Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RACCOLTA SEGNALAZIONI] Galaxy S 3 morto improvvisamente: Discussione Italiana

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da TheDrake, 22 Dic 2012.

  1. ggregori

    ggregori Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Sembrerà strano ma a me è successa la tua identica cosa giusto questa notte (il 21/12 in ritardo?????). Telefono con root, rom custom. Il Download mode funziona ma con Odin non riesco a ripristinarlo in nessun modo.
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    con rom cucinate e con root, il problema non può essere attribuito a samsung
     
  3. fixx1983

    fixx1983 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2012
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace":
    58
    R: [RACCOLTA SEGNALAZIONI] Galaxy S 3 morto improvvisamente: Discussione Italiana

    Scosa se te lo dico: MA STAI SCHERZANDO?
    Il problema è il medesimo. È un problema hardware. Non c'entra il root, la colpa è di chi ha prodotto quel componente.

    Ovvio, il caso qui sopra non c'entra nulla proprio, ma in linea generale il tuo discorso è errato.

    Ma la cosa più assurda che leggo è chi ha avuto il problema e dice "eh, lo consiglierei lo stesso".

    Beh, Bell'amico.


    Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
     
  4. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    No scusa se pastrugni il telefono in mille modi non rientri in casistica e te la cerchi. Io sono la prova vivente di chi ha fritto la scheda logica scollegando l'usb prima che odin finisse e telefono spento. E' risaputo che Samsung non riconosce in garanzia se modifichi il telefono tanto che ha messo controlli quindi uno lo sa e ne accetta le conseguenze.

    Stanotte mi sono letta un mare di post su xda riguardo sta assurda storia beh tante parole, tante cavolate passaggi enormi, post esagerati ma di guasti pochissimi dove sta sto difetto da fine del mondo?
    Ovviamente vale anche per qui quanti casi e quanti passaggi? se eliminiamo quelli con difetti software che briccano, se eliminiamo quelli, e ci sono credetemi, che si inventano la cosa giusto per scrivere, quanti ne restano?
    Tra qualche tempo tutto viene dimenticato e quando succederà venitevi a rileggere cosa avete scritto, se avevate ragione Samsung interverrà visto che è costretta per legge.
    Buon Natale
     
    A simoscorpion piace questo elemento.
  5. fixx1983

    fixx1983 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2012
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace":
    58
    R: [RACCOLTA SEGNALAZIONI] Galaxy S 3 morto improvvisamente: Discussione Italiana

    Ciò non toglie che se a me, utente, il telefono, magari pagato a prezzo pieno, e su cui non ho mai messo mano, muore di sua sponte non capisco come possa venire a dire lo consiglio a tutti. Cioè, non ha senso.

    "Eh avevo una Panda. Si è incendiata da sola. Ma continuo a consigliarla a tutti!!!!1!".

    No-sense.

    Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831

    con il root o con modifiche software ci possono essere 1000 motivi per cui un cellulare presenti problemi e se samsung si accorge che hai il root col cavolo che te lo fa passare in garanzia, ci sono una marea di casi in cui saltano schede logiche ecc per colpa di odin o della procedura di root e anche se andiamo a guardare nelle altre "case" i problemi ci sono, ci sono stati e ci saranno semprr
     
  7. loreopc

    loreopc Worker Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2011
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace":
    10
    Il caso di Ggregori è diverso perchè a lui entra in download mode... Comunque sia siamo onesti... Anche se uno ha il root e poi succede la stessa medesima cosa a uno che ha il telefono vergine, allora magri legalmente si è vero che tu l'hai toccato ecc, ma alla fine il problema al 99,9% è lo stesso, quindi non vedo perchè screditare a chi succede anche se ha root o cose simili... E poi uno lo consiglia ancora perchè il guasto alla fine lo si accetta, e come una Ferrari può avere problemi, non credo poi ti dicono no lascia stare Ferrari fa schifo... Magari ti dicono Stupenda la migliore anche se... Ecco perchè lo consigliamo ancora! ;) Buon Natale e buona giornata a tutti!!! ;)
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ecco prendiamo il caso della ferrari, anche se non sono esperto di macchine, mettiamo che io compro una ferrari, e li cambio la centralina, e la ferrari inizia a dare problemi. la ferrari cosa mi dice cavoli tuoi che hai cambiato la centralina, noi te la rimettiamo a posto ma devi pagare, il discorso è più o meno lo stesso, visto che quasi nessuno riconosce un telefono con il root come in garanzia, loro cosa ti dicono, lo stesso della ferrari, cavoli tuoi che hai fatto il root se vuoi metterlo a posto devi sborsare i soldi, e siccome nessuno può davvero sapere se l'effettiva causa del problema sia il root o un difetto hw della samsung, non puoi contestarli in nessun modo, loro hanno ragione, per dare la colpa del problema al 100% alla samsung bisogna avere il telefono vergine senza root e senza aver mai usato odin, allora si che ti do ragione sarei io il primo ad ammetterlo ;)
     
