Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Odine MOBILE PRO, per aggiornamento firmware Samsung Galaxy S3

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da Firewaller, 16 Dic 2012.

  1. Firewaller

    Firewaller Baby Droid

    Iscritto:
    15 Dic 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Salve, vorrei sapere come utilizzare il programma Odin Mobile che ho scaricato a pagamento sul cellulare per 5 euro... Premetto che ho eseguito la procedura di Root, e che dato che non posso fare più gli aggiornamenti automaticamente avrei bisogno di farli manualmente. Solo che non ci capisco nulla di come utilizzarlo, e da dove devo scaricare il software aggiornato, dove lo devo mettere e come fare ad installarlo con Mobile Odin Pro...

    Grazie anticipate :)

    Ho un Samsung Galaxy s3 i9300 con jellybean. Vorrei un aggiornamento libero da vincoli (come già ce l'ho adesso) ed originale... di fatti non mi piace smanettare o fare cose complicate con il cel :D
     
  2. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    anche questo lo sposto nella sezione corretta, le domande che riguardano nello specifico un telefono vanno fatte nella sezione di appartenenza sarà più facile che qualcuno col tuo stesso problema lo veda nella sezione giusta.ciao!
     
  3. Firewaller

    Firewaller Baby Droid

    Iscritto:
    15 Dic 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ok. Anche che il discorso diciamo che vale x tutti gli Smartphone con questa app installata :D
     
  4. naikio

    naikio Baby Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2012
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    R: Odine MOBILE PRO, per aggiornamento firmware Samsung Galaxy S3

    Mobile Odin è molto semplice e utilissimo... Vedrai che t troverai bene.. Ti basta scaricare la rom che vuoi, e poi nel programma andare su open file e poi cercare il file zip scaricato... A questo punto le info su recovery, modem, kernel della rom in questione verranno visualizzate nei rispettivi campi e potrai procedere con il flash, scegliendo se aggiungere automaticamente la root e SU...

    Per quanto riguarda i firmware che intendi tu, io punterei su quelli stock (cone sto facendo anche io tutt'ora)... In questa sezione trovi sempre gli ultimi aggiornamenti sulle rom stock... Attualmente esiste la versione polacca del 4.1.2 (che è una versione europea e quindi contiene anche la lingua italiana), altrimenti la 4.1.1,che per ora anche io ho e va che è una meraviglia.. Spero di esserti stato d'aiuto.. Se hai bisogno chiedi pure!!!

    Edit: non ho specificato che i link ai download li trovi qui sul forum, altrimenti su sammobile.com/firmware trovi TUTTI quelli ufficiali, che con Mobile Odin puoi flashare con la root incorporata!!!
     
    Ultima modifica: 22 Dic 2012
  5. Firewaller

    Firewaller Baby Droid

    Iscritto:
    15 Dic 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille per la tua risposta :) sentì una curiosità : quando aggiorno da mobile odin devo cliccare anche su wipe dalvik cache? È su wipe cache data? Premetto che vorrei mantenere i programmi che ho i numeri sulla rubrica e i messaggi.. Ultima domanda infine: se volessi ripristinare la garanzia mi basterebbe installare un firmware di stock da mobile odin togliendo l'auto root giusto ?
    Grazie ancora.
     
  6. naikio

    naikio Baby Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2012
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    R: Odine MOBILE PRO, per aggiornamento firmware Samsung Galaxy S3

    La wipe dalvik cache credo sia non solo consigliata ma addirittura obbligatoria.. Praticamente è la cache delle applicazioni... Invece fare il wipe data riporta il telefono alle impostazioni di fabbrica... Quindi se vuoi mantenere i dati non farlo, altrimenti lo ritroveresti come appena uscito dal negozio... Sappi tuttavia che il wipe data è consigliato di solito per essere sicuri che l'aggiornamento vada a buon fine senza piccoli errori... (e diventa obbligatorio quando si passa da una rom ad un'altra molto diversa, mentre invece se aggiorni è solo facoltativo)... Per quanto riguarda la tua seconda domanda, credo che fare quello che dici non sia sufficiente ma se cerchi sempre nel forum c'è la guida al deep clean che farà al caso tuo :)

    Inviato dal mio GT-I9300

    Edit : orrori ortografici