Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

consumo batteria

Discussione in 'Huawei IDEOS' iniziata da dinoandroid, 28 Dic 2012.

  1. dinoandroid

    dinoandroid Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ott 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti!
    Sono in possesso di un Huawei Ideos con rom LEANdroid 12.06.1 e versione android 2.2.1.
    La batteria in principio mi durava un giorno, massimo un giorno e mezzo, ma ultimamente fatico ad arrivare a fine giornata. Nella sezione "consumo batteria" le voci elencate sono: sistema android con una percentuale del 96%, il cellulare in standby il 3% e il telefono inattivo il 2%. Non ho giochi installati, e non credo di avere app che consumano tanto (ad esempio facebook l'ho disinstallato). Il wifi, il 3G e il GPS sono disattivati, la luminosità è in automatico e la sincronizzazione è disattiva.

    Non capisco perchè il sistema android consumi così tanto.

    Qualcuno saprebbe darmi una spiegazione e/o indicarmi delle soluzioni?

    Grazie!
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    prova a scaricare android assistant e dici che voci ti dice sotto batteria
     
  3. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Ho avuto anch'io questo terminale e ti dico che quasi sicuramente è la batteria che è finita. A me dopo 10-11 mesi di utilizzo c'è stato il crollo.
     
  4. dinoandroid

    dinoandroid Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ott 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, grazie per avermi risposto!

    Alla voce utilizzo batteria di Android Assistant, vengono elencati: Messaggi (app natia del telefono) 12%, whatsapp 11%, tastiera android (natia) 6%, telefono 5%, LauncherPro 2%, altre tre voci sotto 1%.

    Conviene comprare una nuova batteria? Nel caso, dove posso trovarla su internet?

    Grazie
     
  5. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Non possiamo indicarti dove comprarla è vietato dal regolamento,ma puoi trovarla facilmente googlando,posso dirti che sul mio vecchio ideos ho avuto benefici anche di durata batteria installandoci la Cyanogen stable 7.2....ciao
     
  6. dinoandroid

    dinoandroid Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ott 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Scusate, non lo sapevo!
    Proverò a cercare su internet e magari provare la Cyanogen. Ti ringrazio della risposta.

    Ciao!