Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aggiornamento ufficiale ICS tramite LG support tool

Discussione in 'LG Optimus Dual (P990)' iniziata da willycoyote54, 8 Dic 2012.

  1. willycoyote54

    willycoyote54 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    E' on line tramite LG mobile support tool l'aggiornamento ufficiale ICS:)
     
  2. Ovysan

    Ovysan Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    LG Optimus dual con ICS uficiale

    Salve , finalmente ho instalato aggiornamento ics tramite il tool e poso dire che e molto molto belo ,.... ma....ce un problema ....e diventato molto lento e ogni tanto quando vuoi aprire la galeria o qualcosaltro lo schermo diventa nero anche per 3-4 secondi !!! La fotocamera non e piu quella di prima , mi sembra che e lenta a fare focus . Quando vuoi chiamare qualcuno ogni tanto si bloca per qualche secondo e poi riparte !!! AIUTOOO ! LG fate qualcosa per questo al piu presto posibile !!!
     
  3. Ovysan

    Ovysan Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti , sto ancora testando il mio optimus dual con ICS fresco fresco , che dire non e fluido per niente ...... speriamo che LG ci manda qualche soluzione !!! La fotocamera con lo zoom al massimo fa dele foto che non si capiscono ..... aiutooooo !!!
     
  4. ilcurcio

    ilcurcio Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2012
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    1
    Io ho messo anche ICS.. ci sono parecchie cose che per mio gusto personale non mi piacciono, come la tastiera ad esempio..Per il resto non tropo tutti questi problemi di fluidità.. Io l'ho aggiornato dal pc e mi è uscito paticamente rinnovato.. perdendo qualsiasi cosi c'era salvata o istallata prima però.. In ogni cosi ho trovato solo con l'utilizzo che ci sono cose utili gradite.. hanno migliorato lo scatto panoramico e si fa in modo simile all'iphone (quello della pubblicità), in piu hanno fatto si che la foto è scattabile premendo uno dei tasti del volume.. cosa utila in quanto il cellulare era assai criticato per la mancanza di un tasto dedicato alla fotocamera.. se pero scaricate una qualsiasi app che faccia vedere la ram, notorete che è di soli 342 mb.. prima con 2.3 si riusciva ad ottenere un utilizzo della ram di 372 mb.. la cosa non va bene siccome uno dei miglioramenti di questo atteso aggiornamento doveva essere proprio una migliore gestione della ram che sulla carta è 512 mb.. aspetto i commenti di gente esperta per saperne di più.. io cmq non soffro rallentamenti, solo che magari sto facendo un download, mi chiamano e sto anche navigando.. ma credo sia normale..
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    prova la funzione di scritta con la funzione swipe della nuova tastiera e ti ripenserai...

    riguardo la RAM, io credo che essendo basato su kernel LINUX, non ci dobbiamo proprio interessare della quantità di RAM libera... se è ottimizzata a dovere il low memory killer, anche una RAM da 512 totali distribuita in due partizioni come sul nostro Dual sono più che sufficienti.... non so se hai mai provato la Custom ROM DjangoManouche (gingerbread) per confrontare con le ROM Stock di LG.... credo che anche su ICS, si otterrà molto di più con delle Custom ROM ottimizzate a dovere.
     
  6. ilcurcio

    ilcurcio Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2012
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    1

    Spero che uscirà presto una ROM così.. poi mi ci dovrò applicare per metterla perché fin ora non ho mai montato Custom ROM.. Ho paura a metterci mani.. ho voluto aspettare ICS, dal momento che dubito uscirà il 4.1 per questo dispositivo potrei mettere una custom se è giudicata buona e non presenta problemi come le vecchie.. Per quanto riguarda questo swipe mi spieghi cos'è e cose si mette?

    (ti ho risposto sulla discussione del problema delle cuffie, scusa se l'ho scritto qui)
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    nel menu delle impostazioni della tastiera ;)

    Tappa su Menu/impostazioni/Lingua e immissione/icona ingranaggio della voce Tastiera LG/Aggiungi il flag alla voce "Percorso tastiera.

    dopo di che puoi scrivere senza staccare il dito dalla tastiera disegnando sulla tastiera. specialmente in formato portrait (verticale) con una mano solo la trovo molto comoda, quando ti ci abitui è davvero utilissima.

    Riguardo Custom, siamo OT qui... comunque segui la sezione e vedi che spunta fuori ;)... ci sta già una, ma prima di postarla, voglio darvi la possibilità di flashare questa con ROOT, Recovery giusta e bootloader sbloccato tramite NVFlash.
     
  8. ilcurcio

    ilcurcio Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2012
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    1
    Ho provato la funzionalità della tastiera e devo dire che è carina.. devo prenderci ancora la mano ma sarà comoda.. Per quanto riguarda la rom e tutti quei paroloni che mi hai scritto (=D), immagino tu abbia ottimizzato il tua dual il più possibile.. Posso chiederti cosa hai fatto per renderlo migliore?
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Prendici la mano alla swipe ... tra una settimana prova a riutilizzare solo la solita battitura e mi dici che ne pensi :D...

