ma non preoccupatevi esiste un modo per tornare col telefono originale. (questo lo spiego più avanti)

    Se il telefono non è stato mai aggiornato ufficialmente possiamo usare questo app z4root (gli antivirus la rilevano come exploit linux,per questo motivo sara zippata con password 1234, eviteremo la cancellazione da parte del antivirus)da mettere su sd, installatela e fate il metodo permanete. Scaricate anche superusers dal playstore.

    Per chi ha aggiornato il telefono dovrà seguire questa guida UnlockRoot Oppure super1click.

    Fatto questo abbiamo i privilegi del root abilitati.

    Rom Manager

    Rom Manager sara fondamentale per fare backup/restore completo del telefono, nelle distribuzioni rilasciate in agosto 2012 della CyanogenMod e stato rimosso, comunque lo consiglio vivamente averlo sul telefono.
    la installazione e facile scaricate dal playstore clockworkmod, installate la app, apritela e cliccate su installa clockworkmod recovery, vi chiedere delle cose seguite le istruzioni e avrete tutto pronto per fare backup/restore del telefono e poter finalmente flashare nuove rom.

    Per accedere al menu recovery lo potete fare in tre modi:

    - dal menu della app riavvia in recovery.
    - con i tasti fisici power+vol su (telefono spento)
    - oppure una volta messa una rom tenendo premuto il tasto power si apre una finestra opzioni del telefono e cliccando su riavvia e recovery.

    Ritorno a Stock Rom Vodafone

    Questo procedura ci consete di ritornare al telefono originale senza nulla come mamma vodafone la fatto
    ;), sara utile per chi deve mandare in assistenza il telefono oppure lo vuole vendere come nuovo.

    Scaricate da qua, formattate la sd magari con minitool in fat32, copiate la cartella
    dload sulla sd.
    Tenere premuto i tasti power+tasto centrale volume, partira la fase di UPDATING alla fine del processo il telefono sara come nuovo.


    Lista Rom:
    (se ne conoscete ancora segnalate verranno aggiunte)

    Leggete le guide prima di fare download alcune di delle rom possono essere instabili solo per test non per uso quotidiano.


    Gli aggiornamenti sono in base alla modifica del primo post dello sviluppatore.


    CyanogenMod 7.2.0-v1.4

    Guida XDA
    Download---Rom---Gapps

    CM7 AC1963 agg.

    Guida XDA
    Download---Rom

    Gravity 360 V8 Ultimate

    Guida XDA
    Download---Rom&Gapps

    SmartLucky_3.0 AI (Aroma Installer)

    Guida TuttoAndoid
    Download---Rom

    CyanogenMod 9 Alpha 4

    Guida XDA
    Download---Rom---Gapps.

    CyanoLucky V4 x Smart U8160

    Guida XDA
    Download---Rom

    LegDroid CM7 U8160

    Guida TuttoAndroid
    Guida XDA.
    Download---Rom.

    Galaxy 360 4.0.3 Alpha 1

    Guida XDA
    Download---Rom---Gapps

    Miui

    Guida XDA
    Download---Rom---Gapps

    SmartLucky DroniX 0.5

    Guida qua
    Download Rom
     
    Ultima modifica: 5 Set 2012
    A sarahvargiu, hunteralz, DesignerSaverio e ad altre 6 persone piace questo elemento.
  2. Giovanni97

    Giovanni97 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2012
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Qualcuno mi risponda perchè sono nel mezzo dell'installazione della rom dopo aver fatto il backup e gli altri procedimenti successivi le applicazioni che avevo ci saranno o devo fare il restore?????
     
  3. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    quando fai il backup con titanium o simili sei apposto, fai la installazione e poi rimetti il back up di titanium, al fare il factory reset cancelli tutto, segnati le pws di reti ect...
     
