Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problema con i comandi vocali offline con samsung galaxy note 2

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da leonardino, 25 Ott 2012.

  1. leonardino

    leonardino Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti. Mi sono appena iscritto, e vi ringrazio in anticipo se, grazie alla vostra collaborazione riuscirò a risolvere il mio problema. Ho appena acquistato un galaxy note 2. Su questo sito, ma anche su latri, ho visto che esiste la possibilità di attivare i comnadi vocali offline. Ho provato in utte le maniere, ma non ci sono riuscito. Ho chiamato anche il Centro Assistenza Samsung, ma ben due operatori mi hanno confermato che sul samsumg galaxy note 2 non è possibile attivare i comnadi vocali offline, ma è sempre necessarria la connessione ad Interenet.
    Se qualcuno mi volesse aiutare a risolvere questo problema, sarei molto grato. Ciao a tutti.
     
  2. peps88

    peps88 Silver Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace":
    288
    R: problema con i comandi vocali offline con samsung galaxy note 2

    Vai su "Impostazioni" poi su "Lingua e inserimento" poi sulla voce "Google digitazione vocale" c'è un icona delle impostazioni a ingranaggio ci clicchi e poi selezioni "scarica ric. vocale offline" ;) scegli l'italiano..aspetti che scarichi ed il gioco è fatto. Le Jeux son fait :D

    Inviato dal mio Galaxy Note 2 Titanium Grey
     
    A Vash86 e aegis piace questo messaggio.
  3. peps88

    peps88 Silver Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace":
    288
    R: [RISOLTO] problema con i comandi vocali offline con samsung galaxy note 2

    Scritta da: Leonardino

    Ciao a tutti. Ieri ho posto il problema relativo all'attivazione dei comandi vocali offline su samsung galaxy 2. Un gentile utente del Forum mi ha suggerito come fare. Effettivamente, ho seguito le sue istruzioni, installando la lingua italiana per il riconoscimento vocale offline, cliccando nella rotellina delle impostazioni così come suggerito. E' iniziato il dowload, per circa 20 minuti, al termine del quale, purtroppo, lìapplicazione dei comandi vocali offline, continua a non voler sentire ragioni. Ho verificato anche se avesse installato la lingua "italiano", ma sembra che non lo abbia fatto. La cosa però più curiosa, è che ho interpellato diverse volte il centro assistenza telefonica di Samsung, e diversi operatori mi hanno risposto che su android 4.1.1 ( che è il sistema operativo sul mio samsung) non è possibile attivare i comandi vocali offline. Su questo forum, ma anche su altre recensioni che ho trovato gironzolnado in rete, ho letto che invece è possibile.
    A questo punto chiedo un aiuto: è possibile eseguire i comandi vocali offline, e come fare, oppure avere una risposta definitiva e certa se hanno ragione gli operatori del centro assistenza samsung.
    Ciao e grazie a tutti per l'aiuto.
     
  4. peps88

    peps88 Silver Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace":
    288
    R: [RISOLTO] problema con i comandi vocali offline con samsung galaxy note 2

    Strano! Una volta scaricato un pacchetto lingue quando togli la connessione e provi a parlare ti dovrebbe riconoscere le parole una ad una come su tutti i dispositivi Jelly Bean, a me lo fa. Quelli della samsung penso erano ubriachi perche ti hanno detto una cosa falsa al 100%. È strano che ti ha messo tutto quel tempo a scaricare il pacchetto lingue. Hai selezionato solo l'italiano? Vedi quanto pesava e fammi sapere ;)

    Inviato da mio Galaxy Note 2 Titanium Grey
     
  5. leonardino

    leonardino Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, grazie per la risposta. Confermo la risposta avuta dal centro samsung. Anzi, proprio pochi minuti fa, ho ricontattato il centro, ho esposto il mio problema, e mi hanno risposto che mi avrebbe richiamato un tecnico addetto proprio agli smartphone. Relativamente al tempo di dowload della lingua italiana, confermo che ogni tentativo fatto per scaricare il riconoscimento vocale offline, esclusivamente in italiano, impiega almeno venti minuti. Al termine, ad una verifica, non risulta installato. Ho provato a scaricare anche la lingua francese, e dopo averci impirgato 27 minuti, non risulta installato alcunchè. Conclusione: ancora non mi ha chiamato nessuno dal Centro Samsung, e il cellulare contiuna ostinatamente a non accettare i comandi vocali offline.
    Grazie per le gentile collaborazione. Un saluto.
     
  6. peps88

    peps88 Silver Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace":
    288
    R: [RISOLTO] problema con i comandi vocali offline con samsung galaxy note 2

    Il tempo di download deve essere di alcuni secondi. Hai un problema di connessione di sicuro. Cosa usi? Tim vodafone h3g??? Ti consiglio di orovare a scaricare in wi fi

    Inviato da mio Galaxy Note 2 Titanium Grey
     
  7. leonardino

    leonardino Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Quando chiedo di scaricare la lingua italiana, il dowload parte automaticamente, senza bisogno di nessuna connessione alla rete. Ho provato anche a scaricare con una connessione wi fi, anche abbastanza veloce. Ma anche in questo caso, quando chiedo di scaricare il comando vocale offline in italiano, parte il dowload, e scarica qualcosa, secondo me, nella mia beata ignoranza in materia, che deve essere all'interno del sistema operativo del cellulare. Ps. ancora nessun contatto con loperatore samsung.....
     
