Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema UPDATE, telefono inutilizzabile

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da _toNy_, 17 Feb 2009.

  1. danypuffetto

    danypuffetto Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2009
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    NON dreaimg.nbh come da tuo post, ma DREAMING.nbh
    prova con quello della rc29 che c'è sul wiki...
     
  2. danypuffetto

    danypuffetto Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2009
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    mi correggo, ho sbagliato dreaimg.nbh ho sbagliato....allora non accetta proprio il file il bootloader...prova a scaricarti il bootloader originale e rinominarlo in update.zip e metterlo nella micro-sd, e poi riflashare la rc20 ota
     
  3. _toNy_

    _toNy_ Baby Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2009
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    Ma scusate...

    Devo fare un pò di chiarezza...

    Io conosco 2 livelli di booting, il "recovery mode" (Home + End Call) e il "bootloader" (Camera + End).
    Al momento anche se lo accendo solo col tasto End Call mi và sempre e SOLO in bootloader.
    Come faccio a ripristinare qualcosa come "update.zip" dato che non posso accedere al recovery mode che mi consente di wipare il tel e di installare update???

    Correggetemi se ho detto una manica di cavolate please...

    @Vash86
    Ma qui non è che non sono in grado di lanciare il ripristino della Rom...qui si tratta che me fallisce co qualsiasi Rom. O qualcuno ha la SD magica e allora va bene, altrimenti lo mando a Gesù....quello vero però!
     
  4. danypuffetto

    danypuffetto Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2009
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0

    hai ragione!!! quindi premento il tasto home, tenendolo premuto non fa nulla solo bootloader...capito...non so che dire allora sara' corrotto il bootloader..
     
  5. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    In effetti senza il recovery è un pò difficile far partire un update...
    una domanda avevi rc inglese o americana?
    Perchè ho letto questo su un topic di xda: "RC29 = DREAIMG.nbh, RC8 = DREAMIMG.nbh"
    E uno ha risolto.

    Altro: http://modmygphone.com/forums/showthread.php?p=64131#post64131
    In fondo c'è un link a un nbh e quell'utente ha risolto

    Se proprio niente di niente riesci prova a cambiare SD, a me non è mai successo quindi non so risponderti molto esaurientemente
     
  6. _toNy_

    _toNy_ Baby Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2009
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    In rete trovo solo DREAIMG.nbh della RC29 e qualcuna della 30.
    Ho provato (credo) tutte le 29, e qualche trenta.

    Mo le cose so due...o ricomincio a famme un db con tutti gli MD5 di tutte le nbh che trovo e le provo una per una...o lo fiondo dalla finestra.

    Ma non c'è una release che ne so, della 28, della 19...de qualke altra nbh???

    E soprattutto...quel "RUNNBH" me deve fa preoccupà???

    @Mikhael
    Avevo la US. E il bootloader è per la US. Infatti riporta DREA100

    Ma lo sai che me fa rode? Non che ho buttato il cell...che chi aveva sto problema l'ha risolto "magicamente"

    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=478986
    http://android-dls.com/forum/viewtopic.php?f=15&t=224 (Pamela)

    Aspetto vostre...

    P.S.: Perfavore, per aiutarmi, mi dite
    1) Che browser utilizzate (Firefox, IE, Safari, Netscape, Chrome, etc..)
    2) Se usate Download Manager o no.
    3) Con che sw avete formattato la SD
    4) Marca e dimensione della vostra SD
    5) Se avete trasferito le immagini con lettore esterno o direttamente nel cell

    Grazie per la collaborazione
     
  7. kryaventh

    kryaventh Baby Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2009
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    1
    ciao _tony_ ho letto tutto il post ma sinceramente non ho capito ancora il tuo problema, sei forse fermo alla schermata del bootloader ( quella colorata per intenderci ) e riavviando ritorna sempre li senza toccare qualche tasto????
    Se si prova e riprova a fare il flash dalla sd con il DREAIMG.NBH, ovviamente tutto maiuscolo e ovviamente formattando la scheda sd in FAT32 e " dovrebbe " farlo, scarica la rc29 o 30 o 33 se US o la rc7 o 8 se UK, li trovi su xda-developers, file fidatissimi e usati dal sottoscritto innumerevoli volte :).
    Per rispondere alle tue domande
    1) Che browser utilizzate == firefox
    2) Se usate Download Manager == si lo uso ( e ne abuso )
    3) Con che sw avete formattato la SD == si chiama HPUSBFW.exe, 432Kb di inestimabile utilizzo che puoi trovare su google facilmente o se mi dai il tuop indirizzo e.mail te lo mando zippato con vero piacere
    4) Marca e dimensione della vostra SD == 4GB Kingston SDHC
    5) Se avete trasferito le immagini con lettore esterno o direttamente nel cell == ho provato direttamente ma a volte le rovina ( che sia quella la causa ), uso il lettore esterno in bundle con la sd e trovato al MediaWorld :).
    Non so di dove sei se sei di Lucca o limitrofi vengo da te e ti si aggiusta, non buttarlo, da tante di quelle soddisfazioni che non ti immagini.
     
