Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA][ICS+][ROOT] Audio MOD ACID per una superba qualità sonora su ogni dispositivo

Discussione in 'Guide modding' iniziata da TheDrake, 29 Dic 2012.

  1. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    La MOD ACID Audio Engine che è stata sviluppata per Android da un developer di XDA combina la qualità sonora di differenti MOD audio, al fine di ottenere una qualità dell'audio decisamente superba e superiore al normale.

    Questa MOD è possibile installarla su qualsiasi dispositivo avente Android ICS o superiori ma solo se si hanno i permessi di ROOT.
    (prima di procedere è fondamentale eseguire backup da recovery)
    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    ELENCO CARATTERISTICHE
    - Sony Clearaudio Plus
    - Beats Audio Engine
    - CyanogenMod DSP
    - Dolby Digital Sound
    - Sony Xloud
    - Eizo Rewire PRO series
    - AC!D Audio Parts
    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    REQUISITI PER L'INSTALLAZIONE
    - Android 4.0 ICS+
    - Root
    - ClockWorkMod Recovery
    - Nandroid Backup
    - Nessun'altra MOD audio installata
    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    PROCEDIMENTO PRE-INSTALLAZIONE
    - rimuovere qualsiasi applicazione di terze parti per il controllo o la gestione dell'audio (DSP Manager, Market EQ, etc...)
    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    AVVERTIMENTO PRE-INSTALLAZIONE
    Solo i dispositivi aventi display da 720p o superiori possono seguire una delle due procedure indifferentemente, ma solo una e non entrambe.
    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    INSTALLAZIONE SOLO PER DISPOSITIVI CON DISPLAY DA 720P O SUPERIORI [AROMA INSTALLER]
    - scaricare il file da QUI
    - copiarlo nella SD
    - riavviare in recovery
    - effettuare un Backup
    - dopo il backup, tornare al menu principale e selezionare "Wipe cache partitions"
    - dopo questo, selezionare "advanced" e poi "Wipe dalvik cache"
    - tornare al menu principale e selezionare "install zip from sd card", poi "choose zip from sd card"
    - scegliere il file appena scaricato e dare conferma
    - seguire le istruzioni di AROMA INSTALLER
    - attendere la fine dell'installazione
    - riavviare
    - aprire un file manager e recarsi sul file
    build.prop
    - controllare se sono presenti queste linee di codice



    - nel caso in cui non ci sono, aggiungerle manualmente
    - salvare il file
    build.prop e riavviare
    - recarsi nelle impostazioni del lettore musicale e selezionare l'Equalizzatore preferito
    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    INSTALLAZIONE PER QUALSIASI DISPOSITIVO, ANCHE QUELLI CON DISPLAY DA 720P O SUPERIORI
    - scaricare il file da QUI
    - copiarlo nella SD
    - riavviare in recovery
    - effettuare un Backup
    - dopo il backup, tornare al menu principale e selezionare "Wipe cache partitions"
    - dopo questo, selezionare "advanced" e poi "Wipe dalvik cache"
    - tornare al menu principale e selezionare "install zip from sd card", poi "choose zip from sd card"
    - scegliere il file appena scaricato e dare conferma
    - attendere la fine dell'installazione
    - riavviare
    - aprire un file manager e recarsi sul file
    build.prop
    - controllare se sono presenti queste linee di codice

    - nel caso in cui non ci sono, aggiungerle manualmente
    - salvare il file
    build.prop e riavviare
    - recarsi nelle impostazioni del lettore musicale e selezionare l'Equalizzatore preferito
    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    SOLO SE VOLETE potete affiancare ad ACID Audio Engine SOLO UNA delle due seguenti scelte:
    - WALKMAN scaricabile da QUI
    - uno solo tra i seguenti ADDON:

    AC!D Noozxoide (ICS e superiori)
    AC!D Awesome Beats (ICS e superiori)
    AC!D Incredible Bass (SOLO ICS)
    AC!D Dolby Digital (SOLO ICS)

    L'INSTALLAZIONE DI WALKMAN O DI UNO DEGLI ADDON DEVE AVVENIRE TRAMITE RECOVERY

    NON INSTALLATE WALKMAN E POI UN ADDON PERCHÈ WALKMAN NON È COMPATIBILE CON NESSUN ADDON!!!


    Enjoy ;-)

    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    IN CASO DI PROBLEMI
    - se il vostro dispositivo va in BOOTLOOP allora ri-flashate la ROM e provate la seconda installazione
    - è consigliabile installare solo ACID e WALKMAN
    - appena avviato, lasciate stare il vostro dispositivo per 5-10 minuti a caricare tutti i nuovi effetti audio, dopodichè riavviare
    - se non è possibile cambiare il livello del volume in WALKMAN allora recarsi su effetti audio risolverà immediatamente il problema
    - WALKMAN può causare BOOTLOOP su qualche dispositivo, quindi in questo caso bisogna ri-flashare la ROM ed installare solo ACID (ed eventualmente un solo ADDON che non sia WALKMAN)

    Fonte: XDA Developers

     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Dic 2012
    A Cuter97, yann73, Mikhael e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  2. NIPO

    NIPO Baby Droid

    Iscritto:
    28 Set 2010
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Vorrei provare questa mod, ma ho prima un quesito da farvi. Tempo fa installai questa app: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.motioncoding.beats&hl=it che doveva cambiare i driver audio del mio dispositivo, ma da quello che ho capito non è possibile ripristinare la situazione originaria se non con un factory reset. Posso quindi procedere con questa mod ho potrei avere problemi?
     
