Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Installazione ROM Ufficiale V30A - ICS Finalmente!!!

Discussione in 'Rom e Kernel - LG Optimus Dual (P990)' iniziata da Niko1983, 7 Dic 2012.

  1. Emanuele Iovino

    Emanuele Iovino Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    3
    modalità che nn controlla driver...madò che macello...mo vedo di mettermi ubuntu in un'altra partizione ;)
     
    A yann73 piace questo elemento.
  2. 3mendu

    3mendu Baby Droid

    Iscritto:
    7 Set 2012
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    2
    ragà, ho questa versione di android, adesso vorrei installare la DJANGOMANOUCHE X 1.2, come devo fare? il procedimento è come quello della gingerbread?
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione ROM Ufficiale V30A - ICS Finalmente!!!

    Ne parliamo sulla discussione della django... che qui siamo OT ;)
    appena uscita la 1.2.1...
    Ti rispondo li, ok.

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  4. thehawk

    thehawk Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2013
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    2
    Niente da fare ho una modaco molto vecchia installata.Sto cercando di flashare questa ma dopo un po smartflash va in errore .
    Fa un certo numero di controlli poi al 93% mi da questo errore :
    00:28.5 Sec :pSI Download success
    00:28.5 Sec :SLB Download start
    00:28.8 Sec :Set FLASH address
    00:41.7 Sec :Timeout error is occured
    00:41.7 Sec :error!
    00:41.7 Sec :SLB Download fail
    Tutti driver sono installati correttamente .Cosa devo fare secondo voi ?
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione ROM Ufficiale V30A - ICS Finalmente!!!

    http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?p=121781

    Segui queste indicazioni...

    Fammi sapere se hai bisogno...

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  6. thehawk

    thehawk Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2013
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    2
    Grazie Yann questa procedura è andata a buon fine.
    Il telefono parte con Icecream e riceve telefonate.
    Il problema è che se ora cerco la versione della baseband nelle info del telefono mi dice sconosciuta.

    Cosa devo fare ?
    Perdonami ma è tanto che non smanetto con il telefono.
     
    Ultima modifica: 20 Gen 2013
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione ROM Ufficiale V30A - ICS Finalmente!!!

    Quella la flashi con SmartFlash... quindi solo il file della bb... perdi i dati, ma lo puoi fare in qualsiasi momento.... anche dopo una custom...

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  8. thehawk

    thehawk Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2013
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    2
    Non ci riesco, provo a flasharla con smarflash mi va in errore come sopra riportato.
    Ma la baseband a cosa serve?
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione ROM Ufficiale V30A - ICS Finalmente!!!

    Prova con il dual acceso in Dowload/Software mode, oppure cambia il cavo usb (usarne uno piu corto possibile) oppure cambia porta usb (una diretta della scheda madre)...

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  10. GuestPek

    GuestPek Baby Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    quando metto il cell collegato senza batteria premendo - mi spunta la scritta software update ma il dispositivo non si installa al pc!! mi dice sempre installazione fallita, ho provato a metterlo in tutte le porte usb del mio pc e di un altro ma niente :( chi mi sa aiutare?
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione ROM Ufficiale V30A - ICS Finalmente!!!

    Secondo me i drivers di SmartFlash non sono correttamente installati ;)...

    Edit. Scusami, ma che dovevi flashare ???

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  12. thehawk

    thehawk Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2013
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    2
    quoto era successo anche a me .
    Verifica ed installali manualmente

    ---------- Post aggiornato alle 00:05 ----------

    ?????:mmm: Che vuol dire ?
     
  13. fabry65

    fabry65 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    scusate non so' se sto scrivendo nel posto giusto sono poco pratico dei forum vorrei fare una domanda, posseggo un lg p990 dual e' aggiornato alla versine android 4.0.4 versione sw p990 30a volevo sapere se questa versione e' la migliore del momento e se si possono spostare dati da memoria interna a sd , eventualmente un cosiglio su quale versine installare per fare cio' o per ottimizzarlo ulteriormente ultima cosa magari a qualcuno e' gia' capitato tenendo il cell. sotto carica arrivato al 100% della carica se non stacco il cavetto lentamente il cell. si scarica fino a spegnersi completamente. ma e' normale? grazie a chiunque voglia aiutarmi e scusate di nuovo se ho sbagliato sezione.
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    spegni e lo colleghi al cavo usb con il pc. premi e tieni premuto a lungo i tasti Vol giu + Power, si accenderà con una schernata dove vedi scritto Software/Download ... a quel punto smartflash lo dovrebbe vedere lo stesso ;)

    non è normale, no xD.... anche perchè come fai a definire "se non stacco il cavetto lentamente" ??? nel senso che se dovesse dipendere di come uno stacca il cavo avremmo una valanga di testimonianze di questo tipo ogni giorno ;)

