Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

tuttoscontato . net chi lo conosce?!?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Lorenzo Diana, 13 Dic 2012.

  1. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Anche io desideravo acquistare il Nexus 4, poi ho optato per il Galaxy Note 2 quando l'ho scoperto (che è nettamente superiore a mio parere, comunque, anche come prezzo però). Ma non sono andato a fiondare in stranezze come noto da questo thread.
    Oggi come oggi visto il livello di comunicazione dei media, internet, giornali ecc..., ma ancora la gente ci casca? Francamente non capisco, chiedo scusa in anticipo, ma è da stupidi affrontare la questione sapendo già la risposta. Se devo acquistare online vado solo su ciò che mi rassicura, cioè azienda ufficiale, in questo caso direttamente dal Google Store (ok in Italia non c'è, allora aspetto non ho fretta, poiché i truffatori giocano su questo), oppure da un rivenditore di fiducia come Mediaworld per esempio (ok il Nexus 4 non è disponibile, aspetto, non muoio se non lo possiedo immediatamente).
    Cioè vi rendete conto della logica di questo topic? Addirittura 14 pagine.
    Rammento che non desidero offendere nessuno, espongo solamente la logica dei fatti.
     
  2. matco90

    matco90 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    4
    se posso risparmiare 100 euro su internet li risparmio volentieri... non è questione di aspettare
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    comatrix se avessi letto in giro saprai che in italia non uscirà il nexus 4 non è questione di aspettare.
    comunque in questo thread ci sono pagine molto utili per chi è indeciso se acquistare da questo sito, noi stiamo dando consigli sull'acquisto, io creod che se non avessimo creato queste 14 pagine gli utenti truffati sarebbero stati molti di più
     
    A Lorenzo Diana, frrndr75, yann73 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  4. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Se posso risparmiare 100 euro su internet non avendo nessun terminale perché truffato, certo il risparmio è assicurato.
    Dalla mia esperienza non esiste un prodotto rivenduto allo stesso prezzo che applica l'azienda ufficiale, tramite un azienda non ufficializzata dalla stessa. Tuttoscontato è ufficializzata da Google? Non credo. Cioè queste cose non c'è bisogno di dirle, fino adesso io non sono MAI stato truffato (e sottolineo mai), proprio per questo motivo (certo mai dire mai poiché mi potrebbe succedere ne sono cosciente, ma non me le vado a cercare non so se mi spiego).
    @simoscorpion: certo che so che il Nexus 4 non uscirà in Italia, desideravo acquistarlo come detto in precedenza. Il fatto di aspettare è riferito al momento del terminale, che perfino sul Google Store non è disponibile, cioè dall'azienda ufficiale e lo vado ad acquistare da una azienda sospetta? Cioè capisci la logica della questione, si aspetta poiché al momento probabilmente in rottura di stock perfino dalla'azienda originale e quando sarà disponibile nuovamente da rivenditori online che sono rassicuranti lo si acquista, anche esteri (vedi mediamarket).
    Ma queste cose bisogna pure spiegarle? Secondo voi perché in Italia sussitono 10 volte più, persone truffate che all'estero? (ho vissuto 20 anni all'estero e vi posso assicurare che è vero).
     
  5. anto lnd

    anto lnd Baby Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    esatto. 14 pagine utilissime, precisazione molto poco utile la tua.
    io per primo avevo il nexus nel carrello, ma prima di confermare, una googlata relativa
    a quel sito mi ha portato a questa discussione, la quale mi ha fatto frenare, fino
    a prova contraria "per fortuna".

    il mio scetticismo di prima verso la polizia postale nasce purtroppo da un'esperienza personale.
    poco più di 1 anno fa, denunciai un tipo, del quale avevo tutto, fb, mail, nome, cognome, numero postepay, residenza,cellulare
    le conversaioni ovviamente, ma ancora sono qui ad aspettare notizie e non penso che me ne daranno prima di almeno un altro anno.
    troppo tempo a mio avviso visto che la situazione era limpidissima.
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    il problema è che se anche fosse disponibile sul play store in italia non lo si può acquistare se non con metodi complicati, e quindi se uno vuole prenderlo si rivolge a siti esteri, ma chi ci da la certezza che siano anch'essi affidabili ? gli store affidabili al 100% su cui metterei la mano sul fuoco si contano sul palmo di una mano, per gli altri non c'è certezza come non c'era per tuttoscontato
     
  7. matco90

    matco90 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    4
    non sono per niente d'accordo... ho comprato una smart tv samsung su un sito internet con 500 euro di sconto, arrivata ed è perfettamente funzionante. Prima di dire che una cosa è una truffa devi averne la certezza, questo tuttoscontato non aveva feedback di nessun genere quindi per me poteva essere affidabile come no...
     