  4. MiFra

    MiFra Baby Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille per questa guida, ma ho un problema: ho ottenuto i permessi di root, ho installato la recovery clockworkmod, ma quando spengo il cell e faccio VOL SU + il tasto power, o faccio dal menu del rom manager riavvia in recovery, non va sulla recovery clockworkmod ma va su quella di sistema :\'( qualche consiglio? ???
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Guide Vodafone Smart 858 (Huawei u8160) / Root / Rom / Recovery & altro.

    Vuol dire che non hai la cwm, riprova la procedura

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  6. MiFra

    MiFra Baby Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Se per riprovare intendi flashare di nuovo il cell l'ho già fatto tante volte... senza successo :\'(
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Guide Vodafone Smart 858 (Huawei u8160) / Root / Rom / Recovery & altro.

    Il root è riuscito ?

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  8. MiFra

    MiFra Baby Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Il root l'ho fatto con super1click ed è riuscito (quando ho riprovato a farlo mi ha detto anche che il dispositivo aveva già i permessi di root), infatti mi si è installato da solo superuser e per flashare ho dovuto confermare la richiesta di superuser per rom manager :p
     
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Guide Vodafone Smart 858 (Huawei u8160) / Root / Rom / Recovery & altro.

    Ok ora usa rom manager per la recovery

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  10. MiFra

    MiFra Baby Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Allora io ho installato la clockworkmod, poi ho fatto riavvia in recovery ma mi andava nella recovery di sistema e non su quella di rom manager!!
     
  11. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Guide Vodafone Smart 858 (Huawei u8160) / Root / Rom / Recovery & altro.

    Vuol dire che non riesce ad installarla, quella di sistema dovrebbe essere sovrascritta

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
    A rino-asha piace questo elemento.
  12. MiFra

    MiFra Baby Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Quindi cosa mi consigli di fare? :p
     
  13. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    R: Guide Vodafone Smart 858 (Huawei u8160) / Root / Rom / Recovery & altro.

    Ripeti la installazione della recovery da rom manager, se non riesci domani ti spiego come farlo con i comandi adb.

    Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2
     
    A rino-asha piace questo elemento.
  14. MiFra

    MiFra Baby Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Non va :\'( grazie, fai pure quando hai tempo :)
     
  15. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    ciao, premessa devi avere il materiale indicato nel primo post adb e driver corretti, fatto quello scarica la recovery da qua http://download2.clockworkmod.com/recoveries/recovery-clockwork-5.0.2.8-u8160.img rinominala come recovery.
    fatto questo segui questi passaggi per accedere alla modalita fastboot (presi da una guida di lucky76)
    una volta che sarai in modo fastboot dovrai mettere il file recovery che hai scaricato prima nella cartella dove si trovano i file adb fastboot e quindi aprire da windows il cmd (basta scrivere cmd su cerca) e scrivere questo:
    fastboot flash recovery recovery.img
    fastboot reboot
    Fatto se tutto e andato bene avrai la recovery clockmod 5.0.2.8
     
  16. beckham84

    beckham84 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti sono un nuovo androiano :D appena passato a un cellulare vodafone 858 smart. Volevo sapere se facendo il root del cellulare è possibile aumentare o modificare la memoria del telefono. in quando x installare le applicazioni è pokissima e non mi consente di fare quasi niente.
     
  17. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    ciao la memoria interna e sempre quella non si può aumentare, ci sarebbero degli script ma sono rognosi da configurare, la unica cosa che puoi fare dopo il root e mettere link2sd
    segui questa guida.
    prima fai il root poi la recovery, fai la partizione sd come nella guida poi link2sd.
    ciao
     
  18. beckham84

    beckham84 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Sono intenzionato a farlo però non vorrei fare danni. il cellulare lho comprato una settimana fa e quindi è in garanzia. Avrei bisogno d qualcuno ke mi aiutasse mentre lo faccio. Mi puoi aiutare tu scambiandoci msno quello ke vuoi?
     
  19. beckham84

    beckham84 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    qualcuno ke mi può aiutare cè?
     
  20. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621