    Riguardo lo spazio...
    Intanto come tutte le ROM stock, è facile che anche l'ottimo lavoro di LG soffri di qualche saturazioni dopo un pò di settimane di uso intenso... non è un difetto ma per il semplice fatto che le case madri mettono a disposizioni ROM che corrispondano al uso medio che si possa fare...
    Io ti consiglio di flashare la versione che ho messo a vostra disposizione da flashare con NVFlash, perchè in un unica procedura ottieni tutti gli strumenti necessari per poi orientarti verso le Custom Rom ICS per il dual basate sul capolavoro di LG... segui la miniguida specifica qui: http://www.tuttoandroid.net/forum/m...iciale-v30a-ics-finalmente-10.html#post121781

    nel caso hai dubbi sulla procedura con NVFlash, vedi anche la guida generale sul ripristino di un dispositivo semi-brickato che sta linkato nella mini guida specifica... non è molto difficile a efettuare e ho detagliato meglio possibile ogni passaggio a prova di prime esperienze... ma comunque se hai altri dubbi scrivi tutto prima di procedere. è una procedura che da sicurezza, nel senso che anche se si interrompe il processo durante l'esecuzione, il dual non si riaccende, ma in modalità APX si.... e sempre... quindi puoi efettuare il tentativo quante volte ti pare senza creare danni al dispositivo. ricorda comunque di leggere bene i consigli (usare un cavo corto e usare solo una porta usb direttamente collegata alla scheda madre del PC, e non usare porte USB 3.0 ma solo 2.0)...

    Dopo aver flashato (installato) la V30a che ti ho appena indicato, ti consiglio la Custom ROM DjangoManouche che trovi in questa stessa sezione (ci sta la discussione sua)... da ieri è uscita la x 1.3. provederò prima possibile ad aggiornare il primo post della discussione... va molto bene...

    fammi sapere

    Yann
     
  15. fabry65

    fabry65 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Yann grazie di cuore per la tua rapidissima risposta, ho eseguito alla
    lettera tutto quello che tu mi hai detto di fare, e' andato tutto ok ma cosa e'
    cambiato da prima ad ora,non ho notato alcuna differenza e non ho ancora istallato DjangoManouche 1.3 perche'
    non sono riuscito a trovarlo magari se puoi linkami dove posso trovarlo. Adesso
    in questo modo posso trasferire le app da memoria interna ad sd? Per quanto
    riguarda invece la questione della batteria mi sono spiegato male io, volevo
    dire che se nel caso non togliessi il cavo a ricarica finita il dual comincia a
    scaricarsi fino allo spegnimento anche se inutilizzato, questo dovrebbe essere
    successo dopo che avevo fatto l'aggiornamento ad icecrem perche' prima non lo
    avevo notato. Aspettando una tua risposta ti rinnovo i miei complimenti per il
    tuo impegno e competenza. Ciao e a presto.
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, non noti differenze, perchè è la stessa rom originale del LG, con solo aggiunti gli strumenti per poter installare una ROM cucinata soppra... a livello di contenuti dovresti avere solo qualche app inutili del LG e in più l'app superuser ;) che sarebbe il Root.
    per il discorso che si scarrica da solo in pratica, vedi se continua che potrebbe essere un problema Hardware.
    per spostare files dalla sdcard interna a quella esterna o vice versa, usa "es file explorer" che trovi free sul play store.
    per spostare files di sistema dalla memoria nandrom interna alle sdcard puoi usare sempre "es file explorer" abilitandoli l'accesso alla root di sistema ma ti consiglio Root explorer che è a pagamento sul play store ma costa pochissimo e se li vale tutti... inoltre permette di aggire sui permessi dei files ecc ecc...

    flashando la django manouche noterai la stessa interfaccia, ma con molta più reattività... il link della discussione è: http://www.tuttoandroid.net/forum/m...30a-v30b-ics-di-lg-deodexed-supercharged.html
     
    A fabry65 piace questo elemento.
  17. fabry65

    fabry65 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    HELP Yann dopo aver installato django x1.3 il wi fi è deceduto l'cona lampeggia sempre ma non trova nessuna rete. eventualmente come posso fare per tornare alla v30a lg originale per vedere se fosse un problema di software (sono nelle tue mani) ciao a presto
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ti ho risposto sul MP, rifai il flash seguendo la guida che ho postato questa mattina sulla discussione della Django, e ne parliamo su quella discussione.
     
  19. Squall90

    Squall90 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Gen 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    2
    Salve a tutti, avrei alcune domande:

    -Sul mio terminale ho la versione 2.3.4, V20s, aggiornata il 7 dicembre 2012...Ora se non ho capito male questa V30a è l'ultima...Vale la stessa guida che c'è in prima pagina, anche per me che sono un noob e non ho mai aggiornato nulla manualmente oppure c'è qualcosa di più semplice?

    -Serve il root? Perchè ho provato a farlo con Unlock root, ma funziona solo la prima volta, dopodichè non va!

    -Devo salvare tutti i dati e le applicazioni o non serve? Se si serve un programma particolare?

    Grazie!
     
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione ROM Ufficiale V30A - ICS Finalmente!!!

    ti consiglio di seguire questa procedura
    http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?p=121781
    in un unica procedura hai già tutto pronto per installare la custom rom nel caso dopo qualche giorno noti rallentamenti ;)

    il root è compreso, anche il bootloader sbloccato, e anche la ricovery cwm... manca solo Baseband che devi flashare con smartflash come descritto al primo post di niko... quindi solo il file piu piccolo della procedura descritta al primo post, poi segui la procedura con nvflash...
    prima la bb con smartflash poi il resto con nvflash


    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2