  8. Zell

    Zell Baby Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    6
    credo che aspetterò ancora un po' a fare denuncia... la speranza è l'ultima a morire e il fatto che il sito sia fatto abbastanza bene e che abbiano una pagina fb, una twitter, un call center (che funziona a tratti ma funziona) mi fa ancora ben sperare... sarò un illuso ma voglio dargli ancora un po' di tempo!
     
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    purtroppo si sa che i tempi burocratici in italia sono lentissimi, però visto che questa è una azienda e non una singola persona credo che se arriveranno tante denunce inizieranno ad indagare più velocemente
     
  10. carlottandroid

    carlottandroid Baby Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti, mi chiamo Carlotta da Firenze. Credo che da quando il nexus 4 è stato ufficializzato una delle frasi più cercate su Google sia stato "acquistare nexus 4 a 350 euro" così anch'io mi ero imbattuta in questo sito, come penso abbiano fatto diverse centinaia di persone da quando tuttoscontato.net è apparso nel forum pronte a fiondarsi sul bramato smartphone non appena il nostro amico ci avesse dato risposta positiva. Che dirvi? anch'io sono abbastanza sconcertata su come un "azienda" possa esporsi tanto e poi tirare sòle così evidenti ai compratori con megasito, pubblicità a destra e a manca, boh.. così come pareva fin troppo filantropico che si materializzasse questo venditore in soccorso dei "malcapitati" utenti LG italiani che avrebbero dovuto sborsare più di 500 euro per uno smartphone che a quella cifra avrebbe dovuto vedersela con veri ossi duri, quali il galaxy note 2 o l'HTC one X plus. Un fattore incoraggiante potrebbe essere il fatto che altri lussuosi smartphones sono venduti presso tuttoscontato e non hanno questi clamorosi sconti, comunque spero davvero che la faccenda possa risolversi per il meglio. personalmente sono alla ricerca di uno smartphone top di gamma, ma nella mia personale preferenza ultimamente si è inserito prepotentemente l'HTC Droid DNA (Butterfly) che in pratica lo vendono solo negli USA e in Oriente ma se sbloccato penso possa funzionare in tutto il mondo. Sembra davvero un gran bello smartphone ma non si sa se verrà commercializzato anche in Europa. Un saluto a tutti e un augurio di buone feste
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: tuttoscontato . net chi lo conosce?!?

    @Matrix,
    Non sono per niente d'accordo con quello che dici, troppo semplice purtroppo...
    Intanto in un mondo moderno con tanto di molteplice possibilità di informazioni, il dubbio va sempre tenuto ben presente, chi vuole truffare lo può fare con molti modi diversi e anche riproducendo false pagini di siti sicuri... entrando nei loro database più rubate dati provati delle transazioni, ecc ecc... quindi l'innocenza di chi ci casca non può essere messa in causa...
    Piuttosto usando metodi di pagamento tracciabili acquistiamo maggiore sicurezza... ci stanno assicurazioni che ci tutelano e si fanno carico delle denunce e spese legali...
    Ti ricordo che oggi è toccato a qualcun altro, ma come hai detto tu prima potresti incappare in qualcosa di simile ( camuffato in modo più subdolo, magari ), e a quel punto il nostro dispiacere sarebbe altrettanto intenso. ..
    Il ruolo di un forum come il nostro è anche di portare informazione, sfruttare questa tela che è internet per contrastare chi la usa a discapito di noi utenti... magra soddisfazione mi dirai, ma comunque se non si inizia da qui, neanche la polizia postale troverà mai abbastanza indici per incastrare questa gente perfida e prova di qualsiasi moralità... questi al loro paese si fanno passare per "signori", ma non sono altro che prezzi di carne senza valori, senza sangue... quindi non puoi pensare che arrivare a 14 pagini su un caso palese di truffa siano inutili o fuori luogo sul nostro forum.

    Yann


    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
    A simoscorpion piace questo elemento.
  12. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Ma infatti Carlotta, qui possiamo parlare fino a Natale dell'anno prossimo, tanto per chi non vuole ascoltare non ce nulla da fare.
    Questo post come dite voi utilissimo è perché semplicemente il risultato ottenuto delle persone che si sono imbattute in quel dato sito.
    Ora Carlotta ha fatto una semplice deduzione logica come ho fatto anche io. Vado a prendere informazioni su quella data azienda prima di effettuare un acquisto. A maggior ragione vado innanzitutto a navigare tra i rivenditori più "Affidabili". Ora detto questo vi sembra "Affidabile tuttoscontato.net? Abbiamo necessità pure di una risposta?

