Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

-Tab P1000-Troppe partizioni?

Discussione in 'Samsung Galaxy Tab P1000' iniziata da comasia, 9 Gen 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. comasia

    comasia Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    La mia compagna da poco ha ritirato il suo tablet P1000,volevamo ottenere i permessi di root ,seguendo una guida online abbiamo scaricato un programma SuperOneClick,dopo eseguito questa procedura ci siamo accorti che il tablet non ha piu 16gb come previsto in partenza ma piu' partizioni ,una segna 12,80 gb memoria di archiviazione,una 2 gb memoria interna dispositivo in piu' leggo ancora una partizione di 318Mb cartella radice!
    Come mai tutto questo,qualcuno potrebbe spiegarmi il xche'?
    Oppure dovrei rifare tutto azzerando le partizioni,e quali rischi si corrono.
    Grazie a tutti.
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: -Tab P1000-Troppe partizioni?

    Mi pare normale, una parte per le app, una per foto, video ecc e una credo per la rom

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  3. comasia

    comasia Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    La cosa strana che la memoria esterna microsd viene vista ma non come scheda secondaria,come secondaria vede quella da 12,80,questa cosa la noto anche con le foto, nelle ipostazioni foto come memoria di archivio esterna non vedo la microsd ma la partizione da 12,80,poi non capisco se le app si trovano sulla 318Mb in questo modo lo spazio risulta poko,queste informazioni sono riuscito aleggerle con Solid Explorer .
    Esempio se voglio caricare delle suonerie posso caricarle nella cartella System/media/Audio/ringtones ,ma questa cartella System si trova nella directory da 318 mb ...morale della favola non posso metterci nulla xche gia' risulta piena!
    se vuoi ti mostro degli shot.
     
  4. comasia

    comasia Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Nessuno mi delucida?
     
  5. tokobot

    tokobot Baby Droid

    Iscritto:
    29 Set 2011
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    3
    R: -Tab P1000-Troppe partizioni?

    La partizione da 300 mb circa è la system, quella in cui somo salvati apk di sistema e tutti i file che consentono il corretto funzionamento del dispositivo.
    Quella da 2 gb è usata per le app scaricate, quella da 12 gb è per tutti gli altri file(foto,video ecc).
    Se vuoi mettere le suonerie lì devi svuotare la partizione system eliminando qualche apk in system/app (attenzione a cosa elimini, potresti fare danni), ovviamente necessita di root.
    Oppure nella partizione da 12 gb crei la cartella media, all' interno crei la cartella audio e ancora all'interno crei le cartelle ringtones, alarms e notifications.
    Metti nella cartella ringtones le suonerie che vuoi usare, riavvii e le selezioni nelle impostazioni.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
  6. comasia

    comasia Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Molto ma molto interessante,ascolta tokobot posso ingrandire la partizione di 2 gb usata per le app scaricate?oppure posso eliminare questa e creare una piu grande?
    se posso farlo di cosa ho bisogno?so bene di perdere le app gia scaricate esempio giochi e aggiornamenti dallo store, spero che il programma che mi permette di fare questo non funzioni in automatico nel senso che sarei io a decidere quanto spazio partizionare .
    Intanto ti ringrazio x la spiegazione gentilissimo.
     
    Ultima modifica: 11 Gen 2013
  7. tokobot

    tokobot Baby Droid

    Iscritto:
    29 Set 2011
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    3
    R: -Tab P1000-Troppe partizioni?

    Bisognerebbe installare un file .pit modificato con il cambio del modo di partizione della memoria usando odin.
    Sinceramente non so se esistono ma proveró a cercare.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
    A Morissio e comasia piace questo messaggio.
  8. comasia

    comasia Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Grazie,aspetto .
     
  9. tokobot

    tokobot Baby Droid

    Iscritto:
    29 Set 2011
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    3
    R: -Tab P1000-Troppe partizioni?

    Purtroppo io non ho trovato niente ne per il tuo tablet ne per qualsiasi altro dispositivo Samsung.
    Sembra che questo file sia molto difficiale da modificare e se usato male porta il telefono al brick.
    Si trovano solo discussioni dove discutono sul file e sulle varie funzioni, ma niente di più.
    Mi dispiace...

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
  10. comasia

    comasia Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Grazie.
    Parlo da neofita nel mondo android,puo' essere che il programma one ha creato lui queste partizioni?
    Voi cosa usate x avere i permessi di root.
    Vorrei capire perche' la microsd che x nomina sarebbe una memoria esterna di archivio, nel dispositivo non esiste la funzione sposta su scheda esterna,o meglio esiste ma adesso con questa opzione funge quella interna partizionata da 12,80..........?.?.?.? x la microsd non esiste questa opzione nelle impostazioni di questo tablet.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.