  8. _toNy_

    _toNy_ Baby Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2009
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    Krya grazie mille della tua risposta.
    Il procedimento che hai descritto l'avrò provato una ventina di volte...ogni volta "UPDATE FAIL"
    Non riesco a capire cosa non vada, comincio a credere che sia un problema HW.

    Sono di Roma, e sono fottutamente fermo a quella dannata schemata multicolore del Boot.

    Io ho l'esatto problema di sto tizio...solo che come gli altri lui ha "magicamente" risolto
    http://modmygphone.com/forums/showthread.php?t=14491

    Averla io la ragazza di questo :p
     
  9. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Tony, ci vieni in chat che è più semplice parlare là?
     
  10. _toNy_

    _toNy_ Baby Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2009
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi grazie a tutti, ma ci rinuncio.
    Rimarrà il mio soprammobile da 300 euro... o_O'

    Grazie comunque a chi ha tentato di aiutarmi... :'(
     
  11. DelsaDj

    DelsaDj Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2009
    Messaggi:
    536
    "Mi Piace":
    16
    non rinunciare...se rinunci fallisci... sò che sembrerà difficile..

    sò che ti chiedo una cosa noiosa..
    prova a ripostare il riassunto del tuo problema e di tutte le cose che hai provato a fare...
    magari analizzando con calma ce la facciamo tutti insieme... dai che dopo sarai contentissimo se ti funzionerà...
     
  12. _toNy_

    _toNy_ Baby Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2009
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    Allora, farò un riepilogo ma le mani sul telefono non ce le metto piu, mi sono stancato...

    Martedì mi è arrivato il codice di sblocco della SIM. Appena inserito ho tentato la registrazione Gmail (con il mio account esistente) con la SIM di mia madre (io non avevo credito :p). Il telefono si è bloccato e riavviato da solo 4 volte. Dopo di chè, ho sostituito la SIM con quella di papà, e sono riuscito a completare la registrazione. Fatto ciò il telefono era pronto.
    Ho cominciato a spulciare i vari menù ma ho notato da subito una certa lentezza del S.O. che mi si è confermata quando sono cominciati ad apparire messaggi di "Forzata chiusura dell'applicazione" (N.B.: Non ho installato nessuna applicazione, il telefono era con il S.O. vergine!). Addirittura prima dell'ultimo spegnimento, appariva un msg di errore, premevo ok e mi riappariva, premevo ok e riappariva, prem...insomma, avete capito...
    Da sottolineare le ripetute prove prima di riuscire ad attivare il WiFi per collegarmi alla mia rete. Ho tentato piu volte di accendere il WiFi senza speranza quando a un tratto si è acceso da solo o_O
    Preoccupato della cosa ho pensato fosse un problema di Release del S.O.. Ho quindi provveduto a scaricare l'update RC33 signed da XDA ed o seguito la procedura per aggiornare.
    L'aggiornamento è fallito per 3-4 volte, ho quindi eseguito wipe sul telefono tentando nuovamente di rieseguirlo. Fatto questo, il telefono non ne ha piu voluto sapere, stoppandosi al check dell'update contenuto nella SD.
    Mi sono detto, "Fanculo, passiamo allo strato applicativo piu basso..."
    Detto questo, ho provato ad eseguire il downgrade (come suggerito sul forum) ma esso non è andato a buon fine, ritornandomi l'errore che ancora adesso vedo ogni volta che tento l'update.

    Update Terminated
    UPDATE FAIL

    Ho provato (credo) tutte le DREAIMG.nbh presenti in rete, ma nessuna ha dato i frutti sperati. Ora, ci rinuncio...
    ______________________________

    Detto questo vorrei chiedervi una cosa. Non sembra strano anche a voi un comportamento cosi anomalo del telefono??? (Errori su errori appena sbloccato???)
    Se si, si può imputare a un difetto HW???

    Non so piu cosa pensare, fatto stà che con tutti quegli errori sembrava di usare Winzozz... o_O'

    Aspetto vostre risposte...
     
  13. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Mah, a me sembra tanto bootloader corrotto. Sarebbe da provare a riinstallare tutto da capo. Come un format su un pc. Magari senza sd se possibile, così vedi se è quella che causa problemi.
    Di android non so niente per cui ciò che ho scritto è tutto a livello teorico!
     
  14. IronFly

    IronFly Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2009
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace":
    21
    Tony, ribadisco, mandamelo per posta.

    nel caso problemi con chiusura applicazioni ed upgrade potrebbero essere imputabili a problemi di ram.
     
  15. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Hai iniziato con la procedura con ebay/paypal?
     
  16. _toNy_

    _toNy_ Baby Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2009
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    Ancora no...in giornata arriva quello che ho comprato ad un amico (dallo stesso venditore) e verifico se proseguire con la richiesta di risarcimento...
     
  17. IronFly

    IronFly Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2009
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace":
    21
    vai vai di risarcimento.
     
  18. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    Hai provato ad accenderlo con Home + Power, una volta acceso se va come deve andare apri la tastiera e premi alt+W? altrimenti prova ad accenderlo tenendo premuto Home + Back e seguire le istruzioni a schermo; sempre che riesci ad accedere a queste modalità...
     
  19. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Dice che riesce ad andare solo in bootloader mode..
     
  20. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    Si è vero, ma magari non ha provato il sistema home+back, meglio non escludere nulla...