    Riguardo la versione in preparazione, giusto per chiudere l'OT e levare ogni dubbio..
    Non sono un cuoco ;)... infatti non ci apporto nessuna modifica che possa ottimizzare il sistema.... scambio solo pezzi del sistema in modo da prepararvi un ambiente già pronto per poter flashare Custom ROM, create da Sviluppatori, Ottimizzate.... quindi con un unico Flash avere sia questa versione ufficiale di LG, che i vari strumenti necessari per personalizzare installando un altra CUSTOM sopra.... per questo abbiamo bisogno della Recovery CWM (è una partizione a se, non tutte le versioni sono perfettamente funzionanti, quindi includo già quella ottimizzata per non permettere errori vostri nella scelta)... Poi LG ha bloccato il bootloader (che sarebbe la prima partizione ad accendere il dispositivo), questo per prevenire di eventuali sbagli da parte del utente installando una custom rom Gingerbread, per esempio, che ne impedirebbe l'avvio corretto.... questo nuovo bootloader bloccato è stato crackato dal utente Wpark su XDA, quindi scambio anche questa partizione.... e già che ci siamo per chi non avesse intenzione di flashare Custom ROM, inserisco i files giusti per avere i permessi di amministrazioni sulla versione ufficiale (ROOT), in modo da permettere ad ognuno di usufruire di tutte le funzionalità del sistema Android.
    Quindi non si tratta di nulla di mia produzione, ma piuttosto di dare tutti gli ingredienti necessari in un unica soluzione... questo su XDA non l'ha fatto nessuno, ovvero chi ha fatto una cosa simile ha anche tolto qualche applicazioni originali e inserito qualche piccolo tweak, che secondo me non migliorano affatto la stabilita e robustezza generale.
     
  10. nitroin

    nitroin Baby Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    2
    Ragazzi io ho problemi con il download e installazione dell'LG MOBILE SUPPORT TOOL per l'aggiornamento a ICS. Il link sul sito ufficiale lg non va e scaricando il programma da altri siti mi si blocca l'installazione. qualcuno ha avuto lo stesso problema o può passarmi un link funzionante?? Grazie mille :)
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Aggiornamento ufficiale ICS tramite LG support tool

    Forse hanno problemi sto loro server. ..
    Ad ogni modo la puoi installare tramite SmartFlash oppure tra poco anche con nvflash (appena finisco di upare la mia versione rootata e completa di recovery...

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  12. Ovysan

    Ovysan Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Ciao Yann 73 scusa se ti do del tu , vorei farti una domanda . Il mio dual con il aggiornamento ics tramite il tool del LG mi sembra molto piu lento e ognitanto si spegne da solo oppure quando apro la rubrica o un altra cosa a volte rimane lo schermo nero per qualche secondo , e normale questo o se no dammi un consiglio che cosa devo fare !!! Grazie .
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Aggiornamento ufficiale ICS tramite LG support tool

    Ciao, comunemente sui forum ci diamo sempre del tu ;)...
    Hai fatto un ripristino impostazioni di fabbrica ???
    Se non lo hai fatto prova, perdi tutto sulla decade interna,quindi prima coppia tutto sul tuo pc ;)
    Poi fammi sapere.

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  14. Ovysan

    Ovysan Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Si ho gia fatto il ripristino di fabrica ma fa sempre cosi.... non so piu che fare ! Non ce modo di tornare al ginger bread dopo di che provare nuovamente a fare l aggiornamento al ics chi sa forse qualcosa eandato storto ?
     
    Ultima modifica: 15 Dic 2012
  15. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Aggiornamento ufficiale ICS tramite LG support tool

    Ma da subito dopo il flash oppure dopo qualche giorni e magari aggiunta di qualche app dal play store ???
    Eventualmente flash di nuovo usando la procedura con SmartFlash che trovi nella sezione mooding.
    Domani metto la versione già completa di root e ricovery che questa sera mi si era bloccato l'upload... se vuoi aspetta domani... comunque si risolve, ho con la ROM stock, oppure con una custom... mode sto provando una che sembra ottima...

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
    A Ovysan piace questo elemento.
  16. Ovysan

    Ovysan Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    lo faceva subito dopo l aggiornamento . cosa dici provo con lo smart flash ? Sono un principiante in questo .... !
     
  17. Ovysan

    Ovysan Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Ho fato il recovery con lo smart flash stanotte e adeso e una bomba e funziona tutto ala grande anche a scrivere i messagi... Grazie yann 73!
     
    A yann73 piace questo elemento.
  18. TheTrololguy

    TheTrololguy Baby Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    2
    io dopo un bel reset al firmware v10q non riesco più a fare niente aiutoooo! (forse non dovrei scrivere qui) il support tool mi dice che è al v20s e che è la versione più aggiornata mentre non mi fa più entrare in mod S/W upgrade (avrei usato smartflash, qual'era la combinazizone dei tasti forse sbaglio quella).
     
  19. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Aggiornamento ufficiale ICS tramite LG support tool

    Che tool hai usato per tornare alla V10B ???
    Edit.

    Prova a scaricare l'aggiornamento da qui:
    http://csmg.lgmobile.com:9002/swdata/RNDTESTSW/LGP990/NEU/GYCMWI4JEM/V30a_00/V30A_00.kdz


    http://csmg.lgmobile.com:9002/swdata/WEBSW/LGP990/ANEUDW/V30a_00/V30A_00.kdz
    Poi si flash con kdzflasher, trovi la guida nella sezione modding per Dual.

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 28 Dic 2012
  20. TheTrololguy

    TheTrololguy Baby Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    2


    grazie mille, sto scaricando il firmware ora, dopo devo ottenere i permessi di root e me ne vado alla cyano, avevo già provato la v30a, buona ma stranamente si riformattava da sola dopo un mese
     
    A yann73 piace questo elemento.