    1. Nessun feedback
    2. Prezzo tale e quale a Google Store
    4. Disponibilità immediata quando neanche Google riesce a fornirlo nei paesi in cui esiste il Google Store
    5. iPhone5 64GB venduto a 767 euro quando sull'Apple Store è a 1049 euro se non erro (quasi 300 euro in meno o_O)

    Cioè ma gli occhi li possiedo. Ora posso capire gli sconti e nessuno dubiterebbe se fosse fornita almeno la provenienza.
    Esempio Mediaworld Galaxy S3 a 479 euro online (ora non più disponibile), ma spiega benissimo che è un prodotto import e che quindi la lingua non è italiana, il supporto tecnico e garanzia sono estere ecc... (oltre a questo ho avuto conferma direttamente nel centro commerciale dagli addetti di mediaworld).
    Io non vedo nessuna citazione a riguardo su dei prodotti.
    Ora come detto io spero di sbagliarmi e che tutto vada bene per coloro che hanno comprato, ma io non acquisterei mai da un sito del genere.
     
  13. Morissio

    Morissio Guest

    Comatrix aimè le persone non sono tutte cosi preparate e attente, magari sono nonni che acquistano un telefono per il nipote ecc.. o magari si lasciano tentare dal primo acquisto / super prezzo.

    Rimane il fatto che non siamo qui a giudicare se questo thread è utile o meno io spero che arrivi a 99 pagine.. 1000 l'importante che se uno cerca il suddetto sito incappa prima in questo thread cosi possa autonomamente farsi una proprio idea.

    Non sta a noi dire se un sito è una truffa o un sito emergente affidabile, sta a noi raccogliere quante più testimonianze per permettere a gente poco attenta e inesperta di fidarsi. :)

    Ciao!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Dic 2012
    A Mikhael piace questo elemento.
  14. carlottandroid

    carlottandroid Baby Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ti posso dire che se fosse costato tipo 389 anzichè 349 l'avrei comprato al volo, probabilmente senza neanche informarmi, al volo. Le 349 euro non mi hanno convinto perchè lo scopo filantropico senza ricarica mi sembrava quantomeno improponibile, senza considerare che te ne mettevano 200 a disposizione, DUECENTO, per poi bloccarsi misteriosamente a 49 per svariati giorni. Domanda: ma il note 2 dagli stockisti è affidabile come transazione? si parla di pagamento con paypal che un minimo di garanzia lo dovrebbe dare
     
  15. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: tuttoscontato . net chi lo conosce?!?

    Guarda che chi viene a leggere questa discussione, lo fa proprio per informarsi, e magari ci trova gli ingredienti per non cascare nella trappola, quindi nessuno viene qui perché non vuole ascoltare.


    Certo, noi abbiamo dato un luogo dolce chi ha fatto le spese di questa truffa può informare altri, tutto qui, ed è importante che un forum tematico come il nostro non tratti solo di tecniche da smanettoni, ma dia spazio al informazione, sfruttando anche la visibilità della nostra comunità.

    Quando cerchi informazione, usi anche la visibilità di questa discussione, e ottieni i feedback mancanti al azienda in questione... quindi negativi, ma se non ci fosse, l'azienda non ha feedback, quindi non può essere ritenuta inaffidabile... tutti hanno avuto un inizio e non poter questo sono stato truffatori.


    Sfrutta proprio in quest' elenco che hai fatto,l'inganno che sfruttano loro a discapito del ingenuità della gente, e questo va combattuto prima con una discussione come questa, che purtroppo non risolve il danno, poi dalle denunce alla polizia postale più numerose possibili e infine con azioni legali anche di gruppo di malcapitati per agevolare i costi... questo ultimo passo non può essere fatto pubblicamente qui sul forum (purtroppo) , ma mettere in contatto le persone tra loro si..


    Il discorso della garanzia europa rispetto a quella italia non c'entra nulla, molti di noi hanno dispositivi non coperti da garanzia italia e non hanno mai avuto problemi riguardo alle piccole differenze contrattuali, io stesso ho un Dual acquistato dalla Germania e per la cifra che l'ho pagato se dovessi mandarlo assistenza a spese miei, non arriverebbe sul effettivo risparmio.


    Nemmeno io ma di certo la colpa non può essere data al utente, e non mi permetterei mai di pavonarmi dicendo che io non casco in queste cose... perché succede sempre quando uno, non se lo aspetta... e non mi sento superiore a nessuno...



    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 27 Dic 2012
  16. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Ci sono segnali di allarme per gli acquisti in rete a cui bisognerebbe fare sempre attenzione, uno di questi è quando non si può pagare con paypal che comunque ti tutela verso la truffa ( io anche se di poco sono stata rimborsata da un truffatore su ebay).