  9. ggregori

    ggregori Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Non sono d'accordo. Telefono con root dal secondo giorno dopo l'acquisto (ha più di 6 mesi). Dallo stesso giorno ho sempre montato rom custom. Negli ultimi 15 giorni non ho fatto nulla di strano. Normalmente con odin si riusciva a ripristinare tutto e invece adesso non si riesce più. Conclusione la colpa è del root o di qualcosa hardware??????
     
  10. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Se entri in download mode o si accende in qualsivoglia modo non sei nella casistica.

    Ti ripeto cosa ho combinato io e forse capisci il punto di vista Samsung. Avevo un galaxy scl 9003 che andava perfettamente col suo root.
    Bene con esagerata superficialità ho rimesso la rom originale con odin e tutto perfetto poi sono passata al root sempre come fosse una cosa fatta mille volte senza paura. Stupidamente mi era sembrato di vedere che Odin aveva finito( il root e velocissimo) e d'istinto senza pensare ho tirato via l'usb. Telefono spento, morto definitivamente. Ora la colpa di chi è di Samsung????
    L'ho portato in assistenza, in via Savona, Milano te lo controllano subito davanti a te, guasto : scheda logica andata.
    Mi ha detto chiaramente in faccia "cosa ha combinato", io avevo solo detto non si è più acceso.
    Ho tentato di tergiversare ma collegata la scheda logica a un apparecchio ho capito che aveva capito tutto quindi ho ammesso cosa ho combinato. Beh era un ragazzo gentile, io forse una donna e sorridendo mi ha detto "dai per sta volta si è spento da solo" ed è passato in garanzia era venerdi il lunedi l'ho riavuto apposto. Con questo tecnico siamo diventati amici ho il suo numero di cell e lui purtroppo il mio :) e se ci fosse questa casistica lo saprebbe è il centro Samsung più grande della lombardia. Ovviamente mi ha fatto un grosso favore che ho faticato per non ripagare in altro modo ah ah ah :)
    E questo è un solo modo per brikkare di brutto ma ce ne sono altri cento kernel errati procedure errate perchè Samsung dovrebbe regalare riparazioni a chi si guasta da solo il telefono?
    Anche io ho il root ho jkey e la modifica per mutiwindows e altre cosette se si guasta piango ma non me la piglio con samsung
    Giusto per cronaca ho avuto un Iphone con una serie di guasti in un anno 3 volte in assistenza e la terza me lo han sostituito con uno ricondizionato e a me queste cose non vanno, il mio era nuovo quello non so manco da dove arrivava..venduto subito.
    Auguriiiiiiiiiiiiiiiiii
     
  11. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    concordo ggregori tu non rientri nella casistica di questo problema, chi ha la parte buggata non riesce nemmeno ad accenderlo il telefono, di casi come il tuo ce ne sono molti, alcuni hanno anche risolto, prova a cercare nel forum qualcosa trovi
     
  12. loreopc

    loreopc Worker Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2011
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace":
    10
    Tornando all'esempio della Ferrari se io la porto con la centralina cambiata ma poi si rompe il cambio sequenziale... Mi dicono cosa?? Hai cambiato la centralina cavoli tuoi? Oppure Se cambio la centralina poi mentre vado a 250 la macchina si spegne di colpo fumando... La porto in assistenza e arriva un altro a cui si è spenta la macchina fumando a 250 ma non ha mai toccato nulla... Allora la colpa è della mia centralina o di qualcosa comune alle due macchine che non ha a che vedere con la centralina?? Ecco quest'ultimo paragone la rende chiara la situazione...
    E come io non posso dimostrare al 100% che non ho fatto nulla loro non possono al 100% che è qualcosa imputabile a qualcosa che io ho fatto...
     