  8. peps88

    peps88 Silver Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace":
    288
    R: [RISOLTO] problema con i comandi vocali offline con samsung galaxy note 2

    Ti trovi sulle voci "scarica ric. vocale offline" inglese e italiano con la scritta "disinstalla" del peso di 15mb??

    Inviato da mio Galaxy Note 2 Titanium Grey
     
  9. leonardino

    leonardino Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    si, proprio così., mi dice inglese "installato"; accanto c'è "tutto" e dali scarica altre lingue. seleziono italiano, inizia il dowload, senza nessuna connessione alla rete, dopo circa 25 minuti, termina, ma non risulta installato alcunchè.

    - - - - post aggiornato - - - -

    si proprio così. c'è "installato" inglese; accanto scarica altr lingue. seleziono italiano, inizia il dowload, senza alcuna connessione alla rete, e dopo circa 30 minuti, termina, senva aver installato alcunchè. Ho provato anche con una connessione wi fi, ma contiuna a scaricare sempre alla stessa maniera, cioè va a "pescare" sempre da quella installazione accanto a "installato" inglese.
    AGGIORNAMENTO: SONO RIUSCITO AD INSTALLARE "ITALIANO" dalla sezione lingue da installare. Adesso dovrebbe funzionare: invece NIENTE. CONTINUA A DIRMI" ERRORE DI RETE" VONNETTERSI ALLA RETE E RIPROVARE. hELP hELP hELP. gRAZIE A TUTTI PER LA COLLABORAZIONE. E COMPLIMENTI PER IL LAVORO CHE FATE SU QUESTO SITO. CIAO A TUTTI.
     
    Ultima modifica: 27 Ott 2012
  10. leonardino

    leonardino Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    SONO RIUSCITO AD INSTALLARE "LINGUA iTALIANO" MA IL COMNADO VOCALE S.VOICE DEL MIO GALAXY NOTE 2 CONTINUA A RISPONDERMI "ERRORE DI RETE" - "CONNETTERSI AD UNA RETE E RIPROVARE" pERTANTO, ANCORA I MIEI COMANDI VOCALI OFFLINE ANCORA NON FUNZIONANO. aIUTO. gRAZIE A TUTTI PER LA COLLABORAZIONE. cIAO
     
  11. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    per favore non usare il maiuscolo equivale ad urlare, ma sei sicuro che svoice si possa usare offline ?
     
  12. peps88

    peps88 Silver Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace":
    288
    R: problema con i comandi vocali offline con samsung galaxy note 2

    Io credo si riferisca alla dettatura testo offline che dovrebbe funzionare. Non mi dire che stavi dicendo di volere s-voice offline? :/

    Inviato da mio Galaxy Note 2 Titanium Grey
     
  13. leonardino

    leonardino Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    iouhhhhhh.... ecoomi .... allora, qualcuno è in grado di aiutarmi a risolvere il mio problema? Grazie per l'aiuto. Trovo questo forum molto valido, e se qualcuno dovesse farmi qualche domanda in ordine ad un problema, sarò ben felice di aiutarlo. Ciao e grazie a tutti.
     
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: problema con i comandi vocali offline con samsung galaxy note 2

    Ti abbiamo risposto in due...

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  15. leonardino

    leonardino Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Non voglio essere noioso. Premeteo che non ho ancora ben capito come funziona il forum per riuscire a capire come vedere le ripsote. Sono particolarmente negato cone la "tecnologia", e perciò non mi stancherò mai di chiedere umilmente sucusa, ma anche grazie alla Vostra Pazienza, ma non son da avuteo riuscito a leggere le riposte da Tapatalk 2, che ringrazio personalmente, e da anche da chi mi sta aiutando. Di nuovo scusa a tutti, e di nuovo grazie per l'aiuto che vorrte dare ad un povero ignorante in materia. Grazia per l'aiuto.
     
  16. peps88

    peps88 Silver Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace":
    288
    R: problema con i comandi vocali offline con samsung galaxy note 2

    Ti ho capito ora. Tu intendevi l s voice. Quello non funziona offline ma solo con internet connesso. Io invece dicevo la dettatura vocale offline :D

    Inviato da mio Galaxy Note 2 Titanium Grey
     
  17. curiosa

    curiosa Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Scusate, i comandi vocali io li ho usati per farli fare le ricerche in internet...quindi niente offline. Si può usare anche a qualcos’altro? E una domanda…magari stupida: ti può anche rispondere come SIRI? Grazie
     
  18. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    per farti rispondere alla siri da svoice devi metterlo in lingua inglese
     
  19. curiosa

    curiosa Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Grazie. Intanto so che si può fare…non so che bisogno potrei avere ora di “litigare” con lui.
    Te immagino che l’hai fatto. Ti è o ti era utile?
     
  20. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    in inglese mi è un po scomodo quindi non lo uso mai