Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM]Cyanogenmod 10.1 [NIGHTLY][RC][STABLE] ufficiale per P3100

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Tab 2 7.0' iniziata da simoscorpion, 17 Dic 2012.

  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831


    Cyanogenmod 10.1 UFFICIALE !!!l

    [​IMG]

    ATTENZIONE NE IO NE IL FORUM CI RITENIAMO RESPONSABILI PER EVENTUALI DANNI ARRECATI AL TABLET,
    CHI ESEGUE QUESTA PROCEDURA LO FA A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO


    COMPATIBILE SOLO CON P3100 (WIFI+3G)


    ZONA DOWNLOAD :


    DOWNLOAD NIGHTLY :

    CyanogenMod Downloads

    DOWNLOAD RC :

    http://get.cm/?device=p3100&type=RC

    DOWNLOAD STABLE :

    http://get.cm/?device=p3100&type=stable

    DOWNLOAD GAPPS :

    Goo.im Downloads - Browsing gapps

    INFORMAZIONI PER IL FLASH DELLA ROM :

    REQUISITI:


    - Permessi di root
    - clockworkmod


    INSTALLAZIONE:


    - Fare un Nandroid backup e tutti i backup del caso.
    - Download della ROM e delle Google Apps e copiare gli zip sulla SD
    - fare i WIPE (wipe data/factory reset + wipe cache partition).
    - per un'installazione pulita fare anche il format system da mount and storage-->mount system-->format system
    - Installare la ROM con l'opzione nel menù "Install ROM From SD Card".
    * (io solitamente faccio prima rom e avvio poi torno in recovery e flasho le gapps) *
    - Installare le Google Apps.
    - Riavviare.

     
    Ultima modifica: 25 Giu 2013
    A Gheghe e arkalo piace questo messaggio.
  2. T19

    T19 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    installato senza problemi la rom è fluidissima
    unico problema riscontrato e che kies e altri manager non riconoscono il tablet
    qualcuno sa come risolvere?
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: [ROM]Cyanogenmod 10.1 [NIGHTLY] ufficiale per P3100

    Kies funziona solo se hai firmware ufficiali

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  4. T19

    T19 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ho appena aggiornato alla versione del 21-12-12
    a differenza delle altre versioni questa volta il tablet si è resettato completamente perdendo le impostazioni e applicazione che avevo é normale?
    ho usato la solita procedura Wipe cache - wipe dalvin cache e poi il flash della nuova rom
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    strano se non hai fatto il wipe data non dovresti aver perso tutto
     
  6. T19

    T19 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    mi rispondo da solo avevo il cavo usb collegato al pc non so se dipende da quello
    comuque ho ripetuto la procedura ed è andato tutto a posto:eek:

    ps: è possibile installare la TWRP recovery su questo tablet?
     
  7. fev83

    fev83 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2013
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    5
    Ciao scsa ma che differenze ci sono tra installare con il tuo metodo e installare tramite rom manager?... ed inoltre...se volessi tornare alla rom ufficiale basterebbe riflasharla con odin!? ?..le cyanogen future dovrei sempre installarle manualmete oppure lo fa in automatico??...grazie in anticipo del tuo tempo
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    io non uso rom manager perché fa solo casini, preferisco fare "a mano", cioé come spiegato nella guida, una volta che avrai la rom, andando tra le impostazioni potrai controllare gli aggiornamenti e scaricarli ed installarli manualmente o automaticamente

    mentre per tornare alla rom stock basta usare odin e fare i wipe, ma occhio che però non sarà in garanzia, devi prima azzerare il counter
     
  9. fev83

    fev83 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2013
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    5
    A dire il vero rom manager mi sarebbe piaciuto poterla usare per non dover per forza passare dal pc...ma comunque mi pare di aver capito che per fare un lavoro "pulito" é meglio fare a mano...potresti anche dirmi le principali differenze ed eventuali migloramenti che avrei con una cyano 10.1 rispetto al firmware originale 4.1.2 samsung?? E per azserare i counter cosa mi consigli? Triangle awai?
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    se hai già root e cwm puoi anche scaricare la rom dal tablet, le differenze tra il firmware samsung e la cyano sono, che quest'ultima è com'è android puro senza nessuna personalizzazione mentre samsung ha tutte le sue personalizzazioni
    per il counter triangle va benissimo
     
