Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Prima prova = Danno.. non mi si avvia il telefono HELP..

Discussione in 'Samsung Galaxy Ace (S5830)' iniziata da Pierna, 18 Dic 2012.

  1. Pierna

    Pierna Baby Droid

    Iscritto:
    15 Dic 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, non so come uscire da questo danno, praticamente ho l'Ace della mia ragazza che dava sempre problemi di memoria, leggendo un pò trai vari siti avevo letto delle procedure, sicchè inizio facendo il root e tutto ok, poi leggo che bisogna fare la partizione dell'sd e cose varie e si possono fare anche da Rom manager, andando a selezionare partiziona SD mi chiede di installare la Recovery, nella prima lista di cellulari non compare l'Ace, ma scegliendo altri device riesco a trovarlo, provo la prima volta ad installarlo mi mi fallisce, riprovo in un secondo momento e mi va a buon fine (menomale). Quando si riavvia mi va in recovery?? penso si dica cosi, scusate ma la terminologia la sto imparando in questi giorni, e da li non mi riesce uscirci. Ho letto di fare wipe data, partition, format etc.. e niente. Ho letto, (per quanto possa aver capito) di flashargli una rom, provato anche questa ma niente, stasera riprovo perà con la recovery stock e ora mi rimane con schermata nera e la scritta android.
    Ora sono arrivato a scrivervi prima che la mia ragazza me lo tiri in testa :X.

    Sapete mica se esiste una soluzione?? io ho provato a cercare ma non trovo niente, un informazine che mi ero scritta quando tentavo di flashare qualcosa mi usciva questa scritta assert failed: getprop("ro.product.device")

    Ditemi che c'è qualche speranza vi prego.

    Grazie anticipatamente per chi potrebbe aiutarmi
     
  2. Raff

    Raff Guest

    R: Prima prova = Danno.. non mi si avvia il telefono HELP..

    Il problema più grossi è che tu abbia cercato di installare la recovery con ROM Manager.....se fossi la tua ragazza ti lascerei solo per questo :alol:

    Puoi risolvere flashando, con Odin, un firmware stock....

    In seguito, per installare recovery, rootare e quant altro, ti consiglio di seguire qualche guida.... ;)


    Inviato dal mio U8860 HonorStyle83 con Tapatalk 2
     
    A Pierna piace questo elemento.
  3. Pierna

    Pierna Baby Droid

    Iscritto:
    15 Dic 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille Raffo, mi hai salvato, pensavo di essere perso :)..

    Il passo successivo ora è che non mi va l'App link2sd, premetto che ho già partizionato la SD, e ogni volta che avvio l'app mi chiede il tipo di estensione, e qualsiasi cosa scelgo mi dice:
    scegliendo ext3 o 4
    Errore dello script d'installazione
    Lo script d'installazione non può essere creato
    mount: No such device


    e scegliendo ext 2 o FAT

    Errore dello script d'installazione
    Lo script d'installazione non può essere creato
    mount: No valid argument


    Cosa può essere??

    Grazie ancora
     
  4. Raff

    Raff Guest

    R: Prima prova = Danno.. non mi si avvia il telefono HELP..

    Se sei sicuro che la partizione sia fubzionante, riavvia l app e prova altri formati..... quella applicazione è fantastica, ma presenta questo problema.

    Riprova..

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
  5. Pierna

    Pierna Baby Droid

    Iscritto:
    15 Dic 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ok ho risolto, almeno credo.. ho riformattato l'SD, flashato la recovery e poi ho partizionato da li..e per ora sembra funzionare, avevo un problema sul SuprUser che diceva che il binario SU andava aggiornato ma non me lo faceva aggiornare ed disinstallato l'aggiornamento e quella notifica non me la chiede più.. speriamo bene :) :)

    Grazie mille Raffo per la consulenza