Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [7500 - 7510] [ICS] Root e Recovery

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Tab 10.1' iniziata da Morissio, 13 Ott 2012.

  1. sTrat0s

    sTrat0s Worker Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2012
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    38
    Allora... iniziamo dalla fine: Odin quando scrive sulla NAND ha il controllo totale, compresa la partizione VITALE di boot . Se qualcosa va storto, oppure, proprio il tuo caso, dopo aver fatto già dieci tentativi di ripristino, troppo frettolosamente vai a spingere su un pulsante sbagliato di odin, oppure una caduta di tensione, ed hai fritto il tablet. Fine. Irreparabilmente kaput. Invece con il ripristino da recovery, la partizione di boot don viene mai toccata, ti si può anche scaricare la batteria durante il processo, basta che ricarichi, riavvii in recovery, ritrovi il file zip da installare, rilanci l'installazione ed è fatta. Minimo rischio. Con la legge di murphy può sempre andare storto qualcosa, ma così te la devi propri andare a cercare...

    Hai fatto tanto... fa pure questa: prova ad installare la rom che ti piace e la recovery stock che ti ho caricato e postato nel msg precedente. Assieme, mentre lavori scrivi un file di testo sul pc con tutti quello che fai e i relativi risultati.
     
    Ultima modifica: 3 Nov 2012
  2. Morissio

    Morissio Guest

    R: [GUIDA] [7500 - 7510] [ICS] Root e Recovery

    Mi spieghi per piacere che differenza c'è tra la guida da me riportata e questa linkata? Grazie

    EDIT 27/10
    Ho tolto il link, se mi fai sapere cosa cambia lo rimetto in quanto come hai detto tu stesso ("violo la regola e ti do un link da visitare") i link di altri siti sono vietati a meno che non ci sia una reale necessità.

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
  3. obyone63

    obyone63 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    ops mi sento più che un idota....state parlando troppo complicato uff...non riesco a capire dove mettere che cosa
    a) copio il file root dove sul tablet?
    b) abbi pazienza ma non so che fare circa questa istruzione ( te l'ho detto sono un po tanto gnugnu su ste cose) •"In PDA mettere il file recovery.tar.md5 precedentemente scaricato (MI RACCOMANDO SCEGLIETE QUELLO DEL VOSTRO MODELLO)"
    scusate per il disturbo ma la mia ignoranza è abissale....
    grazie per la pazienza.
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    R: [GUIDA] [7500 - 7510] [ICS] Root e Recovery

    Che modello hai? solo WiFi o WiFi + 3g?

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
  5. obyone63

    obyone63 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    ops ti rispondo solo adesso perchè purtroppo è un periodaccio con la linea...ed in più o problemucci col lavoro....
    comunque per non tediarti e tornare alla domanda che mi poni...
    ho un modello wifi +3g....
    c'è ad esempio un modo di capire se è o meno root?
    io credo di essere stato uno dei primi ad acquistarlo tramite vodafone nell'agosto dello scorso anno...
     
  6. obyone63

    obyone63 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    arriabiate pazienza...ma a me seguendo le istruzioni non succede nulla....
    a) metto a muzzo il file root sul tablet
    b) accendo il tablet e non succede nulla
    c) apro odin e addirinuovo non succede nulla
    d) partendo daal presupposto che sono completamente ignorante...dove sbaglio?
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: [GUIDA] [7500 - 7510] [ICS] Root e Recovery

    Odin te lo riconosce se lo metti in download mode ?

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  8. obyone63

    obyone63 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    No non me lo riconosce
     
  9. stak

    stak Baby Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera a tutti,
    vorrei utilizzare il tablet come telefono, per prima cosa bisogna avere i privilegi di superuser
    velocemente 4 domande:
    devo copiare entrambe le cartelle che si trovano nell'archivio root nel tablet (le ho messe nella cartella download) ?
    serve qualcos'altro come droidwall o titanium backup o altro simile che ho usato per flashare il cell ?
    Mi sembra di aver capito che il file recovery.tar è quello che aiuta in caso di qualche malfunzionamento a far ripartire il tablet?
    come si fa il Nandbackup?

    sono troppe 4 domande tutte insieme, ma flashare il cell mi è sembrato facile, per il tablet sono in ansia.
    Buone feste a tutti

    PS

    ho capito le 2 icone sono una recovery ed una downloading fatto il primo step (downloading mode e odin ora dovrei riavviare in recovery mode) aspetto qualche aiuto prima di continuare ; un ultima cosa è possibile creare un profilo do accesso personalizzato come in un normale pc per far giocare mia figlia senza problemi ? ciao
     
    Ultima modifica: 29 Dic 2012