    Ora potrebbe anche essere che questi siano all'inizio e abbiano fatto il classico passo più lungo della gamba per sfondare nel settore, diamogli la presunzione di innocenza, ma certo è che se di truffa si tratta prima o poi la bomba deve scoppiare comunque e li vediamo dal gabibbo.
    Il problema è che alla fine non gli fanno nulla è gente che non ha nulla, come si dice, sotto il sole, e che ci rimette è solo il consumatore.

    Per finire una assicurazione legale, visto il costo degli avvocati e delle cause, costa 150 euro all'anno, si si all'anno!! io la ho da diversi anni, mi serve anche per lavoro, e se vi capita di usufruirne ve la ripagate per un secolo e copre anche i costi delle perizie legali di parte.
    Pochi ci pensano ma è una delle assicurazioni più utili che ci sia, magari non la usi mai ma se capita che serve sono migliaia di euro risparmiati.
    E non fate il discorso se vinco paga chi perde..non è così serve un'ulteriore causa civile coi relativi costi.
    Concludo dicendo a chi ha comperato e aspetta senza ricevere nulla che una telefonata al 117 o un giro dalla guardia di finanza io lo farei più che dalla polizia postale che è relativamente più competente dopo a chiudere il sito. Se gli arriva la finanza in sede se ne hanno una han chiuso.
     
    A Mikhael e yann73 piace questo messaggio.
  17. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Guarda che ti posso assicurare che non mi sto per nulla pavoneggiando o sentendo superiore a nessuno, capisco il tuo stupore, ma se mi conoscessi meglio non avresti scritto certe affermazioni ;)
    L'esempio è essermi iscritto qui da voi per imparare a conoscere Android. Certo non ha un nesso logico con ciò che stiamo parlando, ma ti fa capire che se riesco a percepire che in questo forum ci sono utenti che ne sanno più di me su un certo discorso, non vuol dire sentirsi superiori (anche se in alcuni casi ce ne sarebbe da dire a seconda delle proprie esperienze di vita e settore lavorativo), quindi pregherei in futuro di non affibbiarmi concetti che non ho assolutamente pensato o espresso ;) (lo dico in tutta sincerità).
    Detto questo peace and love :D
     
  18. Arma9.0

    Arma9.0 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2012
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    18
    Muralnetto qual è il numero del tuo ordine. Io ho ordinato il tutto il giorno 11/12/2012 ed è il 48. (in questo modo cerchiamo di capire se siamo gli unici gabbati o se ci sono altri soggetti da contattare per un'azione legale unica)
     
    A Vash86 piace questo elemento.
  19. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: tuttoscontato . net chi lo conosce?!?

    Forse mi fraintendi, anche tu... come vedo io lo scambio di idee che abbiamo questa sera è anche educativo per chi lo leggerà...
    Personalmente, non mi offendo e non ho intenzione di offenderti...


    Quindi stai tranquillo, avremo modo di scambiarci altri pensieri... anzi, me lo auguro ;)
    Io sono sicuramente un idealista ingenuo, e quindi sapere di questa bufala mi fa infuriare proprio, anche se probabilmente non ci sarei cascato nemmeno io in questa in particolare... ma essendo un idealista abbastanza convinto (quindi manco tollerante) potrei incappare in qualche altra situazione del genere, meglio camuffata diciamo...

    Buona serata ;)

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  20. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Se sono dei truffatori non esiste una "tuttoscontato srl o sas o spa o sapa" e quindi sono solo degli elementi, o probabilmente, 1 elemento ladruncolo.
    Vorrei infatti far notare che il costo di tirare su un sito del genere è pari a 20€ se fatto fare ad un "professionista" e 10€ se fatto seguendo qualche tutorial su internet. L'hosting è comprato a 10€/anno, il sistema di e-commerce è free così come il tema del sito. La parte più complessa era caricare i prodotti e intimidire forum come il nostro (ma d'altronde non hanno fatto nemmeno tanta fatica visto che copia-incollavano lo stesso messaggio cambiando i soggetti).

    Detto ciò, invito TUTTI a non andare off-topic se no questo thread diventa inutile, continuiamo ad ascoltare feedback e seguire le vicende degli utenti che, aimè, sono incappati nell'acquisto su questo sito internet ricordando l'inutilità di criticare queste persone dato che nella vita ognuno può incappare in rogne simili.

    p.s. i post successivi a questo fuori luogo saranno posti a moderazione. (non voglio essere duro ma non possiamo sporcare un thread di così vitale importanza, si tratta delle tasche di molti in tempi non decisamente rosei).
     
    A peps88, comatrix, Zell e ad altre 7 persone piace questo elemento.