Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

alps i9420 smartphone android 4.1.1 jellybean DUAL CORE 1GHZ RAM 512 MB

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da stefanopil1990, 8 Gen 2013.

  1. stefanopil1990

    stefanopil1990 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    salve a tutti. Ho acquistato uno smartphone android sul sito kingshopitalia per 180€. il prezzo è equo perchè questo device si piazza nella fascia medio-bassa degli smartphone secondo me. come tutti i prodotti presi on line è un rischio: se volessi chiamare l'assistenza per la garanzia, il n di tel è sempre occupato nel momento post vendita (difficilmente rispondono). I primi difetti si riscontrano subito: flash led inutile, jack cuffie standard "sconnesso"che và-nn và con i normali cavi aux, devi correggere con le mani la connessione ( con le cuffie originali va bene), errore nella segnalazione di stato della batteria, sufficiente il restart (e carica totale superiore alle 6-7 ore e scarica abbastanza rapida con utilizzo, dura 10 h con moderato utilizzo), si impallina ogni tanto nel passare alla schermata desktop e crash rari. Mancanza della digitazione testo vocale off line. Schermo che si oscura inclinandolo (IPS ?) dal lato superiore e sinistro, mentrela visione rimane buona inclinandolo da destra e sotto.
    -che vuol dire LTE che mettono sulla descrizione oggetto? nn risulta presente il 4g.
    IMPORTANTE: sensore prossimità non funzionante, và ad intermittenza durante la chiamata(display si accende e spegne ogni 1-2 sec). Molto fastidioso, bisogna passare in speaker (vivavoce) per visualizzare il display normalmente.

    a primo uso risponde bene, ottimo touch, fotocamera mediocre (5 mpx validi solo con buona luce).
    utilizzo con iobit sistem care e smart ram boosteer: fatica a rispondere e consuma batteria, meglio lasciar perdere
    con molte applicazioni si esaurisce l'archivio interno e segnala sempre con notifica. efficente utilizzo del browser, anche se ritornando da un app al browser ritorna alla pagina iniziale senza lasciarti vedere la pagina che stavi visitando (normale?).
    presenta dei programmi che nn conosco e di lingua cinese che nn comprendo
    1 Lucky patcher
    2 superuser

    vi lascio in allegato foto per visionare meglio la fotocamera e info device.
    Fatemi sapere i vostri pareri e accetto consigli per aggiornamento rom (se esiste) e su app da utilizzare per migliorare reattività e batteria.
    UTILIZZO SD 8GB e dispone di 2gb sd interna

    Grazie,
    P.S. sono inesperto su root e rom (indicatemi come effettuare backup ed eventuale ripristino)
    ho un samsung galaxy young gt- s5360 vodafone brand 2.3 e un huawei ideos u8150 vodafone brand 2.2 per eventuali aggiornamenti e "prove rom"
     

    Files Allegati:

  2. stefanopil1990

    stefanopil1990 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0