  3. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    No è specificato nella guida che non deve essere presente nessun'altra MOD audio. La soluzione è un reset di fabbrica o un re-flash della ROM.
     
    A NIPO piace questo elemento.
  4. NIPO

    NIPO Baby Droid

    Iscritto:
    28 Set 2010
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Quindi se faccio un re-flash della rom, senza fare ne wipe data ne factory reset, dovrei ritornare con i driver audio originari, senza perdere comunque tutti i dati?
     
  5. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Si, potresti provare.
     
    A NIPO piace questo elemento.
  6. ixi84

    ixi84 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mag 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    3
    dove si trova il build.prop?
    edit: trovato, ma non mi ha aggiunto le righe...che palle -.-
    ho usato la seconda opzione, quella universale

    samsung galaxy nexus
     
    Ultima modifica: 29 Dic 2012
  7. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    tramite un file manager che riesce a sfogliare anche i file di sistema, bisogna andare nella cartella /system/
     
  8. ixi84

    ixi84 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mag 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    3
    installato lo zip, modificato il build.prop a mano....
    non c'è proprio l'opzione per cambiare l'equalizzatore in Audio

    Samsung Galaxy Nexus
     
  9. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    prova ad andare nelle impostazioni del lettore musicale...dall'inglese non si capisce molto bene in effetti questo passaggio, lo riporto per intero:

    §13 go to setting sound audioeffect and choose the Equaliser you want (it will keep the one you choosed in memory)
     
  10. Ali Shah

    Ali Shah Baby Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    funziona anche su gs2?
     
  11. ixi84

    ixi84 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mag 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    3
    quel passaggio credo si faccia solo quando si decide di installare un add-on.
    infatti ho provato ad installare il Nooz. si bloccava e si arrestava da solo (rasbeanjelly ultima versione) ma potevo selezionarlo appunto dal menù "effetti audio" nelle impostazione dell'audio. ho rifatto il restore e non ho installato nessun addon. in entrambi i casi, non sento nulla, non ho nemmeno le righe nel build.prop...ho riprovato col metodo aroma.
     
  12. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    "Questa MOD è possibile installarla su qualsiasi dispositivo avente Android ICS o superiori ma solo se si hanno i permessi di ROOT."

    - - - - post aggiornato - - - -

    capisco...vedi in fondo alla guida c'è una sezione dedicata ai vari problemi..
     
  13. Alessandro Mollica

    Alessandro Mollica Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mag 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi ho un problema:
    Ho installato la mod su Galaxy S con cyanogenMOD 10.1 e fin qui tutto bene audio superbo :)

    Il problema viene quando installo e faccio partire WALKMAN: quando avvio una qualsiasi canzione la sento per mezzo secondo poi basta, solo che il timer della canzone continua ad andare avanti ma niente audio

    Ho provato con DoubleTwist player e l'audio funziona quindi il problema è nel WALKMAN

    Qualche suggerimento?
     
  14. aledili_70

    aledili_70 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    fatto tutto come descritto, ma...non esiste nessun equalizzatore da nessuna parte...

    Galaxy Nexus JB 4.2.1 Minco V.6
     
  15. Alessandro Mollica

    Alessandro Mollica Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mag 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Adesso il problema è presente in tutti i player rendendomi impossibile ascoltare musica!!
     
  16. Andr1x

    Andr1x Worker Droid

    Iscritto:
    6 Mag 2012
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    0
    CM10.1 su Galaxy S2. Non riesco ad installarla. Disinstallo DSPmanager, faccio il backup, installo il software usando i due settaggi Samsung e quando finisce l'installazione, riavvio e i brani non partono "impossibile riprodurre il brano"
     
  17. GalaS

    GalaS

    Iscritto:
    18 Lug 2010
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    1
    Perchè la guida è fatta con i piedi.
     
    Ultima modifica: 30 Dic 2012
  18. v180

    v180 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2012
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi aiuto!!! ho installato la mod ma dopo averlo riavviato credo che sia andato in bootloop.. ovvero appare la schermata della batteria quando si carica x qualche secondo poi scompare e non si ferma piu!!! non riesco ad accenderlo come devo fare???help
     
  19. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    rispetta il lavoro altrui per favore
     
  20. GalaS

    GalaS

    Iscritto:
    18 Lug 2010
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    1
    Lo rispetto eccome però inserite delle guide adatte e non ad incasinare il device come ho fatto io e altri da quello che leggo...adesso mi tocca smanettare per far ritornare l'audio...ed io, non sono un nubbio.