  11. fev83

    fev83 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2013
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    5
    Scusa ma non capisco..avevi detto che rom manager faceva casini...oppure intendi dire di scaricarla su sd e fare la procedura manuale? Poi volevo anche chiederti (scusa se ti martellodi domande ma vorrei capire e tu sembri molto "ferrato" a riguardo) io uso carbon backup per ripristinare dati e app...ma devo per forza attaccarlo al pc...con rom manager potrei fare lo stesso copiando il backup su sd evitando di doverlo attaccare al computer?? E....un ultima domanda...a cosa serve e comefunziona super user. ??...grazie in anticipo per il tempo concessomi
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    puoi fare tutto dal tablet, scarichi la rom dal link in prima pagina (con il tablet), fai il backup (ti consiglio titanium) che salverai in memoria e infine da recovery fai i 3 wipe e flashi rom e gapps

    tutto questo senza neanche toccare il pc

    superuser serve per gestire i permessi delle app,,,ma tu hai cwm e root vero ?
     
    A fev83 piace questo elemento.
  13. fev83

    fev83 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2013
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    5
    Non ancora....stavo giusto valutando di farlo ma allora posso scaricare la rom dal link che hai messo tu direttamete dal tablet??? Fiko....no perche io avevo seguito un paio di guide ma in tutte si diceva di attaccare il tab al pc...comunque grazie mille del tuo aiuto....

    ---------- Post aggiornato alle 14:11 ----------

    Un ultima domanda pok prometto che non ti stresso piu...llho visto che nella pagina dei download delle nigthly che hai linkato ci sono moltissime versioni. ?.una per ogni giorno...e ogniuna con un "peso" differente....cosa cambia?? Quale mi consigli?
     
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: [ROM]Cyanogenmod 10.1 [NIGHTLY] ufficiale per P3100

    Sisi la puoi scaricare dal tablet, la prima volta poi lo puoi fare dalle impostazioni, magari controlla l'md5 , scarica l'ultima cronologicamente, e controlla che sia per il tuo tablet

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
    A fev83 piace questo elemento.
  15. fev83

    fev83 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2013
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    5
    scusa ma cosa SAREBBE STO MD5 e come faccio a controllare se è compatibile?
     
  16. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    l'md5 in parole povere serve per controllare che la rom sia integra, dal sito della cyano lo vedi sotto il link del download, mentre una volta che l'hai messa i memoria lo puoi vedere scon es gestore file cliccando sul file ti viene fuori il menu
     
  17. fev83

    fev83 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2013
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    5
    grazie ai tuoi preziosissimi consigli ora il mio tag monta una cyanogen 10.1 e.....che dire....woooow...in confronto jelly bean Samsung sembra un symbian di 5 anni fa...adesso che l'ho provata non penso potrei più tornare indietro....ho persino disinstallato nova launcher perche preferisco il launcher stok....davvero nientre da dire.... la adoro...solo che pensavo ci fosse anche photosphere e invece niente...
     
  18. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  19. fev83

    fev83 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2013
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    5
    con l'inglese non sono granché ma da quel poco che ho capito dovrebbero esserci 3 pacchetti di gapps ma io quale dovrei installare e come procedo per il flash delle gapps? e un altra domanda...capita anche a te che ogni tanto di punto in bianco va pesantemente a scatti pur avendo la RAM vuota? a me capita e devo riavviarlo per farlo riprendere... per il resto comunque è spettacolare..mi chiedo come sia possibile che un colosso multimilionario come Samsung sia battuto sul suo territorio da dei team come cyanogen e compagnia bella....fantastici continuate così..altra cosa che non ho ancora capito è :dove trovo gli appunti sulla tastiera?
     
    Ultima modifica: 7 Apr 2013
  20. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    prendi quelle per cm10.1 (jelly bean)


    samsung e gli altri hanno molto cose a cui pensare, non solo smartphone , inoltre loro devono riadattare completamente la nuova versione di android con la nuova interfaccia (esempio touchwiz) a questo può causare, bug o problemi che causano l'aumento dei tempi di attesa, invece il team cyano, prendendo i sorgenti direttamente da google senza fare grosse modifiche, deve adattare una rom ad un telefono e quindi il lavoro è un pelo più veloce.

    che appunti ?
     
    A fev83 piace questo elemento.