Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Polaroid svela il suo primo tablet Android dedicato ai bimbi

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da cesco4, 5 Gen 2013.

  1. cesco4

    cesco4 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Dic 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    Al CES di quest’anno verranno sicuramente presentate alcune interessanti novità in campo tecnologico, tra queste ci sarà anche il nuovo tablet Android progettato da Polaroid per un’utenza molto specifica: i bambini.

    Il tablet, dotato di un display da 7 pollici, avrà una dotazione software di 35 applicazioni premium pensate per i bambini con Ice Cream Sandwich a governare il tutto. Molto curata la parte fisica del dispositivo che, grazie a dei paraurti in gomma su tutti i lati, lo rende a prova di caduta.

    Polaroid ha divulgato le specifiche del tablet dotandolo di una batteria da 3500mAH, CPU Cortex-A8 da 1.0 GHz, 512Mb di ram DDR3 ed una fotocamera da 2MP.

    La risoluzione di scherma non supera gli 800X480 ed il dispositivo viene distribuito con una memoria interna da 8Gb espandibile tramite MicroSD.

    Da segnalare l’interessante funzione “Read to Me†che consente ai bambini che non hanno ancora imparato a leggere a far si che il software legga per loro la parte di testo interessata, oppure l’â€Auto-Play†che riproduce l’intero libro come si fa con un film e “Read it myself†che permette ai bambini di tornare a leggere il libro normalmente.

    Polaroid ha incluso anche un’applicazione che consente di visualizzare i libri che hanno raccolto il maggior numero di recensioni positive, parliamo di NOOK da Barnes & Noble. Oltre a questo un filtro per la navigazione sicura sul browser tranquillizzerà i genitori perchè i propri bambini non raggiungano siti con contenuti inadatti alla loro età. polaroid-7-kids-tablet1-520x376.jpg
     
    A yann73 piace questo elemento.
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Polaroid svela il suo primo tablet Android dedicato ai bimbi

    Molto interessante, ma si sa già il prezzo? ??

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  3. cesco4

    cesco4 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Dic 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    Notizia | 05/01/2013 ( ore 19:47 ) : Polaroid potrebbe presentare, al CES 2013, una novità che sarà apprezzata dai più piccoli. Un tablet basato su Android dedicato ai bambini. Il dispositivo dovrebbe chiamarsi Polaroid Kids Tablet e dovrebbe avere un display da 7 pollici con risoluzione 800x480 e cornice di gomma, processore ARM Cortex A8 1Ghz, 512 megabyte di RAM, 8 gigabyte di memoria interna espandibile con microSD, fotocamera da 2 megapixel, connettività Wi-Fi e batteria da 3500 mAh. Il costo dovrebbe aggirarsi sui 149 Dollari.
    149 dollari equivalgono a circa 94,10 euro/
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Polaroid svela il suo primo tablet Android dedicato ai bimbi

    Considerando che va in mano ad un bambino 95 € sono un po tantini, a meno che è fatto di cemento armato

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  5. cesco4

    cesco4 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Dic 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    Non è detto,io con vodafone ho vinto lo smart tab 10,mia figlia di quasi 5 anni ci gioca,carica/scarica/cancella e finora le è caduto a terra solo una volta,è resistente questo tab della ZTE!
    Se vai in un negozio di giochi vedi che è uscito un tablet per bambini,mi sembra sia Clempad Clementoni Android Tablet e costa 199 euro!!
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Polaroid svela il suo primo tablet Android dedicato ai bimbi

    Concordo, se costa 95€, non è troppo! !! Una console costa di più ed è molto più delicata ;)...
    Se questo sarà il prezzo, già sopra i 100, cambia il discorso...

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2