Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Ripristino Optimus Dual in semi-brick grazie a NVFlash

Discussione in 'Modding - LG Optimus Dual (P990)' iniziata da yann73, 23 Ott 2012.

  1. zarco75

    zarco75 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    yann grazie ho fatto ...ho riportato il p990 alla v10b senza alcun intoppo in un attimo...ora procedo nel installare la v28g per vedere se ottengo qualche beneficio
    grazie yann e complimenti per il materiale
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    si, vedi che al ultimo post ho linkato la versione NVFlash sistemata meglio ;)
     
  3. xaxlxex

    xaxlxex Baby Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao yann, io sono col la v20s rebuild volevo metttere la versione con recoveri, root ecc...(LGP990_ICS_v28G_Stock_NewBL_Root_CWM_initd_NVFlash) devo per forza passare dalla v10?
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Ripristino Optimus Dual in semi-brick grazie a NVFlash

    No,
    Domani però vi devo usare un'altra versione con CWM 6... per poterla usare per una custom dopo... non ha altre differenze di quella attuale apparte la CWM che invece di 5 è 6, però poter scrupolo meglio correggere il tiro ;)

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  5. xaxlxex

    xaxlxex Baby Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    grazie per il tuo splendido lavoro!!!
    solo una domanda:la baseband va messa con smartflash o è compresa nella v28g
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Scusa il ritardo...
    NVFlash non flasha le baseband!!! è l'unica pecca di questo fantastico tool ;)
     
  7. TheTrololguy

    TheTrololguy Baby Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    2
    raga dovete fare ok sulla cartella drivers in generale e non su amd64 o i386
     
    A yann73 piace questo elemento.
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Ripristino Optimus Dual in semi-brick grazie a NVFlash

    Grazie della precisazione ;).

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  9. forest

    forest Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2012
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi mi serve aiuto urgente che non riesco a uscirne. Ho seguito la procedura per rimettere il firmware originale visto che il mio LGP990 non ne vuole sapere di ripartire, appare sempre il logo LG al centro e nulla più, ho seguito la procedura premere Volume + e - cliccare su flash a quel punto mi appare la finestra dos sul PC che carica qualcosa velocemente circa 5 secondi e poi si chiude , stacco filo usb metto batteria ma mi rimane sempre piantato su simbolo LG . Al momento ho la clockwork. Mo che faccio??
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    non scrivere due post uguali per favore
     
    A yann73 piace questo elemento.
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Ripristino Optimus Dual in semi-brick grazie a NVFlash

    Il flash con NVFlash dura una decina di minuti xD... priva con un altra pietra usb, o un cavo più corto...
    Ad ogni modo dopo 5 secondi il tool non ha nemmeno finito di analizzare la situazione, quindi problema di collegamento...

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  12. galanti

    galanti Worker Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2013
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    6
    hoi ragazzi nn capisco quando devo intallare i driver che driver??? dove sono??? come mai nella cartella nn ce nianche un file.exe???

    ---------- Post aggiornato alle 12:52 ----------

    ho risolto leggendo i post precedenti grandissima guida
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Ripristino Optimus Dual in semi-brick grazie a NVFlash

    Non ti serve un eseguibile ;)

    Devi avviare il dispositivo in modalità apx , collegato al PC... Vedi come descritto dalla guida..
    Poi vai in dispositivo e stampanti r vedrai una periferica "APX" con un triangolo esclamativo giallo... Clic destro sopra e aggiorna i drivers manualmente.
    Seleziona browse my computer quindi recati nella Carella dei drivers che hai scaricato.
    Se hai un PC con processore a 64 bit vari nella sottocartelle x64 mentre per i processori a 32 bit devi selezionare il driver nella cartella x86.



    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
    A galanti piace questo elemento.
  14. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    scusa la domanda Yann: nel primo post hai messo il link per usare NVFlash in modo da rimettere la V10d, e per mettere la V30a come si fa?
     
  15. minimanimo

    minimanimo Baby Droid

    Iscritto:
    9 Apr 2014
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    salve a tutti,ho un problema con il mio p990 e stò cercando di risolvere da almeno 3 ore.
    In pratica,ho fatto l'aggiornamento a ics tramite il software della LG,ma alla fine di tutto vado a riavviarlo e sorpresa: un boot loop. La schermata con il logo lg fissa,avvolte si riavvia e rimane fisso,ma niente più.
    In primis,mandato il s/w UPGRADE il cell e ho installato la rom ufficiale tramite smartflasher (la rom è questa: BIN_LGP990AT-00-V30a-EUR-XXX-NOV-30-2012+0.zip)
    Niente... stesso effetto.
    Ho scaricato tutto quello che è qui presente:
    Ho provato a flashare con nvflash la rom 10b ... all'inizio ha fatto tutta la procedura,il prompt si è chiuso e il cell riavviato,dopo qualche minuto,ha funzionato!
    Mi chiedeva la lingua,subito dopo il pin.Siccome ho messo un'altra scheda,il pin non lo ricordavo. Spengo,tolgo la scheda,riavvio: DI NUOVO BOOT LOOP!
    Provo a riflashare come prima e niente...
    a questo punto decido di flashare la ICS V30a,vado su flash_windows_NO-FULLWIPE... Niente,stesso boot loop.
    AIUTO!!! :'(


    EDIT:
    Installando ICS,alla fine mi chiede se voglio installare contenuti di LG.
    Dico si ed ecco che spunta un'errore:

     
  16. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
  17. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Hai provato a riscaricare di nuovo il firmware? Perché da l'errore che non installa i contenuti nella memoria interna,
    Riprova a scaricare il firmware e dopo quando ti chiede INSTALL STOCK LG INTERNAL SD CARD CONTENTS
    rispondi NO

    Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  18. minimanimo

    minimanimo Baby Droid

    Iscritto:
    9 Apr 2014
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Eh amico mio... Ho provato tutte le salse.
    Ho scaricato prima LGP990-ICS-V30a poi TWRP25_LGP990-ICS-V30a,senza contare i vani tentativi di installare BIN_LGP990AT-00-V30a-EUR-XXX-NOV-30-2012+0 tramite smartflash.
    Non sò piu' dove sbattere la testa... lo avvio,logo LG Rosso con la scritta LG accanto,dopo un pò si illuminano i tasti ma niente... Dopo 5 minuti è ancora in blocco.
    Ho provato e avviandolo tenendo vol +,si avvia la recovery,quindi credo che il sistema sia stato scritto.
    Ho paura che il problema risieda nel bootloader!
     
  19. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Ma in apx mode quindi riesci ad andare?
    Da quell errore che leggo.si evince che il telefono non.riesce a scrivere correttamente nella memoria interna..
    Virtualmente il dual è imbrikkabile

    Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
     
  20. minimanimo

    minimanimo Baby Droid

    Iscritto:
    9 Apr 2014
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Ciao..si certo,apx mode ci riesco! Lo rileva senza problemi!!

    Aspetta che forse ho risolto!!! :D :D Appena adesso,mentre ti scrivo!
    In sintesi ho scaricato la cm-10.2-TheROM-build24-tonyp.zip e il kernel kowalski-kernel-M1-newbl-norh,installati entrambi da recovery!!
    Ho paura a spegnerlo e riaccenderlo!! XD

    EDIT: La rom è completamente inglese,senza possibilità di mettere un'altra lingua (è presente solo quella inglese).
    Consigli??
    RIEDIT: mettendo la sim,si è tradotto in italiano!!
    Unica pecca: quando accendo lo schermo dal tasto power e poi faccio un slide per sbloccarlo,si blocca 3 secondi e poi mostra la schermata prinicipale :S