Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Htc Wildfire s a510e, aiuto per bootloader, root etc..

Discussione in 'Modding - HTC Wildfire S' iniziata da ErikTheWarrior, 2 Gen 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ErikTheWarrior

ErikTheWarrior Baby Droid

Iscritto:
    2 Gen 2013
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti. Inizio col dire che sono nuovo del forum e che ho già letto una buona parte se non tutte le discussioni sul l'argomento. Posseggo un htc wildfire s da ormai 1 anno circa e sarei intenzionato a sbloccare il bootloader, ottenere i permessi di root e tutto ciò che serve al fine di istallare una nuova rom e avere i poteri di "superuser". Sono abbastanza negato e quindi mi rivolgo a voi per un aiuto passo passo. Ho visto che di queste cose si occupa morissio e ho visto anche che ha già aiutato molta gente e spero che lo farà anche con me :).

2. Morissio

Morissio Guest

Ciao :) avevo questo telefono quindo lo conosco abbastanza bene..

Per cominciare l'avventura devi sbloccare il bootloader tramite il sito HTCDEV. La guida la trovi nell'Indice in rilievo.

La procedura e' abbastanza facile ma allo stesso tempo delicata. Se hai tenuto il telefono aggiornato, molto probabilmente riceverai un problema con l'installazione della RUU. In tal caso salta quel passaggio e prosegui. ;)

Una volta fatto dimmelo che procediamo con la recovery.

A ErikTheWarrior piace questo elemento.
  3. ErikTheWarrior

Iscritto:
    2 Gen 2013
    "Mi Piace":
    1
    ok, prima di farlo però vorrei sapere se c'è qualche altro metodo per il bootloader in modo che, in caso di guasto, possa ripristinare i dati di fabbrica e mandarlo in assistenza

4. Morissio

Morissio Guest

R: Htc Wildfire s a510e, aiuto per bootloader, root etc..

L'unico metodo che io abbia fatto e ti consiglio è questo :) se segui bene quello che ti viene detto vedrai che ce la fai.

Con questo metodo, htc sarà a conoscenza dello sblocco.

Occhio che perdi ogni dato, quindi fatti un backup nel caso.

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

5. ErikTheWarrior

Iscritto:
    2 Gen 2013
    "Mi Piace":
    1
    ok grazie procendo con htc dev allora, non c'è bisogno del backup ho riportato già ieri il telefono ai dati di fabbrica quindi non rischio nulla. Mi sono già registrato, aspetto l'e-mail di conferma. La micro sd la lascio dentro durante l'operazione?

6. ErikTheWarrior

Iscritto:
    2 Gen 2013
    "Mi Piace":
    1
    ok ho appena finito il bootloader e tutto è andato alla perfezione. Entrando nella recovery da unlocked s-on, Come deve essere insomma.

Ultima modifica: 2 Gen 2013
  7. Morissio

Morissio Guest

Gia' fatto? bravissimo :)

Ora si passa alla fase 2: installazione della recovery

;)

8. ErikTheWarrior

Iscritto:
    2 Gen 2013
    "Mi Piace":
    1
    ok, come faccio?! xD

- - - - post aggiornato - - - -

ho trovato la guida in rilievo, seguo quella?

ho istallato la recovery dalla guida e ho finito di fare il backup della rom. Fin ora tutto è andato liscio. Ora che faccio?

Ultima modifica: 2 Gen 2013
  9. Morissio

Morissio Guest

Ma sei velocissimo... xD

Ora per mettere il root sulla rom stock segui questa guida: [GUIDA] Installazione SUPERUSER (root) su rom stock

10. ErikTheWarrior

Iscritto:
    2 Gen 2013
    "Mi Piace":
    1
    xD grazie, seguo la guida e riporto..

11. Morissio

Morissio Guest

Ok, io ora devo staccare che me ne torno a casa... fammi sapere ma ora non avrai problemi, le fasi difficili le hai passate brillantemente :beer:

Ciao! ;)

12. ErikTheWarrior

Iscritto:
    2 Gen 2013
    "Mi Piace":
    1
    ok telefono rootato, per verifica ho visto se funziona superuser e funziona. Il prossimo passo?

13. Morissio

Morissio Guest

R: Htc Wildfire s a510e, aiuto per bootloader, root etc..

Con la stock hai finito :)

Ora puoi mettere anche una rom custom, ti consiglio di guardare su xda perché sinceramente non riesco a stare dietro a tutte le sezioni, quindi qualche rom più aggiornata ci sarà sicuramente.

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

14. ErikTheWarrior

Iscritto:
    2 Gen 2013
    "Mi Piace":
    1
    Ho finito, ho istallato la cyanogen 9 alpha 9 e va da dio. Ti ringrazio tantissimo e spero che continuerai a fare il tuo dovere aiutando i nabbi come me in queste cose. Alla prossima!
    P.S. ho lasciato un thanks ad ogni tuo messaggio ;)

A Morissio piace questo elemento.
  15. Morissio

Morissio Guest

Io spero invece che resterai dei nostri e magari aiuterai te stesso gli altri utenti.. :ihih:

Buon modding, visto che hai risolto chiudo :beer:

A ErikTheWarrior e yann73 piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.