  13. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ma facciamo finta che cambio centralina e la macchina non si accende, loro vedono che la centralina non è più originale e non te la fanno passare in garanzia, mentre se arriva uno con lo stesso problema ma con centralina originale, allora si che la cambiano gratis !! oppure posso farti un altro esempio per tornare nel mondo smartphone. compro iphone, faccio il jailbreak, il giorno dopo lo trovo completamente morto, vado alla apple mi dicono lo stesso che ti avevo detto sopra per la ferrari "cavoli tuoi che hai fatto il jailbreak", arriva uno con lo stesso problema, ma tutto originale e loro cosa gli fanno, ovviamente gli dicono ok te lo ripariamo gratis perché il problema evidentemente è dell'iphone che è difettoso ;)
     
  14. fixx1983

    fixx1983 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2012
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace":
    58
    R: [RACCOLTA SEGNALAZIONI] Galaxy S 3 morto improvvisamente: Discussione Italiana

    Si, ma il fatto che loro si possano appigliare ad altro per "giustificare" il malfunzionamento non significa che sia corretto.
    Ed è una pratica che purtroppo esiste da un pezzo.

    Ai tempi Sagem mi rifiutò in garanzia un terminale che si bloccava totalmente portando a propria ragione un graffio al display. Cioè, wut?

    Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
     
  15. cuzzo15781

    cuzzo15781 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Set 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    Il motivo è molto semplice: è un telefono eccellente, completo, funzionale e con prestazioni eccezionali. Samsung magari ci mette un po' a rilasciare gli aggiornamento del SO ma quando lo fa ci sono sempre delle ottime migliorie e messe a punto specifiche per i loro terminali.

    Il fatto che su tutti i milioni di SIII venduti finora ci siano stati una sessantina di casi di blocco, ma fossero anche 500 casi di blocco, non cambia tutto quello detto in precedenza e sarebbe da idioti non consigliare un terminale praticamente perfetto perché una percentuale ridicolmente bassa ha avuto un problema, o, in questo caso, io stesso ho avuto un problema.
     
    A Morissio piace questo elemento.
  16. Morissio

    Morissio Guest

    R: [RACCOLTA SEGNALAZIONI] Galaxy S 3 morto improvvisamente: Discussione Italiana

    Per quello che vale sono d'accordo con cuzzo. Ci possono essere delle partite difettose o problemi che prendono una piccola nicchia ma per questo non bisogna escludere un eventuale suo acquisto.

    Buon natale!

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
  17. giulsio

    giulsio Baby Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    ragazzi io ho un s3 garanzia europa con jelly bean 4.1.2 mai roottato acquistato il 6 giugno..... a me nn si e mai puntato..ancora si accende ed funzionante.... incrociamo le dita :D.....

    volevo dare il mio contributo visto che l ho preso appena uscito mai roottato mai avuto problemi di sorta..... faro statistica pure io spero :D... aggiornamenti li ho fatti il primo in ota il resto tutto tramite kies perche via ota mi metttevano sempre in queque quando i firmware sono appena usciti.... la ricaricarica la facccio sempre via corrente e nn computer giusto per dare i dettagli di usaggio.....

    cmq io ho letto ingiro che se il problema era quello della scheda madre samsung sta riparando o sostituendo terminali sia root che nn root.... dopo se e vero nn lo so...

    auguri a tutti

    - - - - post aggiornato - - - -

    a poi volevo dire un altra cosa che mi sono scordato..... voi le playstation le avete mai consigliate???..eppure si sonos empre tutte rotte dall ps1 alla ps2 anche la ps3......

    secondo me le avete sempre consigliate ^_-
     
  18. loreopc

    loreopc Worker Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2011
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace":
    10
    Sono d'accordo con tutti, e visto che i problemi paiono essere appunto "pochi" e non sanno di preciso (perchè NON lo sanno) cosa è successo... Farebbero una enorme boiata a far pagare il cliente per questo problema qua! Almeno se lo fanno con me a parte che farei di tutto per non pagare, poi comincerei a parlar male si di Samsung allora (mai fatto fino ad ora)... Comunque l'esempio di simoscorpion non regge perchè qua si parla di problema che non si sa cosa sia... O da cosa derivi... Almeno così pare... E quindi sarebbe ingiusto far pagare qualcuno si qualcuno no... Ance se si dovessero accorgere del root (e per me non se ne accorgono)...

    P.s.: Io la play3 l'ho sempre consigliata perchè non ho mai avuto problemi da anni... Sgrat sgrat :D
     
  19. giulsio

    giulsio Baby Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    io ho la ps3 fat da 40 giga il lettore e saltato e l ho usata pochissimo..........
     
  20. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: [RACCOLTA SEGNALAZIONI] Galaxy S 3 morto improvvisamente: Discussione Italiana

    Ti ricordo che samsung non accetta in garanzia device roottati


    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2